Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 14:54   #1
Mys7ic
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
Fastweb 10 Mega

Salve a tutti, premetto che sono un novellino, quindi spero che mi perdoniate se faccio alcune domande scontate...
Ho letto tutte le FAQ prima di partecipare, ma non ho trovato soluzione...

Un anno e mezzo fa circa, stipulai un contratto con Fastweb per la linea di casa, con annessa connessione 10 Mega (non fibra).
I primi mesi, la connessione andava benissimo, ma da Ottobre è cambiato tutto...
Preciso che ora la mia connessione è stata degradata senza dirmi niente a una 2 Mega e il risultato è questo:

Scarico molto lentamente, circa 190 kb/s in DOWNLOAD e faccio molta fatica a giocare in Live con la mia console Xbox360.

Ho chiamato ripetutamente Fastweb, ma la risposta è stata: "Bisogno aspettare la prossima riqualificazione quindi per adesso deve tenersi questa connessione".

Adesso avrei intenzione di cambiare connessione "Tiscali". Ho verificato la copertura per la 10 Mega ed è tutto a posto anche per l?ULL.

Ora vi chiedo, c'è speranza di vedere la mia connessione con Tiscali sopra i 5 mega in DOWNLOAD e almeno 500 Kb/s in UPLOAD?
Parlando e informandomi un'po' ho sentito che tutto gira attorno alla centrale dove la mia linea si appoggia e ai vari doppini degradati.

Premetto che fino a tre anni fa avevo una connessione ADSL di Alice che cambiai con fastweb perchè non arrivavo neanche ad un mega in DOWNLOAD.

Cosa posso fare ora? Aspettare Fastweb e la sua riqualificazione o cambiare con Tiscali?

Grazie a tutti...
Mys7ic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 17:46   #2
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Sicuro che non sia un problema del tuo impianto telefonico troppo 'vecchio'?
La tua connessione fw è ull o wholesale?
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 18:36   #3
Mys7ic
Member

Non riesco a fare il test per capire se la mia connessione è ULL.
L'impianto credo che sia abbastanza vecchio perchè la casa avrà si e no 30 anni...

C'è qualche soluzione? Parlavo fatalità ieri con un ragazzo che mi diceva che di solito, se apri adesso un nuovo contratto "aggiornano" la linea e ti mettono a posto i doppini se rovinati... E' possibile?

Sono molto infastidito da questa cosa, perchè siamo arrivati nel 2009 e ancora facciamo fatica ad avere una DLS come dio comanda...
Old 20-04-2009, 18:49   #4
utopics87

E' possibile ma non è sicuro. Puoi provare a vedere come va l'adsl di qualche tuo vicino che ha un'altro operatore. Se va meglio della tua il problema è da imputare a Fastweb dal momento che la tua linea prima andava bene. Se invece anche un'adsl di un'altro operatore va più o meno alla stessa velocità c'è poco da fare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 19:16   #5
Mys7ic
Member

Allora, io in casa, prendo inoltre una linea wi-fi sempre di Fastweb che va benissimo...5 mega in DOWN e 800 kb/s in UP. Questa linea, ripeto è wi-fi, non è protetta e navigo tranquillamente con questa linea sul mio computer, ma non riesco a capire di quale vicino di casa sia. Ho chiesto, ma nessuno ha Fastweb..

Ieri sono andato invece a casa del mio vicino che ha Alice 7 mega e sembrerà uno scherzo, ma a lui arriva in DOWN 13 mega e in UP 300 kb/s...

L'unico "pirla" con la connessione taroccata sono io...

Vorrei tenere Fastweb perchè è l'ideale per giocare, per il netgaming, ha il PING basso e l'UP alto. Altrimenti ci sarebbe Tiscali 10 Gaming, settata in FAST, ma non vorrei che si ripetesse lo stesso problema di fastweb...
Old 20-04-2009, 19:23   #6
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da Mys7ic Guarda i messaggi
Allora, io in casa, prendo inoltre una linea wi-fi sempre di Fastweb che va benissimo...5 mega in DOWN e 800 kb/s in UP. Questa linea, ripeto è wi-fi, non è protetta e navigo tranquillamente con questa linea sul mio computer, ma non riesco a capire di quale vicino di casa sia. Ho chiesto, ma nessuno ha Fastweb..

