Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2008, 01:07   #1
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Liposuzione: che dite, la faccio?

In un anno sono dimagrito di circa 17-18 chili, pesavo circa 87 chili e ora ne peso 70, sono alto 1,75. Credo che per quell'altezza 70 chili siano perfetti, ma ho ancora la panza !!! Ho provato a fare per diversi mesi palestra 3 volte alla settimana unita ad un dieta abbastanza rigida ma non ho risolto praticamente un mazza... pensavo alla liposuzione addominale, ho visto delle foto su internet e sembra funzionare alla grande, ho vista delle foto comparative di ragazzi che avevano un fisico molto simile al mio che dopo la liposuzione sono diventati dei figurini, da non crederci!!! Voi che ne pensate ragà, la faccio? Ci ho pensato bene, il fatto di non piacermi mi sta creando troppi problemi, sto male con me stesso, credo che questo farà aumentare la mia autostima e mi farà vivere più sereno...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 24-04-2008, 01:10   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Liposuzione a 19 anni?
Old 24-04-2008, 01:42   #3
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Liposuzione a 19 anni?
Bè ho letto che il mio non è una panza "normale", ma è un accumulo di grasso localizzato, quindi quasi impossibile da togliere con la normale attività fisica ed esercizi localizzati in quella parte del corpo, praticamente ho letto che il tipo di problema di localizzazione si distingue in 2 tipi: ci sono le persone di tipo ginoide e quelle di tipo androide; la ginoide è il più frequente nelle donne, che tendono ad accumulare grasso nel distretto inferiore del corpo, dalla vita in giù (quindi sui fianchi, sulle natiche, sulle cosce, gambe e braccia), mentre l'androide (non kyashan eh ) è invece tipicamente maschile, le zone di accumulo del grasso escludono le gambe, quindi si noteranno cuscinetti di grasso sull’addome, fianchi, torace-seno. Io sono di tipo androide in quanto ho delle gambe normalissime, per niente grasse anzi molto snelle. Poi il fatto che sono alto 1,75 e che peso 70 chili indica come non è quasi possibile che con questi fattori io abbia ancora la panza, e ti assicuro che non è poca... insomma è molto strano.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 24-04-2008, 07:29   #4
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
ma è grasso o pelle? comunque chiedi a un dottore che ti saprà consigliare. Se per te è un problema fallo, altrimenti niente.
Old 24-04-2008, 07:39   #5
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
I
cut
Ci ho pensato bene, il fatto di non piacermi mi sta creando troppi problemi, sto male con me stesso, credo che questo farà aumentare la mia autostima e mi farà vivere più sereno...
Quello che farebbe VERAMENTE aumentare la tua autostima sarebbe riuscire a risolvere il problema senza l'ausilio della chirurgia.
Alla tua età hai ampi margini per poter migliorare in modo significativo il tuo aspetto.
L'unica cosa è capire su il tuo problema è di tipo patologico (io dubito) ma questo te lo può dire solo un dottore (meglio un andrologo che di solito non ha troppi conflitti di interessi), una volta esclusa la patologia non ti rimane che fare addominali + dieta + attività aerobica + dieta.
P.S.
IMHO sei dimagrito molto e devi dare tempo al tuo corpo di "stabilizzarsi"
manganese è offline  
Old 24-04-2008, 07:46   #6
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ecco un'altra vittima di qualche dieta folle, magari data pure da qualcuno che si spaccia per dietista, nonostante sia laureato.
Si in effetti mi ricordo di tante foto di ebrei deportati nei campi di concentramento che pur potendosi contare tutte le ossa avevano la famosa pancetta....ma per favore... Mettiti a mangiare per bene, fai una dieta equilibrata, attivita' fisica come si deve, no addominali o pesi, che non servono a nulla, per il tuo problema, o quasi.
Ciao.
Zerotre.
Old 24-04-2008, 07:46   #7
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
assocciare anche massaggi? intanto ti consiglierei di andare a correre almeno 3 volte alla settimana
Old 24-04-2008, 07:47   #8
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
corri.....corri.....corriii
Old 24-04-2008, 08:21   #9
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Io ho il tuo stesso problema...anche se ci ho messo circa 2-3 anni per perdere i Kg...anch'io ero 86 e ora sono circa 68-69...quindi non un grassone...ma per qualche motivo, al contrario di una persona comune che cala e torna in forma, sono calato ma la pancia è rimasta. Però è pelle non ciccia...è li a parte l'intervento( non la lipo, ma l'ddominoplastica) si può fare ben poco...mi sono massacrato di addominali ma niente...senti i cubetti ma sotto la "trippa".
Il fatto è che, oltre al fatto che dopo la fatica fatta vorresti avere i tuoi risultati, essendo molto magri questa pancia fa ridere perchè sul corpo secco vedi questo palloncino..e anche se trattieni serve a poco perchè la pelle è molle e non si tira.
Non è una questione mentale, dispiace solo constatare che nonstante i tuoi sforzi resti comunque così.

Ultima modifica di djdiegom : 24-04-2008 alle 08:32.
djdiegom è offline  
Old 24-04-2008, 08:36   #10
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
Ciao ti consiglio di correrre tutti i giorni e mangiare sano, in palestra se vuoi andarci fai gli addominali...

Ciao
pablog1585 è offline  
Old 24-04-2008, 08:46   #11
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
hai gia' assunto la forma del merlo tipica degli uomini di mezza età...

come ti hanno gia detto gli altri, a diciannove anni la liposuzione mi pare una soluzione non adeguata. oltretutto immagino che l'intervento lasci dei segni...
Old 24-04-2008, 08:49   #12
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Ecco un'altra vittima di qualche dieta folle, magari data pure da qualcuno che si spaccia per dietista, nonostante NON sia laureato.
Si in effetti mi ricordo di tante foto di ebrei deportati nei campi di concentramento che pur potendosi contare tutte le ossa avevano la famosa pancetta....ma per favore... Mettiti a mangiare per bene, fai una dieta equilibrata, attivita' fisica come si deve, no addominali o pesi, che non servono a nulla, per il tuo problema, o quasi.
Ciao.
Zerotre.
Quote:
Originariamente inviato da pablog1585 Guarda i messaggi
Ciao ti consiglio di correrre tutti i giorni e mangiare sano, in palestra se vuoi andarci fai gli addominali...

Ciao
mettetevi d'accordo se no l'autore del 3d diventa scemo

comunque:
1) senti un medico
2) fatti prescrivere da un dietologo serio una dieta equilibrata
3) fai attività fisica regolare, magari in palestra e facendoti seguire da un bravo istruttore
4) i risultati si ottengono con il tempo, non devi avere fretta ma impegnarti

hai 19 anni, per la chirurgia estetica c'è tempo
Old 24-04-2008, 09:02   #13
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
In un anno sono dimagrito di circa 17-18 chili, pesavo circa 87 chili e ora ne peso 70, sono alto 1,75. Credo che per quell'altezza 70 chili siano perfetti, ma ho ancora la panza !!! Ho provato a fare per diversi mesi palestra 3 volte alla settimana unita ad un dieta abbastanza rigida ma non ho risolto praticamente un mazza... pensavo alla liposuzione addominale, ho visto delle foto su internet e sembra funzionare alla grande, ho vista delle foto comparative di ragazzi che avevano un fisico molto simile al mio che dopo la liposuzione sono diventati dei figurini, da non crederci!!! Voi che ne pensate ragà, la faccio? Ci ho pensato bene, il fatto di non piacermi mi sta creando troppi problemi, sto male con me stesso, credo che questo farà aumentare la mia autostima e mi farà vivere più sereno...
Alcuni falsi miti da sfatare:

- Esercizi localizzati: non servono praticamente a niente! E' inutile fare milioni di addominali. Fare gli addominali non fa bruciare i grassi sull'addome... anzi, gonfia il muscolo sottostante il grasso rendendo la pancia ancora più evidente! Da fare casomai è l'esercizio della respirazione addominale.

- Il lavoro aerobico per dimagrire? NO! Alla lunga si dimagrisce di più con il lavoro anaerobico. L'aumento di massa muscolare si porta dietro un aumento del metabolismo che aiuta a bruciare i grassi durante tutto l'arco della giornata. Il lavoro aerobico brucia i grassi ma solo mentre lo fai... l'aumento di massa muscolare porta a bruciare i grassi anche mentre dormi!

- La dieta: la dieta va fatta in modo ragionato. Devi fare una dieta che ti porti ormonalmente al consumo dei grassi come fonte energetica preferita. Guarda le chetogenetiche (da fare per periodi limitati) o la dieta a zona (per periodi lunghi).

Ciao.

Links:

http://www.my-personaltrainer.it/addome_piatto.htm

http://www.massamagra.com/dieta-zona-guida-rapida.htm
TonyManero è offline  
Old 24-04-2008, 10:17   #14
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Palladio Guarda i messaggi
mettetevi d'accordo se no l'autore del 3d diventa scemo

comunque:
1) senti un medico
3) fai attività fisica regolare, magari in palestra e facendoti seguire da un bravo istruttore

hai 19 anni, per la chirurgia estetica c'è tempo
Come ti dicono gli esercizi localizzati non servono a molto.

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Alcuni falsi miti da sfatare:

- Esercizi localizzati: non servono praticamente a niente! E' inutile fare milioni di addominali. Fare gli addominali non fa bruciare i grassi sull'addome... anzi, gonfia il muscolo sottostante il grasso rendendo la pancia ancora più evidente! Da fare casomai è l'esercizio della respirazione addominale.

- Il lavoro aerobico per dimagrire? NO! Alla lunga si dimagrisce di più con il lavoro anaerobico. L'aumento di massa muscolare si porta dietro un aumento del metabolismo che aiuta a bruciare i grassi durante tutto l'arco della giornata. Il lavoro aerobico brucia i grassi ma solo mentre lo fai... l'aumento di massa muscolare porta a bruciare i grassi anche mentre dormi!

- La dieta: la dieta va fatta in modo ragionato. Devi fare una dieta che ti porti ormonalmente al consumo dei grassi come fonte energetica preferita. Guarda le chetogenetiche (da fare per periodi limitati) o la dieta a zona (per periodi lunghi).

Ciao.

Links:

http://www.my-personaltrainer.it/addome_piatto.htm

http://www.massamagra.com/dieta-zona-guida-rapida.htm
Dimagrire con i pesi ha un certo senso, quando si ha una massa muscolare ben sviluppata, ma guarda caso per aumentare di massa muscolare, bisogna come prima cosa aumentare fino al 20% l'apporto di calorie rispetto al proprio fabbisogno, cio' porta inevitabilmente ad ingrassare, pensare di mettere su' massa magra, lavorando con i pesi con un regime alimentare di dieta stretta e' un po' assurdo.
Ciao.
Zerotre.
Old 24-04-2008, 10:19   #15
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Allora, vedo che in molti non hanno proprio capito bene la mia situazione, vorrei precisare che ho già provato a fare palestra, mi sono letteralmente AMMAZZATO di palestra per qualche mese senza avere nessun risultato. E ero contemporaneamente a dieta, quindi credo che tutto ciò nel mio caso serva a ben poco...

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom
Io ho il tuo stesso problema...anche se ci ho messo circa 2-3 anni per perdere i Kg...anch'io ero 86 e ora sono circa 68-69...quindi non un grassone...ma per qualche motivo, al contrario di una persona comune che cala e torna in forma, sono calato ma la pancia è rimasta. Però è pelle non ciccia...è li a parte l'intervento( non la lipo, ma l'ddominoplastica) si può fare ben poco...mi sono massacrato di addominali ma niente...senti i cubetti ma sotto la "trippa".
Il fatto è che, oltre al fatto che dopo la fatica fatta vorresti avere i tuoi risultati, essendo molto magri questa pancia fa ridere perchè sul corpo secco vedi questo palloncino..e anche se trattieni serve a poco perchè la pelle è molle e non si tira.
Non è una questione mentale, dispiace solo constatare che nonstante i tuoi sforzi resti comunque così.
Ma è il mio stesso problema!!! Esattamente sento gli addominali che si sono ingrossati ma sotto la ciccia, si vedono un pochino solo quelli alti che stanno vicino ai pettorali (e ti assicuro che di addominali ne ho fatti una marea). Una cosa che ho notato e che fa veramente SCHIFO è che se prendo la pelle del braccio per esempio riesco ad allungarla veramente un sacco, per parecchi centimetri! Dici che un'addominoplastica risolve? O ci vuole anche una mini liposuzione addominale? Tu ti sei sottoposto ad uno di questi interventi? Risultati?
DenFox è offline  
Old 24-04-2008, 10:29   #16
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
Allora, vedo che in molti non hanno proprio capito bene la mia situazione, vorrei precisare che ho già provato a fare palestra, mi sono letteralmente AMMAZZATO di palestra per qualche mese senza avere nessun risultato. E ero contemporaneamente a dieta, quindi credo che tutto ciò nel mio caso serva a ben poco...
Non avtremo capito... ma ti ripeto che fare gli addominali serve solo ed esclusivamente a tonificare/ingrossare il MUSCOLO... quello che c'è davanti (il grasso) resta lì...

Quello di cui hai bisogno tu è di rie al tuo corpo di usare i grassi come fonte di energia primaria! Per fare questo devi aumentare il metabolismo e seguire una dieta adeguata.

Hai ovviamente la passione di internet quindi perchè non spendi qualche ora ad informarti... magari partendo dai due link che ti ho postato?

Sono circa 1,90 e fino all'anno scorso ero 100Kg... ora sono 81 ed ho l'11% di massa grassa. non ho muscoli giganteschi ma ti assicuro che in assenza di grasso saltano fuori come nulla...

Come ho fatto? Ho preso internet... mi sono letto tutto quello che c'era da leggere... ho eseguito ed eccomi passato da trippone ad addominale scolpito.
TonyManero è offline  
Old 24-04-2008, 10:32   #17
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:

Dimagrire con i pesi ha un certo senso, quando si ha una massa muscolare ben sviluppata, ma guarda caso per aumentare di massa muscolare, bisogna come prima cosa aumentare fino al 20% l'apporto di calorie rispetto al proprio fabbisogno, cio' porta inevitabilmente ad ingrassare, pensare di mettere su' massa magra, lavorando con i pesi con un regime alimentare di dieta stretta e' un po' assurdo.
Ciao.
Zerotre.
Guarda... questo è quello che dicono im molti. La verità è che non puoi fare bene massa se non aumenti le calorie. E questo è ok.
E' anche vero che puoi fare massa in modo non perfetto (quindi aumenti diciamo di un mmezzo chilo di massa al mese) restando comuqnue a regime calorico normale.

Morale della favola aumenti la massa moderatamente ma il grasso che non hai più ti evidenzia i muscoli in modo netto. E' una via di messo che se non sei un bodybuilder funziona perfettamente.
TonyManero è offline  
Old 24-04-2008, 10:37   #18
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
.
Io non sono del tutto d'accordo con questa affermazione, cioè, il dimagrimento localizzato e (quasi) una chimera, ma d'altra parte un muscolo tonico dona all'area (soprattutto addome e cosce) un aspetto esteticamente migliore a parità di plica cutanea..
Poi su COME allenare efficacemente l'addome si potrebbe aprire un capitolo a parte....
La chiave del discorso è però l'età del soggetto.
Se è vero quello che afferma (cioè ha effettivamente a 19 anni una obesità androide) forse sarebbe bene approfondire la cosa.
manganese è offline  
Old 24-04-2008, 10:40   #19
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Ecco un'altra vittima di qualche dieta folle, magari data pure da qualcuno che si spaccia per dietista, nonostante sia laureato.
Ciao.
Zerotre.
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
quoto, però:

Quote:
Originariamente inviato da Palladio Guarda i messaggi
1) senti un medico
5) fregateneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Ja]{|e è offline  
Old 24-04-2008, 10:41   #20
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Non avtremo capito... ma ti ripeto che fare gli addominali serve solo ed esclusivamente a tonificare/ingrossare il MUSCOLO... quello che c'è davanti (il grasso) resta lì...

Quello di cui hai bisogno tu è di rie al tuo corpo di usare i grassi come fonte di energia primaria! Per fare questo devi aumentare il metabolismo e seguire una dieta adeguata.

Hai ovviamente la passione di internet quindi perchè non spendi qualche ora ad informarti... magari partendo dai due link che ti ho postato?

Sono circa 1,90 e fino all'anno scorso ero 100Kg... ora sono 81 ed ho l'11% di massa grassa. non ho muscoli giganteschi ma ti assicuro che in assenza di grasso saltano fuori come nulla...

Come ho fatto? Ho preso internet... mi sono letto tutto quello che c'era da leggere... ho eseguito ed eccomi passato da trippone ad addominale scolpito.
Ma infatti addominali era per fare un esempio, chiaramente ho fatto molta corsa durante i mesi che facevo palestra, sudavo come un dannato. Io so solo che niente di tutto ciò mi è servito, e non intendo rifare tutto solo per la gloria di farlo... mi sono spezzato la schiena e ora voglio un pò di risultati...
DenFox è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian