|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
samsung omnia o htc magic
sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone. Sono indeciso tra questi due modelli, voi cosa mi consigliate sia a livello software che a livello hardware?
nel caso in cui vincesse il samsung per caratteristiche hardware è possibile insallare android su tale dispositivo? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non puoi installarci android. Quindi devi scegliere tra windows e android.
E ovviamente come software vince (per ora) Windows Mobile. Ma se hai voglia di scommettere su un sistema operativo estremamente promettente vai di Android. Io personalmente andrei su Android ma e' perche' trovo Windows Mobile semplicemente insopportabile.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
hardware samsung migliore
sistema operativo del samsung al momento migliore, ma in un prossimo futuro quello dell'htc potrebbe superarlo, pur rimanendo l'hardware del samsung sempre migliore |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
si infatti neanche io amo windows
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'htc ha hardware inferiore nel complesso rispetto all'omnia
il "resto superiore" a cosa si riconduce? oggi andrei di omnia se vuoi tutto e subito.. se vuoi un cellulare che ti deve durare tanto, aspetterei qualche mesetto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
si hai ragione mi converrebbe aspettare qualche mesetto....unico problema: è da dicembre che sono senza telefono e quindi irreperibile se fuori casa. Il concetto di aspettare è giusto però le novità usciranno di continuo, quindi come ha detto qualcuno se uno aspetta per avere il meglio (ultimo modello) va a finire che non comprerà mai niente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma in realta' per i cellulari non e' vero visto che le case mollano i terminali nuovi e poi stanno buone per 6 mesi. Comunque io fossi in te prenderei Android.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetta questo http://www.morse.it/contenuti/8650.php |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
uau quel samsung con android e' spettacolo anche come stile mi piace parecchio
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Concordo, è perfetto O_O
Permettete un ot: Ma quali sono le differenze tra android, windows e symbian? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
sono sistemi operativi totalmente diversi tra di loro, sia come architettura che come funzionamento.. un aggetivo per ognuno? il complicato, il lento e lo svelto..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In quale universo Android e' complicato?
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
sono veramente confuso
|
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
in sostanza hai sbagliato tutti e 3 aggettivi dico la mia: android: è in fase di sviluppo ma già dall'inizio lascia presagire caratteristiche come possibilità di personalizzazione portata allo stremo ed un sistema già nato per essere adatto al cellulare symbian:sistema operativo che offre un approccio più classico al cellulare, consentendo anche all'utente medio di usufruire anche in maniera semplice di funzionalità avanzate. Non personalizzabilissimo ma spesso non se ne sente l'esigenza, in quanto sta tutto al suo posto windows mobile: altro sistema operativo superpersonalizzabile, nasce su una base pc-like e non nasce per cellulari,il che non lo rende il sistema operativo perfetto per un cellulare, ma tuttavia grazie all'integrazione di shell da parte di case e softwarehouse, si riesce a mascherare benissimo da telefono per tutti e 3 le applicazioni di ogni genere non mancano Ultima modifica di omniaforever : 17-04-2009 alle 18:03. |
||||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche il nuovo samsung android sarà allettante, soprattutto a chi si vuole affacciare a questo nuovo mondo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Android per sfondare deve offrire un sistema che su ogni device si possa usare con le dita e uno store traboccante di applicazioni.
E' evidente che per i dispositivi touch e' l'unica via.
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
beh le mie esigenze sono parecchie. Premetto che non cambio spessissimo i telefoni quindi se ho la necessità di acquistarne uno come in questo caso cerco qualcosa che mi duri nel tempo, che sia affidabile e che svolga benissimo il proprio compito. Per quanto riguarda il sistema operativo beh vorrei qualcosa di versatile e di modificabile a mio piacimento, visto che utilizzo linux opterei per android anche se è appena uscito, (promette bene per essere ancora un neonato). Poi avrei bisogno di una connessione a internet tramite wifi che mi permette di essere sempre aggiornato anche quando sono all'uni o in aeroporto. D'obbligo anche il gps e che non sia un a-gps che a come ho sentito non è buono a niente, bluetooth, memoria espandibile ( beh non si sa mai
Un pò troppo esigente? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
beh il nuovo samsung con android potrebbe fare al caso tuo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Scusa ma usi linux e ti poni dei dubbi? Di sicuro meglio android da abbinare a un computer con linux che windows mobile o symbian che comunicano a fatica.
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
voi che dite aspetto o lo prendo subito |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.