|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
iPHONE 3GS o iPHONE 4?
Ciao ,
un consiglio. E' preferibile acquistare un iphone 4 nuovo modello con le caratteristiche che ha o orientarmi su iphone 3G S su cui ci sono parecchie offerte promozionali di fine serie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
le recensioni le sai, i due terminali li conosci è come chiedere "è meglio la nuova volvo o il modello vecchio" questa è una scelta che devi fare tu, mica noi ![]() ![]() il 3gs costa meno, il 4 costa di più ma offre anche di più io avevo il 3gs, ora ho un iphone4 e penso che non avrei potuto fare scelta migliore (mentre il 3gs avrei potuto saltarlo), finalmente è un terminale maturo sotto praticamente ogni punto di vista e ho iniziato a sfruttarlo appieno (se prima la fotocamera la usavo solo per emergenza perchè era schifosa, ora il discorso è diverso e si può veramente usarla come si deve anche per cose "da tenere") il gps è letteralmente tutta un'altra cosa, fix straveloce e non perde il segnale ora cominceranno a uscire app che usano il giroscopio, e la realtà aumentata ne gioverà non poco la cosa però stratosferica è il display... un'esperienza d'uso completamente diversa e rivoluzionata rispetto a prima che devo ammettere non ha per ora confronto nemmeno con i display amoled (quanto a fedeltà cromatica e risoluzione) valuta tu, anche il 3gs è un ottimo terminale ma iphone4 è decisamente un'esperienza diversa, devi valutare se il risparmio ne vale la pena conta anche per una rivendibilità futura, quello che risparmi ora prendendo il 3gs lo "guadagneresti" rivendendo l'iphone4 a fine carriera per quanto riguarda la ricezione, ti posso dire che il mio iphone4 prende COME il 3gs tenendolo con forza, e PIU' del mio 3gs tenendolo normalmente, e non ho avuto problemi nemmeno in montagna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
display amoled no, ma il super amoled fa sembrare il Retina una Super anticaglia
![]() Comunque avendo provato entrambi posso solo che consigliarti il 4 soldi permettendo, nulla a che vedere con il 3gs, non fosse altro che al costo del 3gs ti prendi un Wave che è decisamente un'altra cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il superamoled per come è stato implementato da samsung sul galaxy S o sul wave ha una resa dei colori TOTALMENTE falsata e supersatura, questo è si "figo" ma completamente insensato lato fedeltà dei colori non basta sparare i colori o avere un "nero perfetto" per rendere buono il display, e lo dico lavorando come grafico: sono stato indeciso se prendere il galaxy S o l'iphone4 a questo giro, e do atto che il samsung sia un terminale veramente spettacolare, ma il monitor è proprio una delle cose che mi ha fatto ricredere: il display IPS dell'iphone4 sarà pure "tecnologicamente inferiore" quanto a innovazione, ma la resa è decisamente su un altro pianeta quanto a fedeltà cromatica, questo unito alla densità di pixel (pare carta stampata, inarrivabile al momento) lo rende decisamente qualche "eone di volte" migliore, questo OGGETTIVAMENTE parlando da parte di chi vuole un monitor che renda bene con una densità di pixel che ti metta in condizione di chiederti se una scritta sia stata stampata sul monitor (aka non vedere minimamente un pixel, cosa che è sottovalutata ma all'atto pratico impatta sull'uso stesso del cellulare consentendo di visualizzare contenuti con una definizione più piccola a parità di display e con un dettaglio generale dove la differenza si vede immediatamente, cosa che lo ammetto prima di provarlo di persona non avrei mai immaginato) e che sia fedele e non semplicemente supersaturo. poi ovvio, se uno vuole fare il figo con colori saturati alla cazzo allora è un discorso diverso, ma appunto questo non ne fa un display migliore, anzi. e questo lo dico con una punta di rabbia verso samsung, ho chiesto invano ovunque se si potesse intervenire sul monitor a posteriori rendendolo più fedele, ma non è proprio possibile purtroppo. dei superamoled di samsung invidio il nero, quello è inarrivabile. ma per il resto voglio aspettare che esca un display calibrato decentemente e con una densità di pixel paragonabile, e non solo reso strafigo all'apparenza. allora si che i superamoled saranno un'alternativa valida, per ora mi spiace ma non lo sono, per quanto "esteticamente belli" possano sembrare a prima vista. comunque per la cronaca l'utente in questione chiede un parere tra iphone 3gs e iphone4, non vedo cosa centri tirare in ballo altri modelli, manco la nostra fosse una crociata, ste cose fanno irritare. uno chiede se comprare una volvo o un'altra e gli si consiglia una mercedes? mica è imbecille ha fatto una domanda precisa rispondiamo ALLA SUA DOMANDA, se dice che vuole un iphone non ha senso consigliargli un wave (che è comunque un ottimo terminale ad un prezzo imbattibile per quello che offre, disponibilità software a parte purtroppo) Ultima modifica di Leron : 23-09-2010 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() premesso che su un iphone/Wave/Galaxy non ci fai ne cad, ne fotoritocchi per uso professionale, ne progetti di alta ingegneria aeronautica, sfido chiunque con occhio UMANO a non vedere immediatamente la differenza in meglio dello schermo Super Amoled con uno LCD. ll fatto che il retina abbia un centinaio di pixel in più è del tutto ininfluente, parliamo comunque di schermi in alta risoluzione viste le dimensioni. E poi parliamoci chiaro, non è che sul wave/galaxy il verde diventa viola o il giallo azzurro. Ciò che si vede immediatamente è il contrasto che tra i due è qualcosa di abissale, sembra di mettere a confronto i primi lcd con gli attuali plasma. Stessa cosa i colori, prova a vedere un filmato con un wave/galaxy e poi con un iphone 4, non c'è proprio storia. Per me il Super Amoled è semplicemente meraviglioso e non potrei mai tornare ad un lcd in un prossimo smartphone lo pretenderei e qualcosa mi dice che iphone 5 lo avrà, jobs fa sempre due passi avanti e uno indietro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
la scelta è dura
grazie mille ragazzi per il feedback.
Effettivamente se guardo le caratteristiche tecniche il 4 è sicuramente più bello ed anche al tema della rivendibilità futura non ci avevo pensato. Certo avrei piu valore futuro Smanettando in giro ho visto che ci sono offerte (il soldo conta) in giro parecchio accattivanti sul 3GS. tipo un 599 ma solo sulla piazza di roma con Saturn. Parecchi soldi!! :-( sempre smanettando ho trovato su un comparatore di prezzi un concorso per provare a vincerlo GRATIS!!! http://www.chapaki.com/?pul=3 Si chiude il 30 settembre, se riesco a vincerlo sarebbe mooolto megliO!! C'è anche un IPAD per chi interessa. Ultima domanda: ma ci sono differenze sostanziali nei video fra i 2 modelli? io uso parecchio i filmati! Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
È davvero seccante questa mania di tirare fuori il Wave in ogni topic in cui non c'entra una benemerita mazza*.
Detto questo, io consiglierei decisamente iPhone 4, per tutto. 599€ per un iPhone 3gs imho sono un furto, visto che i mercatini abbondano di iPhone 4 venduti allo stesso prezzo; dato che iPhone 4 è uscito da pochissimo, si tratta di cellulari assolutamente nuovi ![]() * peraltro con argomentazioni ridicole nella quasi totalità dei casi Ultima modifica di tulifaiv : 23-09-2010 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
discorso diverso per il wave che ha una densità di pixel superiore Quote:
vedere le mie foto sul galaxy mi fa letteralmente inorridire, pare di vedere diapositive mal sviluppate come potevano esserlo le fotografie economiche fatte negli anni 80. e appunto in questo non c'è proprio storia. se faccio una foto a un mattone marrone voglio vederlo marrone, non rosso sparato. non viviamo in un cartone animato fortunatamente, ci sono sfumature diverse di colori, non solo acceso e spento. puoi dire che l'eccessiva saturazione ti piaccia di più (a te), ma questo lo rende comunque un display tecnicamente errato nella visualizzazione della gamma cromatica. Quote:
se io o qualcun'altro abbiamo fatto una foto con un *tot* di saturazione, VOGLIO che lo schermo del mio cellulare mi faccia vedere quella foto per come è stata pensata da chi la ha scattata, NON voglio elaborazioni ulteriori. così come non lo voglio sui video e nemmeno sulle pagine internet. un verde marcio NON deve diventare verde acceso. per questo PER ORA il display di iphone è decisamente migliore, a prescindere dalla tecnologia utilizzata, visto che ha appunto la resa migliore quanto a realismo e definizione. e questo è un fatto. anzi posso lamentare che su iphone la resa è addirittura leggermente poco contrastata poi che A TE piaccia sparare colori falsi è una cosa comprensibilissima che posso anche capire, ma vedere colori falsi non lo rende certo migliore ![]() e questo è analizzare la qualità oggettivamente, senza minimamente mettere in dubbio la qualità dei due dispositivi. so già che dicendo questo mi troverò contro 3mila "allergici ad apple a prescindere" che mi si fionderanno addosso ed esalteranno come sia meglio avere un'arlecchinata finta a monitor rispetto alla resa della realtà, della serie "eh, ma c'ha il superaMMoleDD tutto ed resto è antiiicoo, e seppoi lo ha fatto apple allora deve fa' schifoo ![]() ps. naturalmente sono solo opinioni. se possiamo dire che "secondo me è meglio quello di iphone mentre secondo te è meglio il galaxy", quanto a analisi oggettiva non si può dire la stessa cosa, è qui il discorso: separare il "mi piace" dall'"oggettivamente migliore" Ultima modifica di Leron : 24-09-2010 alle 10:09. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se usi molto foto e video il 3gs non prenderlo nemmeno in considerazione basti pensare che il 3gs gira video a 640x480 mentre iphone4 gira nativamente a 720p, e sfrutta pure buona parte della lente qui c'è un video di prova girato con iphone4, il primo che ho fatto. girato e montato su iphone http://vimeo.com/14335924 devo dire di essere rimasto piacevolmente stupito dalla resa Ultima modifica di Leron : 24-09-2010 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.