|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Viaggiare spendendo pochissimo
Salve raga. Come capite dal titolo apro questo topic per avere dei consigli su come viaggiare in Europa spendendo il meno possibile: non ho ben in mente dove andare ne quando, so solo che devo spendere pochissimo
![]() Le mete penso debbano essere capitali europee o affini, più che altro per la presenza di ostelli e mezzi che mi permettono di abbattere i costi. Mi piacerebe programmare weekend lunghi, chessò partire il venerdi e tornare il lunedi, spendendo davvero poco (sogno spendere in toto solo 3 carte da 50 ![]() E' possibile fare una cosa del genere o devo rassegnarmi a spendere tanto per girare l'Europa (essendo uno studentello i soldi sono pochi e quei pochi che ci sono mi servono per sopravvivere nel tran tran quotidiano ![]() Accetto consigli di ogni sorta su compagnie aeree, ostelli, dove dormire e mangiare, quando partire ect ect: se esce fuori un bel topic può essere d'aiuto a tutti quelli che vogliono concedersi qualche viaggetto spendendo pochino ![]() A voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Iscriviti alle newsletters di EasyJet e RyanAir che, secondo la mia esperienza, sono le low cost più serie.
Anzi, vai subito a vedere la prima che mi sembra abbia in corso un'offerta. Per dormire http://www.hostelscentral.com/bookingFrame_it.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se ti accontenti di una camerata spendi pochissimo anche a Parigi.
Se vuoi la singola con bagno, ti pelano. Se prenoti ora per settembre paghi poco. Se prenoti per Pasqua ti pelano. Se vai a mangiare nelle "trattorie per muratori" (a trovarle) paghi poco. Se vai a mangiare nel ristorante per turisti ti pelano. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
![]() Comunque se ci sono altre idee o consigli sono tutti ben accetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sono interessato alle tratte Milano-Roma o Milano-Napoli...magari da fare con una certa assiduità.
Quali sono i siti giusti per spendere poco...o...ci sono degli "abbonamenti"? Scusate la mia intrusione...casomai chiedo ad un mod di spostarmi in un 3d tutto mio. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se viaggi per conoscere e non solo per vedere ti posso consigliare Servas:
http://www.servas.it/php/cosa_e_servas.php?&tab=2 ricorda però che è necessario l'atteggiamento giusto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Io non risparmierei molto sul pernottamento. Molti dei miei amici che la pensavano come te sono tornati con pidocchi o altro.. non voglio scoraggiarti, ma almeno io sull'igiene non risparmierei. E purtroppo il costo dell'Hotel è quello che pesa di più, perchè sul cibo puoi arrangiarti, come pure nei mezzi di trasporto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi lenzuola fresche e bagno in camera... paga!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Ma se invece dell'Hotel dovesse scegliere un "Hostel", magari in Slovacchia, le pulci sarebbero il minore dei mali!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() http://www.hotelspirit.sk/
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ehm, mi riferivo a qualcos'altro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' normale che non stia capendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.