|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Speed Touch Home Problemi Connessione
VI ESPONGO IL MIO PROBLEMA: HO UN COLLEGAMENTO AD INTERNET CON ADSL DI TELECOM DA PIU' DI UN ANNO,COME MODEM IN AFFITTO UTILIZZAVO LO SPEED STREAM USB CHE HO SOSTITUITO CIRCA 2 SETTIMANE FA' AL PUNTO 187 DI RIFERIMENTO,CAUSA MANCANZA DEI DRIVER PER SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP,DA POCO AGGIORNATO. MI E' STATO FORNITO UNO SPEED TOUCH HOME CHE HO CORRETTAMENTE MONTATO DOPO L'INTALLAZIONE DELLA RELATIVA SCHE DA DI RETE. IL PROBLEMA E' QUESTO:IL MODEM NON SI COLLEGA ALLA LINEA, LA SPIA PWR/ALARM PASSA DAL ROSSO FISSO AL ROSSO LAMPEGGIANTE MA MAI AL VERDE. LA TELECOM MI DICE CHE STA' PROVVEDENDO A CAMBIARE LA CONFIGURAZIONE DALLA CENTRALE MA NON MI HA FORNITO ALCUN DETTAGLIO. IN DEFINITIVA ,CHE COSA STO' ASPETTANDO?? CHE COS'E' CHE DEVONO CONFIGURARE?? ASPETTO CHE QUALCUNO DEGLI ESPERTI MI ILLUMINI IN PROPOSITO,VISTO CHE SE ASPETTO I RAGGUAGLI DELLA TELECOM FACCIO IN TEMPO A MORIRE DI VECCHIAIA!! GRAZIE IN ANTICIPO!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Credo che stiano cambiando il protocollo da PPPoA usato con i modem usb a PPPoE usato con gli ethernet.
Tuttavia il tuo modem può funzionare anche in PPPoA se lo configuri http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3080 ciao
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Lo Speed Touch Home funziona sia con PPPoE che con PPPoA. In ogni caso WinXP lo riconosce nativamente e si setta di conseguenza. Devi andare nella configurazione via Web del modem impostarlo a seconda del protocollo che ti ha dato il provider. In ogni caso fai riferimento ai manuali originali:
http://www.alcatel.com/consumer/dsl/..._manual_04.pdf http://www.alcatel.com/consumer/dsl/..._cli_guide.pdf Nel caso di PPPoE vai al capitolo 3 "Bridged PPPoE", mentre nel caso di PPPoA vai al capitolo 4 "PPPoA-to-PPTP Relaying". |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Ciao.sei tu che mi hai risposto ieri su it.tlc.telefonia.adsl,no?
Cmq, rimane il dubbio se quel cambio di configurazione possa essere fatto su un modem in comodato.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monza
|
Re: Speed Touch Home Problemi Connessione
Quote:
la spia deve cmq passare al verde dopo circa 5 secondi dal accensione... se questo non avviene vuol dire "da manuale" che ci sono problemi al apparato. In pratica la sequenza di accensione della spia è questa ROSSO - GIALLO - VERDE. Se invece manca la linea adsl "lampeggia Line Sync" e non centra niente la presenza o la configurazione della linea con la spia PWR Alarm.. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Speed Touch Home Problemi Connessione
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.