| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-03-2009, 08:49 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Monfalcone 
				 | 

Problema import CAD -> 3DMax

Salve, ho un piccolo problema nell'importare in 3DMax un modello 3D generato in CAD. Il modello non è particolarmente complesso quindi per velocizzare la sua realizzazione l'ho elaborato in CAD il 90% tralasciando i particolari, convinto di importare "il grosso" e poi aggiungere quel che manca. Eppure ad ogni tentativo mi dice: improper file format Ho scoperto che gli "oggetti compositi", overo divrersi solidi poi sommati per facilitarne il movimento, non sono digeriti dal Max; da qui la soluzione semplice di usare il separa al fine di avere una miriade di oggetti singoli. Il primo paso è fatto e parte del modello riesco ad importarlo. Ora però mi sono arenato sul perimetro di un muro che è abbastanza dettagliato; sebbene l'abbia semplificato togliendo le bisellature di rifinitura esterne, continua a non venir importato. Per dovizia di particolari aggiungo i software che stò utilizzando: Autocad 2007 (full) 3DMax 9 sp2 (64bit) Ho usato tutti gli import possibili e modificando un po' tutte le opzioni ma non ne son saltato fuori. Allego il file nella speranza che qualcuno di voi mi aiuti. file La soluzione finale è rimodellare direttamente in 3Max quel che non importo però con conseguente perdita di tempo. Grazie | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.