|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Liposuzione: che dite, la faccio?
In un anno sono dimagrito di circa 17-18 chili, pesavo circa 87 chili e ora ne peso 70, sono alto 1,75. Credo che per quell'altezza 70 chili siano perfetti, ma ho ancora la panza
![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
#3 |
Senior Member
|
Bè ho letto che il mio non è una panza "normale", ma è un accumulo di grasso localizzato, quindi quasi impossibile da togliere con la normale attività fisica ed esercizi localizzati in quella parte del corpo, praticamente ho letto che il tipo di problema di localizzazione si distingue in 2 tipi: ci sono le persone di tipo ginoide e quelle di tipo androide; la ginoide è il più frequente nelle donne, che tendono ad accumulare grasso nel distretto inferiore del corpo, dalla vita in giù (quindi sui fianchi, sulle natiche, sulle cosce, gambe e braccia), mentre l'androide (non kyashan eh
![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
ma è grasso o pelle? comunque chiedi a un dottore che ti saprà consigliare. Se per te è un problema fallo, altrimenti niente.
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Alla tua età hai ampi margini per poter migliorare in modo significativo il tuo aspetto. L'unica cosa è capire su il tuo problema è di tipo patologico (io dubito) ma questo te lo può dire solo un dottore (meglio un andrologo che di solito non ha troppi conflitti di interessi), una volta esclusa la patologia non ti rimane che fare addominali + dieta + attività aerobica + dieta. P.S. IMHO sei dimagrito molto e devi dare tempo al tuo corpo di "stabilizzarsi" |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Ecco un'altra vittima di qualche dieta folle, magari data pure da qualcuno che si spaccia per dietista, nonostante sia laureato.
Si in effetti mi ricordo di tante foto di ebrei deportati nei campi di concentramento che pur potendosi contare tutte le ossa avevano la famosa pancetta....ma per favore... Mettiti a mangiare per bene, fai una dieta equilibrata, attivita' fisica come si deve, no addominali o pesi, che non servono a nulla, per il tuo problema, o quasi. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
assocciare anche massaggi? intanto ti consiglierei di andare a correre almeno 3 volte alla settimana
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
corri.....corri.....corriii
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Io ho il tuo stesso problema...anche se ci ho messo circa 2-3 anni per perdere i Kg...anch'io ero 86 e ora sono circa 68-69...quindi non un grassone...ma per qualche motivo, al contrario di una persona comune che cala e torna in forma, sono calato ma la pancia è rimasta. Però è pelle non ciccia...è li a parte l'intervento( non la lipo, ma l'ddominoplastica) si può fare ben poco...mi sono massacrato di addominali ma niente...senti i cubetti ma sotto la "trippa".
Il fatto è che, oltre al fatto che dopo la fatica fatta vorresti avere i tuoi risultati, essendo molto magri questa pancia fa ridere perchè sul corpo secco vedi questo palloncino..e anche se trattieni serve a poco perchè la pelle è molle e non si tira. Non è una questione mentale, dispiace solo constatare che nonstante i tuoi sforzi resti comunque così.
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 Ultima modifica di djdiegom : 24-04-2008 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
|
Ciao ti consiglio di correrre tutti i giorni e mangiare sano, in palestra se vuoi andarci fai gli addominali...
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
hai gia' assunto la forma del merlo tipica degli uomini di mezza età...
![]() come ti hanno gia detto gli altri, a diciannove anni la liposuzione mi pare una soluzione non adeguata. oltretutto immagino che l'intervento lasci dei segni...
#12 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() comunque: 1) senti un medico 2) fatti prescrivere da un dietologo serio una dieta equilibrata 3) fai attività fisica regolare, magari in palestra e facendoti seguire da un bravo istruttore 4) i risultati si ottengono con il tempo, non devi avere fretta ma impegnarti hai 19 anni, per la chirurgia estetica c'è tempo ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
- Esercizi localizzati: non servono praticamente a niente! E' inutile fare milioni di addominali. Fare gli addominali non fa bruciare i grassi sull'addome... anzi, gonfia il muscolo sottostante il grasso rendendo la pancia ancora più evidente! Da fare casomai è l'esercizio della respirazione addominale. - Il lavoro aerobico per dimagrire? NO! Alla lunga si dimagrisce di più con il lavoro anaerobico. L'aumento di massa muscolare si porta dietro un aumento del metabolismo che aiuta a bruciare i grassi durante tutto l'arco della giornata. Il lavoro aerobico brucia i grassi ma solo mentre lo fai... l'aumento di massa muscolare porta a bruciare i grassi anche mentre dormi! - La dieta: la dieta va fatta in modo ragionato. Devi fare una dieta che ti porti ormonalmente al consumo dei grassi come fonte energetica preferita. Guarda le chetogenetiche (da fare per periodi limitati) o la dieta a zona (per periodi lunghi). Ciao. Links: http://www.my-personaltrainer.it/addome_piatto.htm http://www.massamagra.com/dieta-zona-guida-rapida.htm |
|
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Quote:
Ciao. Zerotre. |
||
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Allora, vedo che in molti non hanno proprio capito bene la mia situazione, vorrei precisare che ho già provato a fare palestra, mi sono letteralmente AMMAZZATO di palestra per qualche mese senza avere nessun risultato. E ero contemporaneamente a dieta, quindi credo che tutto ciò nel mio caso serva a ben poco...
Quote:
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello di cui hai bisogno tu è di rie al tuo corpo di usare i grassi come fonte di energia primaria! Per fare questo devi aumentare il metabolismo e seguire una dieta adeguata. Hai ovviamente la passione di internet quindi perchè non spendi qualche ora ad informarti... magari partendo dai due link che ti ho postato? Sono circa 1,90 e fino all'anno scorso ero 100Kg... ora sono 81 ed ho l'11% di massa grassa. non ho muscoli giganteschi ma ti assicuro che in assenza di grasso saltano fuori come nulla... ![]() Come ho fatto? Ho preso internet... mi sono letto tutto quello che c'era da leggere... ho eseguito ed eccomi passato da trippone ad addominale scolpito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E' anche vero che puoi fare massa in modo non perfetto (quindi aumenti diciamo di un mmezzo chilo di massa al mese) restando comuqnue a regime calorico normale. Morale della favola aumenti la massa moderatamente ma il grasso che non hai più ti evidenzia i muscoli in modo netto. E' una via di messo che se non sei un bodybuilder funziona perfettamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Poi su COME allenare efficacemente l'addome si potrebbe aprire un capitolo a parte.... La chiave del discorso è però l'età del soggetto. Se è vero quello che afferma (cioè ha effettivamente a 19 anni una obesità androide) forse sarebbe bene approfondire la cosa. |
|
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
5) fregateneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! |
||
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.