Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 19:13   #1
flix85
Member

L'Avatar di flix85

Iscritto dal: Jan 2007
Vista-xp Problema!

Salve a tutti...ho comprato 1 anno fà un acer aspire 5520 che montava come so windows vista....dopo 2 giorni l'ho formattato e l'ho sostituito con xp commettendo l'errore di nn fare il cd di boot ,come conseguenza ho perso il sistema operativo con licenza.. ..volevo sapere visto che sotto il notebook c'è il tagliandino della licenza di vista home con seriale se installo il so vista home (scaricandolo)ed immetto il seriale del tagliandino di licenza ho un so "valido legalmente"?oppure ho perso del tutto il so vista con licenza e l'unica maniera di averlo originale è comprarne uno nuovo?
flix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 07:26   #2
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Ciao flix85
Cio' che fa fede in un S.O. Microsoft è solo ed esclusivamente il tagliando autoadesivo incollato all'apparecchio.
Puoi, pertanto, provare a fare l'operazione che hai descritto ma sappi che, a volte, alcuni seriali relativi ai notebook si riferiscono a sistemi operativi personalizzati per quella determinata marca di apparecchi; ovvero hai la remota possibilita' che installando un Vista Home "tradizionale" questo non si sposi col seriale del tuo NB.
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 09:10   #3
ginistra
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
...hai la remota possibilita' che installando un Vista Home "tradizionale" questo non si sposi col seriale del tuo NB.
Neanche tanto remota devo dire purtroppo... A me è successo più di una volta...
ginistra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 10:03   #4
Skianto
Senior Member

lo so! ma io volevo lasciare un buon margine di ottimismo al nostro amico che ci ha scritto!!
Old 13-03-2009, 10:52   #5
ginistra
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
ginistra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 12:49   #6
flix85
Member

L'Avatar di flix85

Grazie per il margine d'ottimismo....quindi a quanto pare dovrei scaricare tutte le versioni possibili di vista home e sperare che almeno in uno attecchisca il seriale?
Old 13-03-2009, 13:01   #7
Skianto
Senior Member

no no. Ipotizzando che sul tuo Notebook abbiano installato una versione "di casa Acer", sara' difficile che tu la possa trovare in P2P. Procedi con un Vista "tradizionale" e poi, nel caso, cerchi contatti con chi ha il tuo stesso apparecchio (molto, molto diffuso) per avere eventuali copie del dvd di ripristino. Come ultima soluzione rivolgersi a Acer, con costo di circa 60 euro per avere copie del DVD di ripristino.
Old 25-03-2009, 17:58   #8
flix85
Member

L'Avatar di flix85

Ragazzi leggevo su di un forum che è possibile scaricare sia vista home premium oem 64bit che a 32bit ed averlo con licenza poichè alcuni hanno provato con notebook della dell e mi hanno detto di piu'...ossia che il seriale vale per qualsiasi tipo di vista....in ogni caso c'è qualcuno che puo' darmi un'ulteriore e definitiva delucidazione?Che mi conviene fare?:

1)Lasciare xp poichè è piu' "prestante" di vista,
2)Mettere vista home premium e sperare che vada tutto bene col seriale,
3)mettere vista ultimate e sperare che funzioni il seriale

Se qualcuno mi puo' aiutare anche ad avere una versione di Vista Home Premium per il mio acer aspire 5520 mi farebbe un miracolo!!Anche senza driver...quelli li metto poi io caso mai...
Old 25-03-2009, 20:07   #9
-DNT-
Senior Member

L'Avatar di -DNT-

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da flix85 Guarda i messaggi
Ragazzi leggevo su di un forum che è possibile scaricare sia vista home premium oem 64bit che a 32bit ed averlo con licenza poichè alcuni hanno provato con notebook della dell e mi hanno detto di piu'...ossia che il seriale vale per qualsiasi tipo di vista....in ogni caso c'è qualcuno che puo' darmi un'ulteriore e definitiva delucidazione?Che mi conviene fare?:

1)Lasciare xp poichè è piu' "prestante" di vista,
2)Mettere vista home premium e sperare che vada tutto bene col seriale,
3)mettere vista ultimate e sperare che funzioni il seriale

Se qualcuno mi puo' aiutare anche ad avere una versione di Vista Home Premium per il mio acer aspire 5520 mi farebbe un miracolo!!Anche senza driver...quelli li metto poi io caso mai...
il seriale che hai sotto il note si attiva, ma solo con la stessa edizione di vista, es se il portatile e' uscito con vista home basic reinstala home basic
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 23:54   #10
flix85
Member

L'Avatar di flix85

se leggi sopra mi dicevano cose diverse ....cmq non c'è nessuna precauzioneda prendere nel passare da xp a vista?
Old 26-03-2009, 00:15   #11
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
domanda stupida...
ma col tuo notebook non venivano anche dei cd di ripristino?
Old 26-03-2009, 13:12   #12
flix85
Member

L'Avatar di flix85

domanda stupida....a quest'ora nasceva questo post? leggi bene
Old 26-03-2009, 13:14   #13
flix85
Member

L'Avatar di flix85

avessi avuto cd di ripristino sarei stato tranquillo....cmq provero' a scaricare e installare una versione home premium di vista immettendo l'oem sotto notebook....vedremo...
Old 26-03-2009, 13:21   #14
flix85
Member

L'Avatar di flix85

Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
domanda stupida...
ma col tuo notebook non venivano anche dei cd di ripristino?
oggi i maggiori produttori di notebook non inseriscono copia in cd/dvd del S.O. poiche' hanno notato che molti rivenditori facevano i furbetti....ossia "rubavano" il S.O. del notebook e se lo rivendevano in nero....senza calcolare il risparmio in cd e carta...ecco perchè da fine 2007 inizi del 2008 tutti i portatili vengono venduti senza cd del S.O. ti danno solo la possibilità di, una volta fatto il primo avvio della macchina, fare un disco di boot...quello che nn ho fatto io prima di fare downgrade a xp
Old 26-03-2009, 16:33   #15
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da flix85 Guarda i messaggi
oggi i maggiori produttori di notebook non inseriscono copia in cd/dvd del S.O. poiche' hanno notato che molti rivenditori facevano i furbetti....ossia "rubavano" il S.O. del notebook e se lo rivendevano in nero....senza calcolare il risparmio in cd e carta...ecco perchè da fine 2007 inizi del 2008 tutti i portatili vengono venduti senza cd del S.O. ti danno solo la possibilità di, una volta fatto il primo avvio della macchina, fare un disco di boot...quello che nn ho fatto io prima di fare downgrade a xp
questa cosa non la sapevo comprare un notebook non è come comprare il pane

l'ultimo portatile con windows che presi risale alla fine 2006 pero erano inclusi dei cd di ripristino che funzionano solo ed esclusivamente con quel portatile....o con i portatili della stessa marca ora non so

stessa cosa per il macbook, preso a settembre scorso

Ultima modifica di hardvibes : 26-03-2009 alle 18:42.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 19:16   #16
flix85
Member

L'Avatar di flix85

so' che molte case seguono questa strada x avere meno spese e meno problemi nella catena di distribuzione....poi esisterà qualche eccezione....so' che packard bell asus acer toshiba ed altri sono gia' da un po' su questa strada......poi non so' i macbook...so' solo che a me m'hanno fot.....o....che serva da lezione per la prossima volta....anche se nn mi dispero piu' di tanto perchè ho il mio magnifico xp prestantissimo a confronto di vista per quello che devo farci è l'ideale...volevo trovare una soluzione al mio problema solo per avere una copia "licenziata" ....non si sà mai....

Ultima modifica di flix85 : 26-03-2009 alle 19:22.
Old 02-04-2009, 02:01   #17
flix85
Member

L'Avatar di flix85

UP----
Ragazzi mi conviene passare da xp 32bit a vista home o ultimate a 64bit? se si riesco a mantenere la licenza? alcuni dicono che se passo alla 64bit la microsoft manda cd a casa gratis...o con 15 euro
Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un Dio. Su piccola scala.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian