|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
registrare dominio e usare google apps
ciao a tutti.
volevo registrare un dominio per poi usare google apps. in tal modo avrei degli indirizzi email tipo @quellochevoglioio, usando pero' gmail con cui mi trovo davvero bene. innanzitutto vorrei chiedervi, se da quel che ho scritto sopra, ho capito bene. Poi vorrei chiedere: per attivare tale servizio google chiede: 1- di avere accesso alle impostazioni DNS del tuo dominio 2- aver la possibilità di personalizzare i record MX 3- aver la possibilità di personalizzare CNAME Essendo io nubbio come non mai in questo, chi offre queste possibilità? Ho visto che google ti offre di registrare lui il dominio tramite dei partner, pero' non vorrei dover essere eccessivamente legato a google. Oppure mi consigliate quest'ultima via? Grazie mille a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Io registro i domini con domainregister e mi trovo bene. Nel pannello però vedo solo i campi per i dns; da un altro forum che seguo so che qualcuno è intervenuto per modificarli, quindi il mio consiglio è di contattarli prima.
Poi, di economico, c'è anche ovh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio.
ora resta da capire come dovro' fare per far funzionare google apps, che mi son letto le faq e il tutorial, ma è troppo tecnico per un profano come me
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per google apps ci sono diversi tutorial su siti italiani, non è difficile e molti sono piu chiari della guida di google, esempio: http://www.hostingtalk.it/forum/vps-...ogle-apps.html
http://www.ginelli.it/blog/2008/01/1...nza-difficolta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie.
son già riuscito a risolvere usando anche le informazioni dei siti che anche tu hai linkato. comunque grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.