|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
HP C5180 reset
Salve, sono nuovo in questo forum.
Vi presento il mio caso. Ho acquistato il 10-02-2009 una HP multifunzione C5180 e siccome dopo una ventina di giorni il colore ciano scuro, nonostante nella cartuccia ci fosse ancora inchiostro, non mi stampava più, ho contattato l'assistenza e dopo varie telefonate mi è stato detto che dovevo comprere una nuova cartuccia originale. L'ho compreta e dopo averla installata ancora dai test non mi stampa il ciano. Sono entrato nel menu della stampante e ...probabilmente devo aver attivato per sbaglio un reset. Adesso mi chiede le cartucce originali in dotazione con la stampante, che io ho, ma mescolate assieme ad altre 2 serie: ho provato varie combinazioni ma la stampante chiede le cartucce iniziali e non va più avanti. Ho contattato l'assistenze e mi hanno detto che devo mettere le cartucce iniziali per procedere. Però io potrei non averle più perchè esaurite e gettate, ma in questo caso la stampante le vuole: in sostanza c'è un grave errore di comunicazione da parte di HP perchè nel manuale non c'è scritto che in caso di necessità bisogna tenere le cartucce iniziali e non gettarle. La stampante non ha ancora 2 vesi di vita ma non è ritirabile in garanzia dall'assistenza perchè io non ho le cartucce iniziali!!! Cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
io dico che ti stanno raccontando una montagna di cavolate pari
all'Everest !!!! ![]() ![]() ![]() ![]() assolutamente inaudito, quali cartucce inziali, quale esclusione di garanzia in caso tu non le abbia più, tutte assurdità tendenziose e fraudolente. SE, e ripeto, SE e' tutto come descrivi e soprattutto se non hai "refillato" o montato pseudo "compatibili" devi chiedere l'immediata riparazione o sostituzione della stampante senza sparare cavolate su presunte necessità di conservare le "starter cartridges", ti assicuro che non esiste al mondo una sola clausola di garanzia che si avvicini lontanamente a questo. Piuttosto, verifica le testine della stampante, che hanno i loro chips e possono anch'esse causare problemi di riconoscimento e/o esaurimento (prova a toglierle e rimetterle), ma se dovessere essere loro il problema, non posso credere che dopo 2 mesi siano già esaurite, quindi garanzia anche in quel caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.