|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rse_28832.html
Le due realtà statunitensi avrebbero già avviato confronti in merito alla possibilità di portare sul mercato un diretto concorrente di iPhone, ma Microsoft smentisce Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Boh.. sempre voci di corridoio ma poca sostanza!
Io proprio non capisco.. l'iphone e molto bello anche se ha parecchi elementi che non apprezzo.. Ma ci vuole tanto a tirar fuori un cell simile che abbia anche il multitouch???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
beh ma alla fine titanium (l'interfaccia del plugin today standard di wm6.5) già si avvicina parecchio a quello che è lo stile grafico dello zune.. basta togliere quello schifo di wmplayer e metterci uno zune player e il gioco è fatto
![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Secondo me i concorrenti sono carenti a livello software rispetto all'iPhone, non certo a livello hardware.
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
@ SerPRN
Puoi fare un esempio di programma che non esiste su Windows Mobile o Symbian ma esiste su Iphone? Io che esistono su WM e non su Iphone ne conosco alcuni (e pure importanti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Non penso parlasse di software disponibili per le varie piattaforme
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Penso di sì, altrimenti lo avrebbero fatto.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
beh sicuramente se facciamo un'analisi qualitativa e non solo quantitativa delle applicazioni che esistono per le diverse piattaforme l'iphone ne esce con le ossa rotte... l'applicazione media per iphone ha lo scopo di darti la scusa per tirare fuori l'iphone e far vedere a tutti che c'hai l'iphone e che con l'iphone puoi far finta di bere la birra
l'applicazione media per symbian o windows mobile invece ha anche dei perchè che vanno oltre l'estetica o l'esibizionismo nerd di classe. non voglio scatenare flame ma è così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Intanto M$ prima sfotte e poi COPIA come al solito... ![]() (ma fallirà come con lo Zune). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Symbian, almeno per come lo vedo io, è limitato come agenda e limitato nel sync col pc.
wm ha alcune latenze e problemini a livello software, oltrr ad un usabilità leggermente inferiore. Poi, di applicazioni ce ne sono una valanga per i vari sistemi operativi, però, ad esempio...dover avere un layer touch per poter usare + comodamente il cellulare...mi fa un pò tristezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Microsoft non deve mettersi in concorrenza con Apple dato che di fatto occupano fsce di mercato differenti. la prima sviluppa principalemnte software, la seconda il software lo sviluppa in funzione del suo HW. Un esempio di questo sta nell' office per mac che viene considerato molto ben sviluppato mentre ad esempio itunes per windows viene da molti considerato pessimo (non ho provato ne uno ne l'altro quindi non posso che basarmi su quello che leggo in giro).
Iphone non ha un taglio aziendale ma trendy, mentre winmobile nasce principalmente per esigenze lavorative (ad un privato può interessare poco l'integrazione con office, mentre un professionista non me lo vedo a far finta di bere la birra con l'iphone in pausa pranzo). Non posso non pensare alle difficoltà che ha incontrato zune offrendo tecnicamente di più rispetto ad iPod in buona parte per il fatto che Apple fa figo e MS no (e non dite che non è così dato che in campagna elettorale lo staff di Obama ha dovuto dichiarare ufficialmente che il candidato alla presidenza aveva un iPod e non uno zune come alcuni giornali avevano "insinuato"). Che ognuno si limiti a fare quello che meglio gli riesce e via; sulla parte telefonia MS dovrebbe cercare di erodere le quote di mercato di Blackberry piuttosto, che vedo sulla stessa fascia di mercato. Tutto IMHO, ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Office per Mac è sicuramente il programma peggio scritto per OSX: lento, tecnologicamente arretrato (utilizza ancora le API Carbon la grafica QuickDraw, invece delle più moderne API Cocoa e grafica Quartz), buggattissimo (crasha continuamente) e gli hanno perfino tolto il VBA che c'era nelle precedenti versioni. iTunes su Win XP, invece, mi sembra identico a quello su Mac. Ultima modifica di macfanboy : 29-04-2009 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
tu inizia a leggere il contesto e non estrapolare dai discorsi, ma il tuo nick la dice lunga quindi astieniti e basta che è meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quale contesto? Sei stato tu a dire che "office per mac che viene considerato molto ben sviluppato" quando e' risaputo da tutti gli utilizzatori su mac, che e' una vera ciofeca! Quindi prima di zittire gli altri, perche' non controlli la veridicita' delle tue affermazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Poi ovvio, uno spende per comprare l'iphone perchè è trendy..compra il netbook perchè è trendy..ecc Alla fine spende migliaia di € e tira fuori l'iPhone per far finta di bere la birra (ma ci sono altri esempi di scelte rivedibili); la gente sensata pensa e alla fine con i soldi risparmiati si compra una Mercedes (me who?...): quella è un po' più vistosa...e fa molto più figo ![]() Domandona: qual è la quota di mercato di Verizon? Se non sbaglio l'azienda leader è la AT&T, volevo capire quanto convenga a Microsoft (che nel settore non è prima, ma che è una graniddissima azienda) unire le proprie forze con una realtà come la Verizon Ultima modifica di mav88 : 29-04-2009 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ma quanto è rilevante verizon nel mercato USA? Chi compra Apple coscientemente lo rispetto; quello che volevo dire è che molti oggi comprano senza cognizione di causa, penalizzando quindi prodotti (e produttori) validi, che rischiano di sparire dal mercato. Apple quando si parla di elettronica viene citata spesso per l'Iphone ed è l'esempio che ho riportato visto che ora è il telefono touch di riferimento per non professionisti (per gente cioè che non usa un touch per lavoro) OT: le classi A-B sono da donna/aziendali, quindi è ovvio che abbia come minimo una C. La Focus porta da un punto 1 a un punto 2, ma lo fa in maniera molto diversa ![]() Comunque vabè, chiudiamolo qui: diciamo che c'è chi si fa le vacanze a Formentera con i soldi risparmiati (quello non so io ![]() Ultima modifica di mav88 : 29-04-2009 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Beh ragazzi, io sono un felice possessore di uno smartphone con WM, ma l'interfaccia e la velocità devo ammettere sono alquanto penose... lento lento lento, ed è colpa di Win.
La dotazione software è ricca per entrambi e l'iphone ha altre grossissime pecche, ci sono prodotti confrontabili per prezzo e funzioni, ma il prodotto perfetto per chiunque non esiste... non fatemelo ripetere ad ogni thread :P
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.