|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bergamo
|
Driver Liteon DVD-ROM LTD163
Ciao a tutti, ho un problema di driver con un lettore dvd, su un windows XP home, è da qualche giorno che avast mi tormentava con un virus che trovava: C:\Windows\System32\Drivers\d562e5a5.sys, ovviamente io dicevo sempre di cancellarlo, ma il giorno dopo mi si ripresentava sempre, finchè non ho deciso di fare una scansione all'avvio e di eliminarlo quando me lo ha trovato.
Solo dopo qualche giorno mi sono accorto però che è sparito il lettore dvd da risorse del computer, e di fatti in gestione dispositivi segnala un errore nel driver, ho pensato quindi che il file infetto fosse invece il driver del lettore dvd: Liteon DVD-ROM LTD163 , e quindi ora sto cercando di ripristinarlo in qualche modo, solo che disinstallando il driver e reinstallando la periferica mi da sempre un errore e torno daccapo, ho provato pure a cercare nel cestino di avast, ma il file è stato cancellato...Cosa posso fare ora!?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao credo che il file rilevato ed eliminato da Avast non faccia riferimento al lettore DVD. Per il tuo problema nello specifico la Sezione corretta è Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali
Ultima modifica di Chill-Out : 01-04-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Cioa in seguito ad un consulto abbiamo ritenuto opportuno spostare la discussione in Sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio?
Ti chiedo 2 cose dal momento che il file in questione non è relativo al lettore DVD in quanto i supporti ottici non necessitano di Drivers su nessun SO 1 Verifica nel Report di Avast ed eventualmente allegalo quale Virus è stato rilevato ed eliminato 2 Hai provato ad aggiornare il Firmware del lettore?
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...DVD-ROM+LTD163 Quote:
PS Non capisco però come da un momento all'altro possa non funzionare più il lettore dvd, se il problema non è dato dal file cancellato... Ultima modifica di senzafiltro : 02-04-2009 alle 23:13. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
quando lo apri, clicca in alto a sinistra per andare nel menù e clicca su visualizzatore registro....poi controlli allarmi, attenzione....tutto! XD
guardi l'ora e il file...quindi il virus che ti ha infettato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.

, e quindi ora sto cercando di ripristinarlo in qualche modo, solo che disinstallando il driver e reinstallando la periferica mi da sempre un errore e torno daccapo, ho provato pure a cercare nel cestino di avast, ma il file è stato cancellato...