Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2009, 18:47   #1
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Consigli per gli acquisti - Auto nuova

Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di una nuova auto da affiancare alla mia flotta...non sono orientato verso nulla, quindi vorrei il consoglio di qualche utente ...gli unici requisiti sono:

-NO supercar
-NO truzzate simili a Civic....sono quasi sui 40 anni e sono un "business man"
-L'auto è general purpose, quindi niente corsa (per questo ho escluso le supercar), ma nemmeno una city car...diciamo...un'auto seria con cui posso divertirmi. [Per niente corsa, intendo appunto, niente auto progettate fondamentalmente per quell'ambiente....la M3 ad esempio mi avrebbe attirato moltissimo, se solo non l'avessi già in garage]
-Solo Benzina o Diesel
-Potenza minima 120 CV
-NO auto che già posseggo: Yaris, Laguna, Serie 1, M3, RS6

Via alle danze

PS: Vorrei inoltre consigli per pensionare la Laguna 2.0 dCi...273.689 km...il mio "Highlander" su quattro ruote, merita il suo eterno riposo...per questo tipo di auto:

-Meglio Diesel, vista la percorrenza annua
-NO truzzate simili a Civic....sono quasi sui 40 anni e sono un "business man"
-Essendo la mia auto per le lunghe percorrenze, deve essere comoda e con motore indistruttibile, non necessariamente brillante, e magari evitare l'assetto ipersportivo, che in autostrada mi induce il suicidio

Ultima modifica di rondinix : 13-04-2009 alle 18:53.
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 18:52   #2
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Alfa Romeo 159 1750 tbi 200cv
30.000 euro e passa la paura.

Old 13-04-2009, 18:55   #3
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Alfa Romeo 159 1750 tbi 200cv
30.000 euro e passa la paura.

Umh....ci stavo pensando e inoltre l'ho provata...mi ha soddisfatto notevolmente.
Per la seconda richiesta?

Magari si può trovare un compromesso tra i 2 punti...però non so vederci l'alfa in questo...
Old 13-04-2009, 20:14   #4
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Per la seconda richiesta?

Magari si può trovare un compromesso tra i 2 punti...però non so vederci l'alfa in questo...
Guarda, per la seconda richiesta mi è subito venuta in mente la Ford Focus S.W. 1.6 td da 90 cavalli. Mi è sempre sembrata una macchina pratica e dal basso costo di acquisto-gestione con una potenza giusta per qualsiasi situazione.
Old 13-04-2009, 20:40   #5
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Guarda, per la seconda richiesta mi è subito venuta in mente la Ford Focus S.W. 1.6 td da 90 cavalli. Mi è sempre sembrata una macchina pratica e dal basso costo di acquisto-gestione con una potenza giusta per qualsiasi situazione.
Però non mi fido molto delle ultime ford....poi mi servirebbe una macchina un po più grande...non esiste anche la SW? (Io sulla Ford casco dalle nuvole)
Old 13-04-2009, 20:43   #6
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Però non mi fido molto delle ultime ford....poi mi servirebbe una macchina un po più grande...non esiste anche la SW? (Io sulla Ford casco dalle nuvole)
lui ti ha proprio consigliato la Station Wagon!
Old 13-04-2009, 20:46   #7
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:

PS: Vorrei inoltre consigli per pensionare la Laguna 2.0 dCi...273.689 km...il mio "Highlander" su quattro ruote, merita il suo eterno riposo...per questo tipo di auto:

-Essendo la mia auto per le lunghe percorrenze, deve essere comoda e con motore indistruttibile, non necessariamente brillante, e magari evitare l'assetto ipersportivo, che in autostrada mi induce il suicidio

A6 SW
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 20:51   #8
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
lui ti ha proprio consigliato la Station Wagon!
Lol....non me ne ero accorto...ma non l'ho mai vista SW... , mi devo informare, controllo sul loro sito.

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
A6 SW
Questa devo dire che mi piace molto, però avendo la RS6....cioè fondamentalmente sarebbero quasi dei cloni...umh....anche se non me la vieterebbe nessuno...
Old 13-04-2009, 21:01   #9
lucketto
Senior Member

Città: Padova
Altrimenti, invece della focus, una bella ford mondeo sw 2.0 td...auto spaziosissima e molto comoda. Tra l'altro se la scegli del colore/allestimento giusto e con dei bei cerchi in lega fa anche la sua figura.
In autostrada, poi, viaggia sicuramente meglio del 1.6 90cv.

Edit: Per acquistare un'auto unica potresti andare su bmw 330d, o sulla 530d, in tutte le varianti del 3.0l. Se vuoi qualcosa di un po' più esclusivo a livello di immagine ci sarebbe anche la Jaguar XF con due motori diesel, il 3.0 in particolare sembra essere molto interessante.

