Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2009, 09:44   #1
isavoro
Member
 
L'Avatar di isavoro
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce/Torino
Messaggi: 49
Delucidazione sulla licenza di MS Windows Vista

ciao a tutti,

innanzitutto, ho utilizzato la ricerca ma non ho trovato le risposte che cercavo.

espongo il problema in parole povere...

ho un portatile con licenza di vista home premium OEMAct. vorrei passare a x64 sfruttando la mia licenza e ho letto che è possibile se si tratta di home premium o superiore, in quanto dietro contributo per il supporto e la spedizione, microsoft provvede alla spedizione del cd con il sistema operativo a 64bit. a questo punto sono andato sull'apposita pagina del supporto microsoft e non mi accettava il codice. il centro assistenza microsoft sosteneva che trattandosi di copia OEMAct dovevo esporre il problema ad Acer e non a Microsoft. Allora io ingoio e vado da acer. Loro mi dicono che non forniscono supporto per personalizzazioni e io dico che microsoft mi aveva detto il contrario. Loro insistono sul fatto che non offrono personalizzazioni al cliente, allora son tornato a chiedere a Microsoft se trovano che io abbia dei diritti come acquirente, detentore di una licenza e di una garanzia su un sistema che oltretutto mi è stato imposto.
Ho qualche diritti per questa copia OEMAct o davvero la licenza serve solo per far spendere soldi a me e farli guadagnare a loro?
__________________
Trattative concluse con successo su questo mercatino: UmbyN

Vendo: Netbook MSI WIND U100
isavoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:31   #2
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Microsoft, come da contratto, non c'entra nulla con le licenze OEM (Act e non).
E' il produttore del computer che decide il bello ed il cattivo tempo e che cosa ti vuole dare, come te lo vuole dare, in che modo, come te lo vuole supportare e come non.

Microsoft in questo non c'entra assolutamente nulla.

Microsoft non ti ha imposto proprio nulla.

Nel tuo caso è Acer che eventualmente ti ha imposto un qualcosa ed anche la scelta del sistema operativo che ti ha installato e del quale sistema operativo installato, che fa parte della macchina che ti ha venduto, nè è responsabile per il supporto.

Del sistema operativo che tu hai trovato preinstallato sulla tua macchina, Microsoft ne detiene solo la proprietà intellettuale e, per accordi, ti fornisce tutti gli aggiornamenti che sforna relativi al prodotto di sua proprietà, ma non altro.. il resto è nella responsabilità di chi te lo ha venduto, compreso il supporto.

Il discorso invece è diverso per chi acquista un sistema operativo retail.. in questo caso è Microsoft che ti supporta, infatti se tu hai bisogno di un DVD o anche di assistenza tecnica o di qualsiasi cosa inerente.. Microsoft te la fornisce senza alcun problema ed in piena serenità, mettendoti a disposisizone tutta la sua struttura del supporto tecnico, sia telefonica e sia telematica ed anche con contatti diretti personali.

Microsot non è responsabile e non può essere responsabile di ciò che fanno gli OEM.. i quali spesso, molto scorrettamente, non solo non fanno il loro dovere nei confronti dei clienti che si sono accapparrati, non solo non gli forniscono il supporto che necessitano e chiedono, ma per nascondere le loro mancanza, scaricano la colpa pure su Microsoft.. o almeno questo fanno intendere. (basta leggere quello che hai scritto).

Già tu, per cosa hai scritto, per come lo hai scritto.. dimostri di esser una vittima in pieno di tale scorretto modo di procedere di alcuni OEM.. che, invece, agli occhi di una persona normale tali signori si dimostrano solo dei disonesti e che prendono in giro i propri clienti, facendogli credere pure cose non vere.

In sostanza ti devi rivogere ad Acer
..alcuni Assemblatori con A maiuscola il supporto, il DVD te lo danno gratis, alcuni altri si fanno pagare le spese di spedizioni, altri OEM ancora si fanno pagare come se si acquistasse una nuova licenza.. altri ancora se ne sbattono proprio e non gliene importa una cippa !
Queste sono le casistiche.. more or less... vedi tu in quale caso rientri.

Ultima modifica di stambeccuccio : 06-04-2009 alle 10:33.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:46   #3
isavoro
Member
 
L'Avatar di isavoro
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce/Torino
Messaggi: 49
sembra nell'ultima. a ogni modo la signorina della microsoft mi ha chiesto il codice COA per verificare se ne sono in diritto nonostante si tratti di un'OEM (parole sue, eh!)...sperèm...

Acer mi sembrava molto affidabile quanto ad assitenza in quanto sembra, all'apparenza, offrire delle cose che non offrono tutti, tipo la rimozione dell'OS senza il bisogno di fargli causa. Io nonostante tutto ho deciso di accettare le condizioni (perchè ancora non sapevo si potesse rifiutare, ahimè...) e mi sono trovato ciulato...bahhh...

ah...cmq avevo detto che mi era stato imposto...non intendevo esattamente da microsoft...xD...
__________________
Trattative concluse con successo su questo mercatino: UmbyN

Vendo: Netbook MSI WIND U100
isavoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 11:06   #4
isavoro
Member
 
L'Avatar di isavoro
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce/Torino
Messaggi: 49
Questo il messaggio di Microsoft:

"Gentile Signor Alberto,

La ringraziamo per aver fornito il codice COA.

Il prodotto in Suo possesso è:

-Windows Vista Home Prem 32-bit/64-bit ACER INCORPORATED-

Lei ha quindi acquistato sia la versione a 32bit che quella a 6bit.

La preghiamo gentilmente di rivolgere la Sua richiesta direttamente alla
ACER.

Per ulteriori informazioni restiamo a Sua completa disposizione.

Cordiali saluti
"
__________________
Trattative concluse con successo su questo mercatino: UmbyN

Vendo: Netbook MSI WIND U100
isavoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 11:11   #5
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26491
Poni all'attenzione di Acer l'email ricevuta da Microsoft
Purtroppo ci si deve rivolgere direttamente al distributore (Click).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 11:15   #6
isavoro
Member
 
L'Avatar di isavoro
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce/Torino
Messaggi: 49
si, gli ho scritto che non si tratta di una richiesta di personalizzazione, ma invece di una richiesta legittima dato che microsoft conferma che acer mi ha venduto una licenza a 32 E 64bit.
__________________
Trattative concluse con successo su questo mercatino: UmbyN

Vendo: Netbook MSI WIND U100
isavoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 17:35   #7
isavoro
Member
 
L'Avatar di isavoro
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce/Torino
Messaggi: 49
Risposta di Acer DOPO aver inoltrato la dichiarazione di Microsoft riguardo la mia proprietà di una licenza a 32/64bit:

"Gentile Cliente,

la Microsoft rimanda alla Acer essendo il sistema operativo preinstallato una versione OEM.

In riferimento alla sua richiesta confermiamo che al momento non è attivo alcun programma Acer per il passagio alla versione 64Bit.
Cordiali saluti
"

...al quale ho risposto così:

"Devo quindi supporre che mi avete venduto un prodotto che non avete?
Dovrebbe essere illegale, suppongo.
"

Aspetto ulteriori risposte...
__________________
Trattative concluse con successo su questo mercatino: UmbyN

Vendo: Netbook MSI WIND U100
isavoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:25   #8
Lukez
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Messaggi: 1194
Discussione interessante, spero vada avanti sono curioso di sapere come evolve la situazione.
__________________
Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb|
Lukez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:31   #9
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26491
Attenzione a pubblicare le email senza farlo sapere ai rispettivi interlocutori
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 19:17   #10
isavoro
Member
 
L'Avatar di isavoro
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce/Torino
Messaggi: 49
beh tutto sommato non c'era nulla di incriminante da nessuna delle due parti...
__________________
Trattative concluse con successo su questo mercatino: UmbyN

Vendo: Netbook MSI WIND U100
isavoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 19:30   #11
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26491
Mi riferisco ad eventuali email future, fate sempre attenzione in questi casi (QUI trovate qualche indicazione in merito).
Era un consiglio spassionato valido in generale, non da moderatore
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:42   #12
isavoro
Member
 
L'Avatar di isavoro
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce/Torino
Messaggi: 49
va beh ma questo in ambito giornalistico...
__________________
Trattative concluse con successo su questo mercatino: UmbyN

Vendo: Netbook MSI WIND U100
isavoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:15   #13
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3008
EDIT

Ultima modifica di ezio : 08-04-2009 alle 11:17. Motivo: i cd d'installazione vanno richiesti a Microsoft o al distributore del notebook.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 11:52   #14
Lukez
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da isavoro Guarda i messaggi
va beh ma questo in ambito giornalistico...
No vale anche per le email private.
Invece copiare e incollare ti consiglio di "descrivere" il contenuto delle mail
Quello non dovrebbe essere illegale
__________________
Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb|
Lukez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 14:01   #15
isavoro
Member
 
L'Avatar di isavoro
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce/Torino
Messaggi: 49
vabbè la prossima volta starò più attento...questa volta però gliel'ho copincollata...speriamo non succeda nulla...va a finire che vado dalla parte del torto!
__________________
Trattative concluse con successo su questo mercatino: UmbyN

Vendo: Netbook MSI WIND U100
isavoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v