|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: NISSORIA (EN)
|
Aiutatemi ho un problema con il mio notebook non mi installa il sistema operativo
ciao ragà, ho un problema, ho acquistato un notebook dell'acer modello 3050 che ha il display rotto. Collegandolo su un monitor esterno e mettendo il cd di xp quando arriva al punto che dice procedere con l'installazione di xp premo invio e tutto ad un tratto mi appare una schermata tutta blu. Quale può essere il problema. grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dipende... una schermata blu ad inizio installazione è perfettamente normale
Dipende se la schermata blu segnala un errore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non è la prima volta che installo il sistema operativo. la schermata e tutta blu e il pc rimane bloccato in quel modo senza nessuna scritta.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fai memtest ma soprattutto controllo del disco fisso col tool del relativo produttore.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa ma non sono molto bravo in queste cose puoi darmi qualke dritta in più?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
http://www.memtest.org/download/2.11...+-2.11.iso.zip estrai l'so e fanne un cd. Poi lo metti nel pc e riavvi. Fai partire il test accurato della memoria. Per quanto riguarda l'HD, che marca è?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lo devo smontare e poi ti faccio sapere. ma con il test cosa esce fuori? Mi dice se l'hard disk è danneggiato?
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se la ram compie anche solo un errore qualcosa non va, non necessariamente per colpa del modulo ram.
Per quanto riguarda il disco fisso se ci sono problemi te lo dice chiaramente. A volte il tool può correggere/aggiustare, altre volte no. Anche in questo caso potrebbe esserci un concorso di colpa con altri componenti (la scheda madre). Il punto focale è questo: come ha fatto il monitor a rompersi? Un urto violento potrebbe aver danneggiato altro. Incauto acquisto. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il problema è che l'utente che su ebay mi ha venduto il pc mi aveva assicurato che il problema stava solo nel monitor e invece non è stato così. peggio per lui si beccherà un feedbach negativo e io il pc se non riesco a sistemarlo lo rivenderò per la stessa cifra che l'ho comprato. comunque tornando a noi domenica che ho un pò di tempo libero provo con questo sistema vediamo che succede. ti ringrazio e ti farò sapere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.