|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Monitor 19"
Quale mi consigliate? Io pensavo al LG Flatron 915!!!
Non mi piacciono i tubi della Sony con le due "strisce" di tensione... che secondo me sono brutte. Cio che mi interessa e il fatto del Flat e della pulizia dell' immagine anche ad alte risoluzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Se non ti piacciono le righe di tensionamento, allora il 915 FT va benissimo. Comunque ci sono anche alternative economiche tipo il Nec 95F che vanno bene, se non fai grafica professionale va benissimo e costa meno di un LG.
A proposito, non lasciarti ingannare dalle risoluzioni tipo 1600x1200 a 95Hz.....difficilmente con un 19" si va oltre 1280x1024, valuta la frequenza di refresh a quella risoluzione e considera che maggior frequenza non significa maggior qualità di visione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Io ho un Hitachi 712 e sono molto molto contento. Lo tengo a 1600*1200 caratteri grandi a 75hz e si vede benissimo. Te lo consiglio .. se hai qualche soldo in più meglio ancora il 772 (penso che si chiami cosi..cmq il modello dopo che arriva a 85hz).
Byez
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Monitor 19"
Ok il mio nuovissimo 915FT+ sfuoca agli angoli. Vorrei sapere alcune cose:
1) E' normale oppure è un problema? 2) Se è normale conoscete qualche 19 che non sfuochi?magari CRT Grazie.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Livorno
|
Prova a scaricare il Nokia monitor Test da questo sito e fai tutti i settaggi... se sfuoca ancora
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
direi che non è normale; in genere la sfuocatura nelle quattro zone angolari è difficilmente eliminabile ma solo pazialmente correggibile se il tuo monitor dispone di un controllo della nitidezza angolare. Questo difetto è dato da una non corretta deviazione del fascio di elettroni nelle zone più periferiche e quindi da una eccessiva ovalizzazione del fascio stesso; il monitor è comunque ottimizzabile dal centro assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il monitor NON deve sfuocare mai: se devi ricorrere ai comandi per migliorare la situazione fallo solo se il difetto è facilmente correggibile, altrimenti mandalo in assistenza (o meglio fattelo cambiare.
Il miglior monitor da 19" che abbia visto e il Samsung 959NF, uno dei pochi, perfettamente piatti, che non dia illusione di concavità al centro (il diverso spessore del vetro tra il centro e i margini distorce l'immagine e può creare questo effetto). http://194.133.18.150/cgi-bin/sei/pr...uct_select.jsp Il costo del monitor è attorno ai 500 Euro, ma ti assicuro che li vale veramente tutti (e qualcosa di più), inoltre la Samsung ha la migliore assistenza che puoi trovare: vengono a ritirare il monitor e te lo riportano entro 24 ore lavorative (provato di persona!). Marche blasonate come Sony hanno molto da imparare su questo aspetto :o :o :o Puoi anche dare un occhiata a questo link per ulteriori infomazioni sui 19": http://www.cadalyst.com/reviews/ Controlla pero se i due fili tipici degli schermi ad apertura di griglia (Triniton/Diamondtron) ti creano problemi. Stavo per comprarlo io stesso, poi ho deciso di farmi del male e sono andato sul 1200NF ![]() ![]() ![]() LvP
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io sto utilizzando da qualche mese un EIZO T765...davvero un ottimo prodotto ma lo è purtroppo anche il prezzo....poco più di 1000 €
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
VACCA PULCIONA!
![]() ![]() ![]() 1000 euro per un 19" ![]() ![]() ![]() Io ho pagato così il mio 22" ![]() LvP
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bhe io ho avuto modo di pagarlo meno ma quello è il suo prezzo di listino....devo dire che comunque li vale tutti....
http://www.eizo.it/common/eizo/produ...T765/frame.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.