|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Va bene questa carta per la Laser?
Ragazzi, mi hanno detto che questa carta si fonde in una laser, ed io ho una paura matta di usarala, potete aiutarmi?
|
|
|
|
#2 |
|
|
un'altra foto.
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se sulla confezione non c'è scritto LASER allora no, non puoi usarla. non perchè fonde (o magari si, ma io non rischierei
) ma perchè il toner non riesce a far presa sul tipo di supporto. dalle foto mi è parso di capire che è un foglio di quella che viene (volgarmente) chiamata "carta mozzarella", o sbaglio? se ho indovinato, per la laser non va bene perchè ne esiste un tipo specifico, più spesso e un pò più poroso: io ce l'ho, comprai uno scatolo da 10ff. qualche anno fà per fare dei bigliettini da visita, ma visto il costo spropositato di tale carta (quasi 100€ per l'intero scatolo) ne ho fatti ben pochi (ovviamente non per me, ma per i clienti)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bhè se è un foglio trasparente o semitrasparente, se non è per laser fornde
![]() Il toner per essere fissato, va pressato e fuso, tale fusione avviene a 180°C e se il foglio non resiste .... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
usa le risme da supermercato quelle da 80 g/mq, quelle anche se non sono specifiche vanno benissimo, oppure carta apposita da laser, tutte le altre ti possono creare problemi alla stampante
|
|
|
#6 |
|
|
Questi fgli li usavamo 10 anni fa con una Laser Oki e andavano bene, ora dicono le temperature delle laser sono di più e i fogli scaldano di più.
Se lo metto sotto il ferro da stiro bello caldo dovrei accorgermi se tiene bene, che dite? |
|
|
|
#7 |
|
|
Ci sono novità.
Ho provato semplicemente a stirare uno di questi fogli, col ferro messo quasi al max, non lino ma lana. Il foglio si è tutto arricciato irrimediabilmente (non posso mica stirarlo per riaddrizzarlo!). Sinceramente non credo però che dalla stampante possa uscire così caldo. Ora non posso mica andare dal mio amico a distruggergli una stampante. consigli? |
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
tieni presente che i fusori delle laser odierne hanno temperature che variano dai 150 ai 220°... mi sà che il ferro da stiro ha dato pollice verso
|
|
|
#9 |
|
|
Allora, ho preso un pacco di fogli trasparenti per proiettori, sulla scatola c'è scritto per fotocopiatrici ma il negoziante mi ha assicuato in ginocchio
Mi fido? Rispondetemi vi prego prima di fare qualche danno.... |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si è uguale, la fotocopiatrice non è altro che uno scanner con una stampante laser
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
aaaaaahhhhhh!!!!
ciao. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

) ma perchè il toner non riesce a far presa sul tipo di supporto. dalle foto mi è parso di capire che è un foglio di quella che viene (volgarmente) chiamata "carta mozzarella", o sbaglio? se ho indovinato, per la laser non va bene perchè ne esiste un tipo specifico, più spesso e un pò più poroso: io ce l'ho, comprai uno scatolo da 10ff. qualche anno fà per fare dei bigliettini da visita, ma visto il costo spropositato di tale carta (quasi 100€ per l'intero scatolo) ne ho fatti ben pochi (ovviamente non per me, ma per i clienti)