|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
CYBERDEFENDER 2.0 FREE
Stanco di virus, spyware, programmi maledetti spia, spam e altre delizie del genere, ero alla ricerca di un programma free - visto che il portafoglio piange e gli antivirus a pagamento hanno l'ottima abitudine di durare un annetto e poi di scadere, per la gioia delle software house - che desse al PC una copertura sufficiente a navigare in internet.
Io vengo dall'esperienza di Kaspersky, un ottimo antivirus a pagamento; ho provato a usare Avast (una ciofeca); AVG FREE (bleah!); Antivir (buono!); Active Shield (ha il motore di scansione di Kaspersky, ma il mio potentissimo PC - Un celeron 700 con 392MB di Ram, scheda video integrata, capientissimo HD da ben 10gb che uso solo per navigare - fatica un po' a reggerlo, comunque è più che buono); PCtools 3.1 free (molto buono). Alla fine, ho trovato su una rivista la suite GRATUITA Cyberdefender che funziona davvero bene; l'unica pecca che ho riscontrato è che è in inglese, ma chissenefrega, visto che è gratis e che l'unica limitazione rispetto alla versione a pagamento è un sopportabilissimo banner pubblicitario. Con questa suite ho scovato - ed eliminato - virus che ormai avevano messo radici nel PC. E' un po' pesantuccia, però non si può avere tutto. Qualcun altro di voi l'ha provata? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Scusa, 2 domande:
perchè Avast ti è sembrato una ciofeca ? in vari 3D be parlano bene... in quale rivista è contenuto il sw ? |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Beh nel test di febbraio è definito ADVANCED al pari di molti altri.
In quello di maggio (http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_05.php) è sempre ADVANCED mentre ad esempio Kaspersky è solo STANDARD. O forse ho capito male il risultato del test ? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
quei risultati vanno visti globalmente con vari altri tests rilasciati in altri mesi.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
l'ho appena installata, ma ha un firewall molto permissivo. sbaglio?
ho provato a installare Zone Alarm e me l'ha bloccato, però quando ho aperto IE o Firefox non mi ha chiesto se intendevo farlo. qualcuno l'ha provata? ho visto che in alternativa c'è la panda antivirus+firewall 2007, sempre freeware. qualcuno mi consiglia cosa usare? grazie mille. Ultima modifica di johannes : 23-08-2008 alle 00:57. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Beh, hai rispolverato un mio post di oltre un anno fa.
Nel frattempo sono uscito programmi antivirus molto validi: ad esempio, attualmente ho abbinato al firewall free di Comodo l'eccellente AVG FREE 8 in lingua italiana e mi ci trovo benissimo. Saluti. |
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ma quindi qualcuno ha provato questo cyber defender o no?
e quindi mi conviene mettere la suite di cyber defender ed eliminare i miei programmi di protezione? io uso avira (free), spybot serch & distroy e il firewall di windows... Ultima modifica di mumark : 19-04-2009 alle 00:30. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.