Ieri sono andato invece a casa del mio vicino che ha Alice 7 mega e sembrerà uno scherzo, ma a lui arriva in DOWN 13 mega e in UP 300 kb/s...

L'unico "pirla" con la connessione taroccata sono io...

Vorrei tenere Fastweb perchè è l'ideale per giocare, per il netgaming, ha il PING basso e l'UP alto. Altrimenti ci sarebbe Tiscali 10 Gaming, settata in FAST, ma non vorrei che si ripetesse lo stesso problema di fastweb...
Allora il problema è solo con la tua connessione e pare dipendere da Fastweb perchè i primi mesi funzionava. Io ho avuto Tiscali 8 mega in ull per circa 2 anni e ti posso dire che ho avuto sempre banda tra 7 e 8 mega.
Puoi richiedere il Tutto Inclusogratis mantenendo il tuo numero e poi richiedere la modifica dell'adsl nella 10 mega in fast delle Gaming
Old 20-04-2009, 21:14   #7
Mys7ic
Member

Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Allora il problema è solo con la tua connessione e pare dipendere da Fastweb perchè i primi mesi funzionava. Io ho avuto Tiscali 8 mega in ull per circa 2 anni e ti posso dire che ho avuto sempre banda tra 7 e 8 mega.
Puoi richiedere il Tutto Inclusogratis mantenendo il tuo numero e poi richiedere la modifica dell'adsl nella 10 mega in fast delle Gaming
Ok, quindi tu mi dici che sarebbe meglio che cambiassi operatore...
Una cosa vorrei sapere, è possibile vedere in internet dove è situata la centralina più vicina a casa mia?
Old 20-04-2009, 22:20   #8
utopics87

Quote:
Ok, quindi tu mi dici che sarebbe meglio che cambiassi operatore...
Una cosa vorrei sapere, è possibile vedere in internet dove è situata la centralina più vicina a casa mia?
Inserendo il tuo numero di telefono quì puoi sapere a quale centralina sei collegato
Old 21-04-2009, 00:27   #9
Mys7ic
Member

Quote:
Inserendo il tuo numero di telefono quì puoi sapere a quale centralina sei collegato
Grazie mille, da questo test posso vedere anche che connessione MAX DSL posso avere giusto?
Old 21-04-2009, 00:37   #10
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
E' possibile ma non è sicuro. Puoi provare a vedere come va l'adsl di qualche tuo vicino che ha un'altro operatore. Se va meglio della tua il problema è da imputare a Fastweb dal momento che la tua linea prima andava bene. Se invece anche un'adsl di un'altro operatore va più o meno alla stessa velocità c'è poco da fare
due doppini sulla stessa abitazione hanno valori diversi, ogni doppino fa storia a se
Old 22-04-2009, 10:57   #11
Mys7ic
Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
due doppini sulla stessa abitazione hanno valori diversi, ogni doppino fa storia a se
Ma in nessun modo si riesce a far cambiare sti benedetti doppini?
Old 22-04-2009, 13:36   #12
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ma in nessun modo si riesce a far cambiare sti benedetti doppini?
Forse con un nuovo cavo dati... ma non sono sicuro..
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 15:01   #13
Mys7ic
Member

Quindi cosa dovrei fare...
Old 22-04-2009, 16:01   #14
utopics87

Io credo che cambiando operatore puoi risolvere perchè Fastweb non è nuova a queste limitazioni della portante
Old 22-04-2009, 17:18   #15
Mys7ic
Member

Perchè la stessa situazione mi era capitata 3 anni fa con Alice, però ripeto si parla di tre anni fa...
Comunque mi conviene cambiare anche dal punto di vista economico...
Grazie per le risposte intanto...
Old 22-04-2009, 18:27   #16
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Io credo che cambiando operatore puoi risolvere perchè Fastweb non è nuova a queste limitazioni della portante
limitazioni derivate sia da una gestione delle qualifiche alquanto restrittiva, sia dal voip lato cliente.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian