|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Va bene questa carta per la Laser?
Ragazzi, mi hanno detto che questa carta si fonde in una laser, ed io ho una paura matta di usarala, potete aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
#2 |
|
un'altra foto.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se sulla confezione non c'è scritto LASER allora no, non puoi usarla. non perchè fonde (o magari si, ma io non rischierei
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bhè se è un foglio trasparente o semitrasparente, se non è per laser fornde
![]() Il toner per essere fissato, va pressato e fuso, tale fusione avviene a 180°C e se il foglio non resiste .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
usa le risme da supermercato quelle da 80 g/mq, quelle anche se non sono specifiche vanno benissimo, oppure carta apposita da laser, tutte le altre ti possono creare problemi alla stampante
![]()
![]() |
#6 |
|
Questi fgli li usavamo 10 anni fa con una Laser Oki e andavano bene, ora dicono le temperature delle laser sono di più e i fogli scaldano di più.
Se lo metto sotto il ferro da stiro bello caldo dovrei accorgermi se tiene bene, che dite? |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Ci sono novità.
Ho provato semplicemente a stirare uno di questi fogli, col ferro messo quasi al max, non lino ma lana. Il foglio si è tutto arricciato irrimediabilmente (non posso mica stirarlo per riaddrizzarlo!). Sinceramente non credo però che dalla stampante possa uscire così caldo. Ora non posso mica andare dal mio amico a distruggergli una stampante. consigli? |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
tieni presente che i fusori delle laser odierne hanno temperature che variano dai 150 ai 220°... mi sà che il ferro da stiro ha dato pollice verso
![]()
![]() |
#9 |
|
Allora, ho preso un pacco di fogli trasparenti per proiettori, sulla scatola c'è scritto per fotocopiatrici ma il negoziante mi ha assicuato in ginocchio
![]() Mi fido? Rispondetemi vi prego prima di fare qualche danno.... ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si è uguale, la fotocopiatrice non è altro che uno scanner con una stampante laser
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
aaaaaahhhhhh!!!!
![]() ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.