Ultima modifica di lucketto : 13-04-2009 alle 21:11.
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 21:45   #10
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
Altrimenti, invece della focus, una bella ford mondeo sw 2.0 td...auto spaziosissima e molto comoda. Tra l'altro se la scegli del colore/allestimento giusto e con dei bei cerchi in lega fa anche la sua figura.
In autostrada, poi, viaggia sicuramente meglio del 1.6 90cv.

Edit: Per acquistare un'auto unica potresti andare su bmw 330d, o sulla 530d, in tutte le varianti del 3.0l. Se vuoi qualcosa di un po' più esclusivo a livello di immagine ci sarebbe anche la Jaguar XF con due motori diesel, il 3.0 in particolare sembra essere molto interessante.
Umh....al momento valuto tra la serie 5 e la Mondeo
Old 13-04-2009, 21:47   #11
lucketto
Senior Member

che dovrebbero essere quelle più adatte per il tipo di impiego, anche secondo me.
Old 13-04-2009, 21:51   #12
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Si ma il 530d non la porti via con meno di 50K, la Mondeo costa la metà..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 21:55   #13
lucketto
Senior Member

ma a me non sembra di aver letto di limiti di budget...e considerando il resto della flotta dell'interessato non credo sia per forza un dato troppo vincolante (sempre parlando di cifre "umane" per così dire, anche se tutto poi è mooolto relativo).
ovviamente è possibilissimo che mi sbagli, ho solamente cercato di dare un'interpretazione in assenza di informazioni più specifiche.
Old 13-04-2009, 22:25   #14
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
ma a me non sembra di aver letto di limiti di budget...e considerando il resto della flotta dell'interessato non credo sia per forza un dato troppo vincolante (sempre parlando di cifre "umane" per così dire, anche se tutto poi è mooolto relativo).
ovviamente è possibilissimo che mi sbagli, ho solamente cercato di dare un'interpretazione in assenza di informazioni più specifiche.
Non ho limiti di budget, perchè sulle macchine preferisco spendere tanto ma anche avere tanto.....ma ciò non toglie che il risparmio rimane sempre una priorità...la 530d sì....mi verrebbe sui 62.000....la mondeo ancora non ho guardato per gli equipaggiamenti.
Old 13-04-2009, 23:46   #15
lucketto
Senior Member

Quote:
Non ho limiti di budget, perchè sulle macchine preferisco spendere tanto ma anche avere tanto.....ma ciò non toglie che il risparmio rimane sempre una priorità...la 530d sì....mi verrebbe sui 62.000....la mondeo ancora non ho guardato per gli equipaggiamenti.
Con la mondeo se sei abile forse riesci a sfiorare i 40.000€!
Ma è difficile e ci deve essere su qualsiasi cosa, compreso il kit di intrattenimento per i sedili posteriori!
Old 13-04-2009, 23:52   #16
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
quoto la 159 1750.
e per la seconda richiesta consiglio la nuova laguna, con il dci da 150cv, o la opel insignia.
Old 14-04-2009, 08:47   #17
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
chissa perchè se leggo "no limiti di spesa" mi viene da pensare alla Maserati 8quattroporte o granturismo , il resto Suka.

NON E' DIESEL, ma esteticamente, il confronto non lo regge nessuno.
Old 14-04-2009, 09:02   #18
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
quoto la 159 1750.
e per la seconda richiesta consiglio la nuova laguna, con il dci da 150cv, o la opel insignia.
Beh effettivamente la nuova laguna, mi stuzzica molto, ne sono rimasto ipersoddisfatto...

Maserati, troppo care
Old 14-04-2009, 09:18   #19
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Io dico 159, altrimenti una A4 Station Wagon..Se vuoi più spazio direi serie 5 se non fosse per gli interni tristissimi.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 09:22   #20
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
per la prima mi associo a quelli che consigliano la 159 tbi

per la seconda, mi permetto di suggerire la nuova mercedes classe c (la classe e wagon non mi risulta ancora disponibile), la citroen c5 tourer che sono andato a vedere dal vivo e mi è molto piaciuta, ben più della laguna, oppure la sempreverde passat o una nuova a4
la mondeo invece non mi ha fatto impazzire, l'ho trovata un po' anonima e il 2.0 tdci un po' fiacco, ma magari era solo perchè appena immatricolata... anche se non mi è sembrato un portento nemmeno sulla c5, che però ha anche un 2.7 turbo diesel...

tra l'altro, sono andato a vederle un po' tutte dato che mi hanno appena fregato la macchina... anche se per le mie esigenze, un'auto del genere è troppo ingombrante, e la prossima "passata" la farò sul segmento inferiore
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP