|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Calcolatrice 20/30 €
ciao ragazzi sto cercando una calcolatrice da affiancare alla TI-89 Titanium, da battaglia.
Ho trovato questa casio che sembra interessante, scrive molto bene i numeri complessi: FX-570ES Avete altro da consigliarmi? Sharp, texas, hp? ciao e grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho questa calcolatrice e ti posso dire che fino adesso mi sono trovato benissimo!!
risolve equazioni di 2-3 grado, numeri complessi a gogo,facile conversione di angoli,complex in forma algebrica esponenziale ecc ecc ecc. La cosa secondo me buona è la semplicità dei menù, basta poco per capire il meccanismo ^^ PS:l'ho vista anche a 17 euro!ed è un ottimo prezzo per quello che fa ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
CASIO fa ottime calcolatrici.... aiuta l'ambiente prendi il modello che usa anche l'alimentazione solare.
![]() Ultima modifica di supergems : 28-04-2009 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
io mi trovo benissimo con questa sharp
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
una curiosita': ma non c'e' nessuna societa' italiana che fa calcolatrici ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Come ti hanno detto sopra la EL506 della sharp e la FX570 della casio sono le migliori calcolatrici scientifiche, dopo vengono le programmabili. Io ho quella della casio, pagata 17€, e la ritengo stupenda dal punto di vista del display: la sharp da questo punto vista monta un display un po' più datato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.