|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Connettore Sata
Salve amici,
ieri ho acquistato un masterizzatore Lg e stamattina ho smontato il Case per il montaggio. Premettendo che non sono praticissimo a livello hardware, son cmq riuscito a collegare il masterizzatore tramite il power connector, ma c'è una seconda porta sul masterizzatore, un connettore Sata che però non trovo sulla scheda madre.. chi mi può dire dove si trova? Possibile che il mio pc(del 2003) non abbia questo connettore? E in questo caso esistono adattatori? Ho ancora il case smontato in attesa di trovare una soluzione, grazie mille a chi vorrà spendere due minuti del proprio tempo per aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se non dici che scheda madre è sarà difficile aiutarti....
Nella malaugurata ipotesi che sia una mobo vecchiotta con solo interfaccia ATA, visto che l'hai appena preso, vai al negozio e te lo fai sostituire con un masterizzatore IDE.... il recesso c'è....
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
la soluzione più indolore è quella che ti ha indicato il menne, comunque esistono degli adattatori da sata a ide.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la scheda madre è una CHAINTECH modello 9VJL3. Cmq vedrò se trovo un adattatore, vorrei evitare di tornare al negozio che è un pò lontanuccio. Dannati pc vecchi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Volevo ringraziarvi, seguendo il consiglio di dirklive ho trovato un adattatore sata-ide che mi ha permesso la corretta installazione del masterizzatore. Grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.