|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
rete locale tra 2 pc
ragazzi vi disturbo ancora....
ho due pc.. devo passare 50gb da un hardisck all'altro. non ho un hardisck esterno.. possiedo solo un cavo di rete. (per collegare i due pc direttamente, non tramite router).. mi sento stupido ma non riesco a configurare la rete mi potete aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
Assicurati poi di avere sui due pc lo stesso gruppo di lavoro (Pannello di controllo -> Sistema -> Nome computer) e condividi almeno una cartella su entrambi. Poi collega i due pc col cavo. A questo punto in Risorse di rete dovresti poter accedere da un pc all'altro.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok grazie!
ma per creare la nuova connessione devo creare una nuova rete domestica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, non è necessario
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
uhmmm.. ma e come faccio?
perdonami... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dal Pannello di controllo apri Connessioni di rete. Poi clicca col destro su Connessione alla rete locale (LAN) e quindi su proprietà.
Nella finestra che appare clicca due volte su Protocollo internet TCP/IP. Ti si apre un'altra finestra in cui poter inserire i parametri che ho postato prima. I campi Gateway e DNS lasciali vuoti. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ma poi quando ricollego il cavo del router per connettermi ad internet devo ricambiare qualche impostazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si devi rimettere le impostazioni originali, che con ogni probabilità sono l'assegnazione automatica di IP e DNS
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
non vorrei sbagliarmi ma per poter fare una cosa del genere credo che il cavo di rete debba essere cross e non un normale cavo di rete... ma potrei sbagliarmi
![]() ma per 50 giga, se hai la possibilità smonta l'hd di uno e mettilo nell'altro pc, fai moooolto prima...sempre se puoi...
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nel primo post ha detto di avere un cavo per collegare due pc, e non pc-router. Presumo quindi che sia un cavo cross
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
sisi ho un cavo cross...
ok grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.