|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Acquisto portatile e miglioria pc fisso per qualche gioco
Devo prendere un notebook per mia moglie, cosi da poter giocare a giochi tipo rome total war e qualche fps, ma nulla di ultramoderno, anche perchè le finanze scarseggiano.
Anche se non sono entusiasta lo devo prendere o da mediaworld o da unieuro (Lo dovrei prendere domani) Ho qualche indecisione sulle schede video e sugli schermi, ecco il quesito. PEr il notebook il max che voglio spendere sono 700 euro puliti ma nno capisco se e meglio prenderne uno con processore Acer intel Core 2 Duo T6400 e scheda NVIDIA GeForce 9600M GT 1GB dedicata oppure questo fujitsu con Intel Core 2 Duo P8400 video nVidia GeForce 9300M GS 256MB dedicata l'acer mi sembra migliore e teworicamente(manco da molto coi videogiochi) con l'acer dovrei riuscire a fargli giocare dei titoli decentemente su schermo 1366 x 768 pixel Quindi per il portatile secondo voi la scheda video va bene? le altre caratteristiche mi soddisfano in tutti e 2 i pc. quesito 2 la scheda video da cambiare al mio fisso io ho un e6400 con scheda video geforce 7500le e monitor da 1440x900 Io vorrei cambiarla co nuna ch emi permetta di usare i 1440x900 con giochi come rome total war, non mi interessa il livello di dettaglio massimo, mi interessa la fluidità, e non mi interessa nemmeno gli ultimi giochi. Secondo voi con una GEFORCE 9500 GT da 512 mb dedicati riesco ad usare giochi cosi a 1440? o con questa? VGA SAPPHIRE ATI PCI-E HD4350 DDR2 512 HM 1GB Ultima modifica di ronnydaca : 01-04-2009 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
le ultime due che hai elencato sono schede video improponibili
prova una radeon 4830 o una geforce 9600GT poi tutto dipende da che giochi devi usare, con quelle che ho detto Rome Total War ti gira con tutto al massimo + filtri, con le due che hai detto tu non penso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio Age of empire 3, requisiti consigliati * Processore: Pentium IV da 2 GHz o AMD equivalente * RAM: 1 GB * Scheda Video: GeForce FX 5900 XT con 128 MB di memoria con le schede indicate da me non girerebbero a 1440x a dettagli medi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
con la 4350 penso che rome total war girerebbe piuttosto male, con la 9500GT forse girerebbe abbastanza bene, ma sicuramente senza antialiasing ne anisotropico, e forse nemmeno con i dettagli al massimo
nonostante sia ormai vecchiotto rome total war non è per niente leggero, considera anche le battaglie con migliaia di uomini sul campo, e se vuoi giocare fluidamente e con i dettagli al massimo allora non vanno bene quelle due schede poi se vuoi installare dei mod che modificano la grafica e aumentano le dimensioni delle mappa e cambiano alcune cose del gameplay, allora i requisiti minimi vanno a farsi benedire (nessuno gioca a rome total war senza mod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora se hai voglia dammi un consiglio, le postazioni saranno cosi.
1 portatile con geforce 9600m o gt da 512 e schermo 136e qualcosa wide e il mio pc con monitor 1440x900 e quale scheda che nn superi le 100 euro? Mi basta che ci giri bene age of empire 3 (non sono un giocatore accanito, mi basta quello per sfide coniugali........) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Tra oggi e domani pensavo di comprare Dead space o Gears of war, se faccio a tempo (e se sei ancora a tempo) ti so dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
Quote:
Quel portatile lì è ottimo, è persino migliore del mio che è: core2duo T5250 e vga radeon hd2400 1gb, con 2 gb ram ddr2 Rome dovrebbe girarti alla grande
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.