Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2009, 08:44   #1
sfranchino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Bench 3dmark06 mi aiutate per favore?

Non riesco a capire come sia possibile un punteggio di circa 10.000 in 3dmark06 con la seguente configurazione:

Intel Quad Core Q9650
6 Gb Ram
Mobo: Asus Extreme Striker II
Scheda Video: Asus GTX 295
HD: 2 Velociraptor 10.000 Giri 150Gb

Considerata la spesa che ho fatto mi potete dire se questi sono valori normali o posso intervenire in qualche maniera?
sfranchino è offline  
Old 06-05-2009, 08:50   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
prova il vantage
domthewizard è offline  
Old 06-05-2009, 09:02   #3
sfranchino
Junior Member

e cosa è il vantage? comunque sono valori normali ?
sfranchino è offline  
Old 06-05-2009, 09:05   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

normali non credo, io con un E8400, 2gb di ram 800mhz e un crossfire di 2600xt su asus p5kc non dico che facevo gli stessi risultati, ma poco ci mancava. il vantage è l'evoluzione dello '06, funge solo su vista e ha il pieno supporto ai quad e alle nuove gpu
domthewizard è offline  
Old 06-05-2009, 09:21   #5
sfranchino
Junior Member

Ma anche provando vantage vorrei capire come mai ottengo valori cosi bassi con 3dmark06 essendo un novizio mi potresti dare qualche indicazione sul perchè secondo te? poi è normale che nei vari demo test giochi del 3dmark06 alcuni test scorrono fluidi poi ne arriva q che fa 0 fps 1 fps per poi passare a quello successivo nuovamente fluido...
sfranchino è offline  
Old 06-05-2009, 09:27   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da sfranchino Guarda i messaggi
Ma anche provando vantage vorrei capire come mai ottengo valori cosi bassi con 3dmark06 essendo un novizio mi potresti dare qualche indicazione sul perchè secondo te? poi è normale che nei vari demo test giochi del 3dmark06 alcuni test scorrono fluidi poi ne arriva q che fa 0 fps 1 fps per poi passare a quello successivo nuovamente fluido...
è assolutamente normale, e il fatto che ti dia pochi valori POTREBBE dipendere dal fatto che stai benchando una macchina estremamente nuova con un sw estremamente obsoleto, visto che tra i due ci passano quasi 4 anni di distanza. poi dipende se stai provando la versione free o quella pro: la seconda ha la possibilità di eseguire più test oltre quelli base della free, con un relativo aumento/riduzione dei risultati.

prova il vantage e poi dicci i valori
domthewizard è offline  
Old 06-05-2009, 09:32   #7
sfranchino
Junior Member

Sto provando la versione special edition presente nel cd della scheda madre in bundle con inserimento di seriale.
Comunque mi consiglieresti di disinstallare vista e mettere xp e fare una prova? io ho messo vista sia per sfruttare i 6 giga sia per le dx 10...uso Fligh simulator x...
sfranchino è offline  
Old 06-05-2009, 09:38   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

e cosa aspettavi a dircelo che stavi usando Uista?

installa il vantage e bencha, poi fai una partizione (pure piccolina, di una 10ina di gb) e installa xp + 3dmark 06 e bencha, poi fai i confronti

P.S: lo 06 non dovrebbe sfruttare la dx10...

P.P.S: per sfruttare tutti i 6gb devi usare PER FORZA le versioni a 64bit del s.o.
domthewizard è offline  
Old 06-05-2009, 09:41   #9
sfranchino
Junior Member

Ho installato vista ultimate a 32 bit ma non capisco come mai alla voce sistema mi dice Intel Quad core Q9650.. 6Gb di ram.....non capisco sembra che li veda o sbaglio?
sfranchino è offline  
Old 06-05-2009, 09:46   #10
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Ho installato vista ultimate a 32 bit ma non capisco come mai alla voce sistema mi dice Intel Quad core Q9650.. 6Gb di ram.....non capisco sembra che li veda o sbaglio?
vedere il vede, ma non li sfrutta; se apri il task manager (o gestione attività) alla scheda prestazione e guardi la voce memoria fisica, vedrai che te ne riconosce poco più di 3gb. ci ero cascato pure io quando installai un ulteriore banco da 2gb arrivando a 4: nel sistema li riconosceva, in prestazioni (quindi quello che realmente viene visto dal s.o) me ne dava qualcosa come 3,2gb, il limite naturale di tutti gli s.o a 32bit
domthewizard è offline  
Old 06-05-2009, 09:53   #11
sfranchino
Junior Member

ma secondo te conviene effettivamente installare una versione a 64 bit a livello di fluidità grafica ?
sfranchino è offline  
Old 06-05-2009, 10:19   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
ma secondo te conviene effettivamente installare una versione a 64 bit a livello di fluidità grafica ?
che intendi per fluidità grafica? cmq i s.o a 64bit sono ottimizzati per rilevare e sfruttare più ram di quelli a 32bit, però hanno qualche problema di incompatibilità sw. però visto che ormai hai comprato 6gb di ram, io un tentativo lo farei
domthewizard è offline  
Old 06-05-2009, 11:55   #13
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...post&t=1114072
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
OpenAI non esclude che in futuro possa a...
DJI Osmo Action 5 Pro Combo a soli 319€:...
Google sperimenta Projects in Gemini: wo...
OpenAI lavora ad un broswer Chromium: ma...
La Dongfeng Box è davvero in Ital...
Colt rimane vittima di un cyber attacco,...
Mahindra presenta la sua auto elettrica ...
WhatsApp Beta Android: risolto il fastid...
L'app di Grok arriva in Italia: disponib...
Super sconti Amazon sui dispositivi Ring...
Telecamere Blink in forte sconto su Amaz...
Ford Mustang Mach-E in guida autonoma se...
Attenzione non solo agli autovelox, ora ...
Claude AI ora può chiudere le con...
Ring Intercom a metà prezzo su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL