|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Consigli per gli acquisti - Auto nuova
Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di una nuova auto da affiancare alla mia flotta...non sono orientato verso nulla, quindi vorrei il consoglio di qualche utente
![]() -NO supercar -NO truzzate simili a Civic....sono quasi sui 40 anni e sono un "business man" ![]() ![]() ![]() -L'auto è general purpose, quindi niente corsa (per questo ho escluso le supercar), ma nemmeno una city car...diciamo...un'auto seria con cui posso divertirmi. [Per niente corsa, intendo appunto, niente auto progettate fondamentalmente per quell'ambiente....la M3 ad esempio mi avrebbe attirato moltissimo, se solo non l'avessi già in garage] -Solo Benzina o Diesel -Potenza minima 120 CV -NO auto che già posseggo: Yaris, Laguna, Serie 1, M3, RS6 ![]() ![]() PS: Vorrei inoltre consigli per pensionare la Laguna 2.0 dCi...273.689 km...il mio "Highlander" su quattro ruote, merita il suo eterno riposo...per questo tipo di auto: -Meglio Diesel, vista la percorrenza annua -NO truzzate simili a Civic....sono quasi sui 40 anni e sono un "business man" ![]() ![]() ![]() -Essendo la mia auto per le lunghe percorrenze, deve essere comoda e con motore indistruttibile, non necessariamente brillante, e magari evitare l'assetto ipersportivo, che in autostrada mi induce il suicidio ![]()
Ultima modifica di rondinix : 13-04-2009 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Alfa Romeo 159 1750 tbi 200cv
![]() 30.000 euro e passa la paura. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda richiesta? Magari si può trovare un compromesso tra i 2 punti...però non so vederci l'alfa in questo...
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Guarda, per la seconda richiesta mi è subito venuta in mente la Ford Focus S.W. 1.6 td da 90 cavalli. Mi è sempre sembrata una macchina pratica e dal basso costo di acquisto-gestione con una potenza giusta per qualsiasi situazione.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Però non mi fido molto delle ultime ford....poi mi servirebbe una macchina un po più grande...non esiste anche la SW? (Io sulla Ford casco dalle nuvole)
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
A6 SW ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lol....non me ne ero accorto...ma non l'ho mai vista SW...
![]() Questa devo dire che mi piace molto, però avendo la RS6....cioè fondamentalmente sarebbero quasi dei cloni...umh....anche se non me la vieterebbe nessuno...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Padova
|
Altrimenti, invece della focus, una bella ford mondeo sw 2.0 td...auto spaziosissima e molto comoda. Tra l'altro se la scegli del colore/allestimento giusto e con dei bei cerchi in lega fa anche la sua figura.
In autostrada, poi, viaggia sicuramente meglio del 1.6 90cv. Edit: Per acquistare un'auto unica potresti andare su bmw 330d, o sulla 530d, in tutte le varianti del 3.0l. Se vuoi qualcosa di un po' più esclusivo a livello di immagine ci sarebbe anche la Jaguar XF con due motori diesel, il 3.0 in particolare sembra essere molto interessante.
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc... Ultima modifica di lucketto : 13-04-2009 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
che dovrebbero essere quelle più adatte per il tipo di impiego, anche secondo me.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Si ma il 530d non la porti via con meno di 50K, la Mondeo costa la metà..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma a me non sembra di aver letto di limiti di budget...e considerando il resto della flotta dell'interessato non credo sia per forza un dato troppo vincolante (sempre parlando di cifre "umane" per così dire, anche se tutto poi è mooolto relativo).
ovviamente è possibilissimo che mi sbagli, ho solamente cercato di dare un'interpretazione in assenza di informazioni più specifiche.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma è difficile e ci deve essere su qualsiasi cosa, compreso il kit di intrattenimento per i sedili posteriori!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
quoto la 159 1750.
e per la seconda richiesta consiglio la nuova laguna, con il dci da 150cv, o la opel insignia.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
chissa perchè se leggo "no limiti di spesa" mi viene da pensare alla Maserati 8quattroporte o granturismo
![]() NON E' DIESEL, ma esteticamente, il confronto non lo regge nessuno.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Maserati, troppo care ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Io dico 159, altrimenti una A4 Station Wagon..Se vuoi più spazio direi serie 5 se non fosse per gli interni tristissimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
per la prima mi associo a quelli che consigliano la 159 tbi
per la seconda, mi permetto di suggerire la nuova mercedes classe c (la classe e wagon non mi risulta ancora disponibile), la citroen c5 tourer che sono andato a vedere dal vivo e mi è molto piaciuta, ben più della laguna, oppure la sempreverde passat o una nuova a4 la mondeo invece non mi ha fatto impazzire, l'ho trovata un po' anonima e il 2.0 tdci un po' fiacco, ma magari era solo perchè appena immatricolata... anche se non mi è sembrato un portento nemmeno sulla c5, che però ha anche un 2.7 turbo diesel... tra l'altro, sono andato a vederle un po' tutte dato che mi hanno appena fregato la macchina... anche se per le mie esigenze, un'auto del genere è troppo ingombrante, e la prossima "passata" la farò sul segmento inferiore
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.