Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 09:25   #1
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Come configurare la rete

Buongiorno a tutti, avrei una domanda da novellino da fare.
Devo configurare una rete casalinga per l'Adsl (ho Tiscali come provider). Visto che il computer è però posizionato distante dall'unica presa telefonica della casa, ho un dubbio. Meglio collegare il router alla presa e poi far arrivare il segnale a pc e console via wireless, oppure stendere una prolunga dalla presa fino al pc? Immagino che una rete wireless sia meno affidabile, specie per uno come me che gioca on-line. Nel caso della prolunga cosa è meglio fare? Se stendo una prolunga telefonica il segnale ne risente? Meglio una prolunga telefonica o un cavo di rete (nel senso che attacco il router alla presa telefonica e da quello faccio partire il cavo di rete fino al pc)?
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 10:12   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
La soluzione milgliore in assoluto, è mettere il router il più possibile vicino alla presa telefonica, e poi utilizzare un cavo di rete (puoi arrivare a 60m) per il collegamento del PC.

Utilizzare una prolunga telefonica, peggiorerebbe di molto il segnale ADSL
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:33   #3
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La soluzione milgliore in assoluto, è mettere il router il più possibile vicino alla presa telefonica, e poi utilizzare un cavo di rete (puoi arrivare a 60m) per il collegamento del PC.

Utilizzare una prolunga telefonica, peggiorerebbe di molto il segnale ADSL
quoto in tutto.....

unica cosa...il cavo ethernet dovrebbe poter arrivare a 100metri circa...specialmente se cat6...
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:40   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
quoto in tutto.....

unica cosa...il cavo ethernet dovrebbe poter arrivare a 100metri circa...specialmente se cat6...
mi sono tenuto stretto....di solito salendo oltre i 60m, sono da considerare anche fattori come la bontà del cablaggio e dello stesso switch o scheda di rete
Old 11-05-2009, 15:10   #5
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
mi sono tenuto stretto....di solito salendo oltre i 60m, sono da considerare anche fattori come la bontà del cablaggio e dello stesso switch o scheda di rete
ah ok l'hai detto di proposito allora

ciauz!
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:22   #6
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Grazie per le risposte. In realtà me la dovrei cavare con una ventina di metri...
Old 11-05-2009, 20:50   #7
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Grazie per le risposte. In realtà me la dovrei cavare con una ventina di metri...
Ma nn potresti sennò farti un'altro collegamento telefonico con spina rj per portare il router più vicino? xchè sennò il cavo di rete lo devi spargere x tt la casa e ke fai lo nascondi con delle canaline..?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:08   #8
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Ma se allungo il cavo del telefono non perdo in qualità del segnale?
Old 11-05-2009, 23:25   #9
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Ma scusa in tutte le case ormai nn è che si monta solo una spina telefonica rj ma più spine quindi perchè dovrebbe risentirne se è tt collegato con la stessa linea?
Old 12-05-2009, 10:28   #10
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Ne risente, ne risente... meglio 20mt di cavo di rete
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 11:44   #11
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ma nn potresti sennò farti un'altro collegamento telefonico con spina rj per portare il router più vicino? xchè sennò il cavo di rete lo devi spargere x tt la casa e ke fai lo nascondi con delle canaline..?
Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Ma se allungo il cavo del telefono non perdo in qualità del segnale?
Quote:
Ma scusa in tutte le case ormai nn è che si monta solo una spina telefonica rj ma più spine quindi perchè dovrebbe risentirne se è tt collegato con la stessa linea?
Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Ne risente, ne risente... meglio 20mt di cavo di rete

Cavo di rete ho detto !!!

AHHHUGHH !!

Ultima modifica di mavelot : 12-05-2009 alle 14:10.
Old 12-05-2009, 12:42   #12
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Perfetto, grazie a tutti. Ora dovrò studiare per bene come fare il tutto...
Old 12-05-2009, 15:35   #13
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Cavo di rete ho detto !!!

AHHHUGHH !!
Ma scusa Mavelot ma allora in tt le case farebbero prima a fare una sola presa telefonica principale e poi uno dovrebbe sempre spargere il cavo di rete per tt i posti, ma cosa state a dire nn dite cavolate su..!
Old 12-05-2009, 16:22   #14
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:
Ma scusa Mavelot ma allora in tt le case farebbero prima a fare una sola presa telefonica principale e poi uno dovrebbe sempre spargere il cavo di rete per tt i posti, ma cosa state a dire nn dite cavolate su..!
No... considera che le linee che ci sono nelle case sono state messe tenendo in considerazione che gli unici apparecchi ad essere collegati sarebbero dovuti essere i telefoni. Questi non hanno tutti quei requisiti di qualità che invece vuole una connessione ADSL.
L'ADSL è venuta dopo, e non ha senso pensare di adattare tutti gli impianti ad essa...
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:26   #15
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
No... considera che le linee che ci sono nelle case sono state messe tenendo in considerazione che gli unici apparecchi ad essere collegati sarebbero dovuti essere i telefoni. Questi non hanno tutti quei requisiti di qualità che invece vuole una connessione ADSL.
L'ADSL è venuta dopo, e non ha senso pensare di adattare tutti gli impianti ad essa...
Guarda che è proprio quello che consiglio e faccio io.

Io non utilizzo più il doppino telefonico e le prese telefoniche in casa. Utilizzo solo cavi STP CAT6 con RJ45, con cui ci faccio quello che mi pare. Trasformo un punto in rete o telefono come mi pare. Se devo avere un punto 100Mbit, posso anche avere sullo stesso cavo 2 connessioni ETH e 1 linea telefonica; basta usare uno splitter (o costruirlo...)
Old 12-05-2009, 20:36   #16
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Guarda che è proprio quello che consiglio e faccio io.

Io non utilizzo più il doppino telefonico e le prese telefoniche in casa. Utilizzo solo cavi STP CAT6 con RJ45, con cui ci faccio quello che mi pare. Trasformo un punto in rete o telefono come mi pare. Se devo avere un punto 100Mbit, posso anche avere sullo stesso cavo 2 connessioni ETH e 1 linea telefonica; basta usare uno splitter (o costruirlo...)
Ma le spine ethernet rj45 le metti dentro il muro? e poi io ad es. ho fatto da un pò un'altra presa rj11 telefonica in camera mia e dove ho attaccato il router alice e la linea è più ke ottima quindi nn vedo ke problema ci sia anzi anche il tecnico telecom che avevo come vicino prima aveva prolungato la linea telefonica e viaggiava benissimo, quindi...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian