|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
All'Aquila distruggevano le prove. Le macerie della casa dello studente triturate
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
"io guardo avanti".
Appena beccano quello che ha dato l'ordine e quelli che hanno permesso la cosa scatta l'inculata fiammeggiante. Manco si sono spenti i riflettori che già cercano d'insabbiare tutto...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
spero che prima di mandare a distruzione i resti qualche aquilano assieme a notaio, testimoni fdo vvff abbia recuperato con tanto di documentazione video qualche trave, frammento di pilastro tondino in modo da fare le analisi necessarie.
altrimenti il depistaggio è già iniziato ! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che siamo all'assurdo, avremo il G8 che testimonia agli insabbiamenti... immagino la magistratura che chiama Angela Merkel, Barack Obama o Nicholas Sarkozy a deporre
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Però bisogna fare una scelta,
o si tolgono le macerie e si riscostruisce tutto velocemente, o si fa un'inchiesta e nessuno tocca nulla. Fare un'inchiesta e ricostruire nello stesso tempo mi pare oltre che improbabile(in Italia) credo dia la possibilità di inquinare le prove. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cazzata o stronzata ? Non ci vogliono ere geologiche per fare una perizia, tant'è che 'sti qua hanno approfittato delle feste per avere "campo libero" (altrimenti i periti se li sarebbero mangiati vivi).
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Ci vogliono ere viste le condizioni in cui bisogna operare, ci vogliono ere viste che devi lasciare a diposizione delle difesa i reperti che quindi devono fare le contro analisi etc etc. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi e` venuto un flash.
Supposizione assurda ed infondata: e se il G8 all'Aquila servisse sotto sotto in realta` principalmente per togliere velocemente di mezzo i detriti ed i resti "scomodi" dei vecchi edifici?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro "ricostruzione" de che ? Questi mica toglievano le macerie per ricostruire, questi toglievano le materie per fare la malta da usare per costruire ALTROVE... materiali di costruzione RICICLATI...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nascerebbe una nuova regione irriducibilmente "rossa", con al più tendenze IdV.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se in uno stesso paese ci sono due case a pochi metri di distanza ( lasciamo perdere quelle costruite non in CA), una crollata nonostante costruita recentemente, e una in piedi con solo qualche crepa.... o quella in piedi aveva dentro il cero acceso sotto la statua di padre pio oppure quella crollata aveva qualche problema strutturale, perchè non è che a qualche decina di metri le accelerazioni del terremoto sono molto diverse. quindi o si fa l'inchiesta e si condannano tutti ( non sono qualche sfigato che fa dav capo espiatorio) i responsabili oppure facciamo che finire tutto in un polverone ( come in italia succede sempre ) e chissenefrega, ma ... non andiamo poi a lamentarci della politica dopo , perchè significa che si sono accettati sia gli sbagli sia i responsabili ! quegli amministratori,sindaci, assessori, tecnici comunali ecc del territori aquilano, che vanno in tv a parlare della ricostruzione, sono LORO i maggiori responsabili, sono LORO che dovevano fare i cotrolli e non dare agibilità a edifici non in possesso dei requisiti statici, sono LORO che dovevano fare le verifiche a campione sui progetti che venivano approvati dalla commissione edilizia che ha fornito le concessioni, poi qualche edificio vecchio sarebbe crollato lo stesso, ma non quelli in CA! di recente costruzione, e menochemai quelli pubblici come l'ospedale ! fatti come questo sevono per cambiare il sistema e le persone del sistema perchè il sistema cambia se cambiano le persone, se si fa finta di nulla...... si ritorna come prima ! a voi la scelta. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Si sapeva.
"Non bisogna guardare al passato, io guardo al futuro" (cit.) Vogliono insabbiare DA PRIMA del terremoto. Nessuno pagherà. Non si sa manco di chi era, la casa dello studente... Che schifo. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Considera che con il G8 il tutto verrebbe coperto anche dal segreto di stato...quindi anche volendo indagare, questo sarebbe difficilissimo se non impossibile.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
significa che al prossimo terremoto ci sara' un altro G8
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
c' è poco da analizzare. è caduta come il lego
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
strano, sapevo che era fatto in cemento armato.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se si è sbriciolata è chiaro che era poco armato sto cemento, credo che 10 morti come prova bastino
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Per mandare in galera i responsabili servono le prove, e per avere le prove occorre analizzare i detriti. Non ci sono dubbi che stiano insabbiando il tutto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: noto una certa pacatezza nel tuo rispondere, quasi una stizza nei confronti della decisioni di evitare indagini accurate... non e' che sei abruzzese??
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
"bisogna guardare al futuro.. è da pazzi costruire casa non antisismiche in luoghi sismici .. non penso che ci siano costruttori in grado di fare questo ... la magistratura ostacola i lavori di ricostruzione" ..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.