|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Samsung SyncMaster: 2032BW vs T200HD
Volevo un vostro consiglio visto che devo acquistare un nuovo monitor
![]() Premetto che l'utilizzo che ne devo fare io è principalmente un classico uso del pc (navigare, applicazioni semplici, qualche film) e anche un discreto uso di giochi ![]() Ora tralasciando la differenza di prezzo tra i 2 (che è di circa una cinquantina di euro), mi interessava sapere le differenze riscontrabili... mi spiego meglio: ovviamente il T200HD è anche televisore quindi di per se sarebbe già migliore perchè ti da di piu', ma a me poco interessa dell'utilizzo del monitor come TV, ma visto che in alcuni post leggevo cose tipo "se vuoi un monitor devi comprare un monitor non un monitor-TV" volevo sapere cosa ne pensavate voi? Inoltre notavo alcune differenze tra i 2 monitor, ad esempio il 2032BW ha: - un tempo di risposta di 2ms - un contrasto dinamico 3000:1, e statico 1000:1 - non riporta la specifica Wide (almeno sul sito della samsung) mentre il TD200HD ha: - un tempo di risposta di 5ms - un contrasto dinamico 10000:1, statico 1000:1 - riporta espressamente la specifica Wide Quindi mi sono sorti degli interrogativi tipo: Dovrei preferire un monitor con tempo di risposta piu' basso, oppure quello con il contrasto dinamico piu' alto? E soprattutto, ma non sono tutti e due 16:9 (o meglio 16:10)? E allora perchè su uno c'è scritto wide e sull'altro invece no? Calcolando che io lo devo usare principalmente come monitor, volevo sapere quale dei 2 mi consigliavate? Quale dei 2 è qualitativamente migliore per utilizzo come monitor?
Intel P4 2600@3000 | mobo Abit TH7-II | 768 MB RIMM PC800 | Abit Radeon 9600XT VIO | Maxtor 160Gb, e 120Gb | Scythe Infinity Passaggio a : CPU INTEL Q6600 | MB ASUS P5Q | DIMM KINGSTON 2X1GB PC800 DDR II | MANLI GEFORCE 9800GT 512MB PCX | SEAGATE BAR. 500GB 7200 32MB SATA2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io ho messo gli occhi sul 2063UW che ha integrato anche altoparlanti e web cam da 3 mega pixel
il problema è che nessuno shop ce l'ha disponibile ma è un nuovo modello? persino sul sito della Samsung non risulta questo monitor Il T200HD ce l'ho già e va una meraviglia ma mi servirebbe una configurazione a doppio schermo e il 2063UW somiglia anche molto esteticamente
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() Poi è un monitor che si trova sul sito samsung soltanto nella versione globale, quindi in quella italiana non c'è... forse ecco il perchè hai difficoltà a reperirlo. Cosa intendi per il doppio schermo? ![]()
Intel P4 2600@3000 | mobo Abit TH7-II | 768 MB RIMM PC800 | Abit Radeon 9600XT VIO | Maxtor 160Gb, e 120Gb | Scythe Infinity Passaggio a : CPU INTEL Q6600 | MB ASUS P5Q | DIMM KINGSTON 2X1GB PC800 DDR II | MANLI GEFORCE 9800GT 512MB PCX | SEAGATE BAR. 500GB 7200 32MB SATA2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
No, ti consiglio di non acquistare quel monitor!
Purtroppo sono uno sfortunato possessore (acquistato a fine Febbraio 2009) ed il giorno Venerdi' 27 ho aperto una richiesta di intervento perchè la fascia sottostante il monitor (quella con indicante le scritte dei tasti) si è scollata. Ma io mi chiedo: sono proprio alla frutta per attaccare una fascia con del nastro biadesivo che con il calore del monitor si può scollare? E nessun aggancio a incastro...... L'assistenza mi vuole offrire un monitor di rotazione, perchè la sostituzione è prevista entro le prime due settimane. Ma vuoi vedere che a spese loro (del resto ho una garanzia on-site x 2 anni) me ne faccio sostituire uno al mese..... Comunque ho deciso: non comprerò MAI PIU' un prodotto SAMSUNG. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Il 2032BW l'ho appena regalato a mio fratello.Se lo usi solo per pc è veramente ottimo,ma non per le console.Io ci giocavo con la x360 ma non è propio il massimo.L'altro non lo conosco mi dispiace.Ora lo trovi anche a poco prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.