Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 09:40   #1
toms
Member

Iscritto dal: May 2003
All'Aquila distruggevano le prove. Le macerie della casa dello studente triturate

Quote:
All'Aquila distruggevano le prove. Le macerie della casa dello studente triturate per i basamenti dei prefabbricati

http://www.youtube.com/watch?v=ygEWW7g0ZrA

Nel giorno di Pasquetta, pochissimi giorni dopo il terremoto che aveva devastato l'Aquila, migliaia di metri cubi di detriti provenienti dalla casa dello studente, dall'edificio dell'Inail, dalla zona di Sant'Andrea e da altri edifici pubblici e privati crollati durante il sisma venivano trasportati con le ruspe nella Piazza D'Armi dell'Aquila.

Per farne cosa? Per essere finemente triturati e mescolati all'interno di enormi macchine e utilizzati per creare il basamento su cui poggiare le strutture prefabbricate.

Voi come lo chiamate tutto questo? Forse distruzione di prove? Peccato che i giornalisti di site.it erano lì e hanno visto e documentanto tutto, fotografando anche le targhe delle ruspe che trasportavano i detriti.

Lo so, la notizia che riporto oggi non è proprio dell'ultimo minuto, ma mi sembra lo stesso importante e non mi pare di averla vista in primo piano sui principali giornali. (qui la seconda puntata della vicenda, quella che si è svolta il giorno dopo la denuncia)

Il giorno successivo, per impedire la sparizione di prove importanti per l'accertamento delle responsabilità, la Procura di L'Aquila ha disposto il sequestro dei resti "rimasti" degli immobili oggetto di inchiesta. Subito dopo è stato creato il pool di magistrati antimafia per vigilare sulla ricostruzione in Abruzzo.

Siamo proprio certi che non sia ancora il tempo per stabilire le responsabilita'?
http://scheggedivetro.blogosfere.it/...-dei.html#more
Old 30-04-2009, 09:46   #2
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
"io guardo avanti".

Appena beccano quello che ha dato l'ordine e quelli che hanno permesso la cosa scatta l'inculata fiammeggiante.
Manco si sono spenti i riflettori che già cercano d'insabbiare tutto...
Old 30-04-2009, 09:50   #3
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
spero che prima di mandare a distruzione i resti qualche aquilano assieme a notaio, testimoni fdo vvff abbia recuperato con tanto di documentazione video qualche trave, frammento di pilastro tondino in modo da fare le analisi necessarie.

altrimenti il depistaggio è già iniziato !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 09:54   #4
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
spero che prima di mandare a distruzione i resti qualche aquilano assieme a notaio, testimoni fdo vvff abbia recuperato con tanto di documentazione video qualche trave, frammento di pilastro tondino in modo da fare le analisi necessarie.

altrimenti il depistaggio è già iniziato !
A quel che leggo appena li hanno beccati i tizi hanno pensato bene di tagliare la corda, anche se sono comunque presenti fotografie e filmati (con i numeri di targa).
Certo che siamo all'assurdo, avremo il G8 che testimonia agli insabbiamenti... immagino la magistratura che chiama Angela Merkel, Barack Obama o Nicholas Sarkozy a deporre
Old 30-04-2009, 09:59   #5
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Però bisogna fare una scelta,
o si tolgono le macerie e si riscostruisce tutto velocemente,
o si fa un'inchiesta e nessuno tocca nulla.

Fare un'inchiesta e ricostruire nello stesso tempo mi pare oltre che improbabile(in Italia) credo dia la possibilità di inquinare le prove.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:02   #6
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi

Fare un'inchiesta e ricostruire nello stesso tempo mi pare oltre che improbabile(in Italia) credo dia la possibilità di inquinare le prove.

Cazzata o stronzata ?

Non ci vogliono ere geologiche per fare una perizia, tant'è che 'sti qua hanno approfittato delle feste per avere "campo libero" (altrimenti i periti se li sarebbero mangiati vivi).
Old 30-04-2009, 10:07   #7
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

Cazzata o stronzata ?

Non ci vogliono ere geologiche per fare una perizia, tant'è che 'sti qua hanno approfittato delle feste per avere "campo libero" (altrimenti i periti se li sarebbero mangiati vivi).
Ci vogliono ere visto che non si analizza un solo campione...
Ci vogliono ere viste le condizioni in cui bisogna operare,
ci vogliono ere viste che devi lasciare a diposizione delle difesa i reperti che quindi devono fare le contro analisi etc etc.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:15   #8
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Mi e` venuto un flash.
Supposizione assurda ed infondata: e se il G8 all'Aquila servisse sotto sotto in realta` principalmente per togliere velocemente di mezzo i detriti ed i resti "scomodi" dei vecchi edifici?
Old 30-04-2009, 10:17   #9
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ci vogliono ere visto che non si analizza un solo campione...
Ci vogliono ere viste le condizioni in cui bisogna operare,
ci vogliono ere viste che devi lasciare a diposizione delle difesa i reperti che quindi devono fare le contro analisi etc etc.
Non si analizza un solo campione (ci mancherebbe) ma non c'è neppure bisogno di esaminare tutto il sito, si prendono campioni "significativi" e si mandano ai laboratori dopo aver fatto i rilievi sul posto.
Tra l'altro "ricostruzione" de che ?
Questi mica toglievano le macerie per ricostruire, questi toglievano le materie per fare la malta da usare per costruire ALTROVE... materiali di costruzione RICICLATI...
Old 30-04-2009, 10:21   #10
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Mi e` venuto un flash.
Supposizione assurda ed infondata: e se il G8 all'Aquila servisse sotto sotto in realta` principalmente per togliere velocemente di mezzo i detriti ed i resti "scomodi" dei vecchi edifici?
Nascerebbe una nuova regione irriducibilmente "rossa", con al più tendenze IdV.
Old 30-04-2009, 10:32   #11
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

?

se in uno stesso paese ci sono due case a pochi metri di distanza ( lasciamo perdere quelle costruite non in CA), una crollata nonostante costruita recentemente, e una in piedi con solo qualche crepa.... o quella in piedi aveva dentro il cero acceso sotto la statua di padre pio oppure quella crollata aveva qualche problema strutturale, perchè non è che a qualche decina di metri le accelerazioni del terremoto sono molto diverse.

quindi o si fa l'inchiesta e si condannano tutti ( non sono qualche sfigato che fa dav capo espiatorio) i responsabili oppure facciamo che finire tutto in un polverone ( come in italia succede sempre ) e chissenefrega, ma ... non andiamo poi a lamentarci della politica dopo , perchè significa che si sono accettati sia gli sbagli sia i responsabili ! quegli amministratori,sindaci, assessori, tecnici comunali ecc del territori aquilano, che vanno in tv a parlare della ricostruzione, sono LORO i maggiori responsabili, sono LORO che dovevano fare i cotrolli e non dare agibilità a edifici non in possesso dei requisiti statici, sono LORO che dovevano fare le verifiche a campione sui progetti che venivano approvati dalla commissione edilizia che ha fornito le concessioni, poi qualche edificio vecchio sarebbe crollato lo stesso, ma non quelli in CA! di recente costruzione, e menochemai quelli pubblici come l'ospedale ! fatti come questo sevono per cambiare il sistema e le persone del sistema perchè il sistema cambia se cambiano le persone, se si fa finta di nulla...... si ritorna come prima ! a voi la scelta.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:44   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Si sapeva.
"Non bisogna guardare al passato, io guardo al futuro" (cit.)
Vogliono insabbiare DA PRIMA del terremoto.
Nessuno pagherà. Non si sa manco di chi era, la casa dello studente...
Che schifo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:39   #13
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Mi e` venuto un flash.
Considera che con il G8 il tutto verrebbe coperto anche dal segreto di stato...quindi anche volendo indagare, questo sarebbe difficilissimo se non impossibile.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:44   #14
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Mi e` venuto un flash.
significa che al prossimo terremoto ci sara' un altro G8
Old 30-04-2009, 13:47   #15
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
c' è poco da analizzare. è caduta come il lego
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:50   #16
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
c' è poco da analizzare. è caduta come il lego
strano, sapevo che era fatto in cemento armato.
Old 30-04-2009, 13:55   #17
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
se si è sbriciolata è chiaro che era poco armato sto cemento, credo che 10 morti come prova bastino
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 14:00   #18
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
se si è sbriciolata è chiaro che era poco armato sto cemento, credo che 10 morti come prova bastino
Per mandare in galera i responsabili servono le prove, e per avere le prove occorre analizzare i detriti. Non ci sono dubbi che stiano insabbiando il tutto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 14:06   #19
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
come prova di cosa? quando crolla un palazzo, si analizzano le vittime per capire gli errori strutturali del palazzo? che e una tecnica? come prove, porti supposizioni o evidenze

ps: noto una certa pacatezza nel tuo rispondere, quasi una stizza nei confronti della decisioni di evitare indagini accurate... non e' che sei abruzzese??
Old 30-04-2009, 16:35   #20
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
"bisogna guardare al futuro.. è da pazzi costruire casa non antisismiche in luoghi sismici .. non penso che ci siano costruttori in grado di fare questo ... la magistratura ostacola i lavori di ricostruzione" ..

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian