|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vista-xp Problema!
Salve a tutti...ho comprato 1 anno fà un acer aspire 5520 che montava come so windows vista....dopo 2 giorni l'ho formattato e l'ho sostituito con xp commettendo l'errore di nn fare il cd di boot ,come conseguenza ho perso il sistema operativo con licenza..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao flix85
Cio' che fa fede in un S.O. Microsoft è solo ed esclusivamente il tagliando autoadesivo incollato all'apparecchio. Puoi, pertanto, provare a fare l'operazione che hai descritto ma sappi che, a volte, alcuni seriali relativi ai notebook si riferiscono a sistemi operativi personalizzati per quella determinata marca di apparecchi; ovvero hai la remota possibilita' che installando un Vista Home "tradizionale" questo non si sposi col seriale del tuo NB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie per il margine d'ottimismo....quindi a quanto pare dovrei scaricare tutte le versioni possibili di vista home e sperare che almeno in uno attecchisca il seriale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no no. Ipotizzando che sul tuo Notebook abbiano installato una versione "di casa Acer", sara' difficile che tu la possa trovare in P2P. Procedi con un Vista "tradizionale" e poi, nel caso, cerchi contatti con chi ha il tuo stesso apparecchio (molto, molto diffuso) per avere eventuali copie del dvd di ripristino. Come ultima soluzione rivolgersi a Acer, con costo di circa 60 euro per avere copie del DVD di ripristino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ragazzi leggevo su di un forum che è possibile scaricare sia vista home premium oem 64bit che a 32bit ed averlo con licenza poichè alcuni hanno provato con notebook della dell e mi hanno detto di piu'...ossia che il seriale vale per qualsiasi tipo di vista....in ogni caso c'è qualcuno che puo' darmi un'ulteriore e definitiva delucidazione?Che mi conviene fare?:
1)Lasciare xp poichè è piu' "prestante" di vista, 2)Mettere vista home premium e sperare che vada tutto bene col seriale, 3)mettere vista ultimate e sperare che funzioni il seriale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se qualcuno mi puo' aiutare anche ad avere una versione di Vista Home Premium per il mio acer aspire 5520 mi farebbe un miracolo!!Anche senza driver...quelli li metto poi io caso mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
se leggi sopra mi dicevano cose diverse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
domanda stupida...
ma col tuo notebook non venivano anche dei cd di ripristino? ![]()
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
domanda stupida....a quest'ora nasceva questo post?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
avessi avuto cd di ripristino sarei stato tranquillo....cmq provero' a scaricare e installare una versione home premium di vista immettendo l'oem sotto notebook....vedremo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() l'ultimo portatile con windows che presi risale alla fine 2006 pero erano inclusi dei cd di ripristino che funzionano solo ed esclusivamente con quel portatile....o con i portatili della stessa marca ora non so stessa cosa per il macbook, preso a settembre scorso
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
Ultima modifica di hardvibes : 26-03-2009 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
so' che molte case seguono questa strada x avere meno spese e meno problemi nella catena di distribuzione....poi esisterà qualche eccezione....so' che packard bell asus acer toshiba ed altri sono gia' da un po' su questa strada......poi non so' i macbook...so' solo che a me m'hanno fot.....o....che serva da lezione per la prossima volta....anche se nn mi dispero piu' di tanto perchè ho il mio magnifico xp prestantissimo a confronto di vista per quello che devo farci è l'ideale...volevo trovare una soluzione al mio problema solo per avere una copia "licenziata"
![]() Ultima modifica di flix85 : 26-03-2009 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
UP----
Ragazzi mi conviene passare da xp 32bit a vista home o ultimate a 64bit? se si riesco a mantenere la licenza? alcuni dicono che se passo alla 64bit la microsoft manda cd a casa gratis...o con 15 euro
Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un Dio. Su piccola scala. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.