|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
[Car Audio] altoparlanti + sub attivo
Ho una Aygo quindi lo spazio è estremamente piccolo, per ora ho solo 2 casse davanti che funzionano egregiamente, ma ho sempre avuto il pallino del sub, tra i tanti ho trovato questo attivo che è anche di misure contenute, quindi ottimo. Quello che mi chiedo è: se lo metto, il sound non ne risente considerando il fatto che ho solo 2 casse davanti e dietro nulla?
Il posto dove andrei a metterlo sarebbe o sotto il sedile del passeggero (dove molti altri lo hanno messo) o dietro lo schienale dei sedili posteriori (dalla parte del baule per intenderci)...Tra le 2 cosa consigliate? Davanti ho queste: - Blaupunkt GTx 402 Mk II * Massima potenza (Watt): 130 * Efficienza (dB / Watt / 1m): 87 * Risposta in frequenza (Hz) -10 dB: 90-20000 * Diametro (mm): 100 * Tipo: Coassiale * Numero di linee: 2 ![]() e poi vorrei mettere questo subwoofer attivo: - Blaupunkt THb 200A * Max. Power (Watt): 140 * Numero di canali: 1 canale * Tipo: Analogico * Risposta in frequenza (Hz) -10 dB: 30-120 * Diametro membrana (mm): 200 * Materiale cestello: Acciaio * Materiale membrana: Composto alluminio * Tipo: Chiuso * Materiale: Pressofuso in alluminio, ABS * Colore: Nero ![]() Considerate che me ne intendo il giusto...Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Purtroppo l'Aygo è una macchina sfigata, o ci spendi tanti soldi per cercare di rimanere nelle predisposizioni o ti rassegni a fottere quel poco di bagagliaio che ha.
Quel sub è solo un bass enforcement, copre bene la gamma bassa, ma sulle frequenze ultrabasse gli mancano i litri di una cassa armonica seria. Se vuoi rimanere su un prodotto del genere sentendo il calcio nella schiena tipico di un sub convenzionale, guarda i prodotti Pioneer, lavora molto su sub attivi in cassa proprietaria, con ottimi risultati. Purtroppo li paghi quasi tutti dai 180 in sù. Se vuoi sbatterti poco ti consiglio dei coassiali di almeno media qualità, vedi Coral o Hertz, woofer da 10 cm, tweeter da 19 mm ma AMPLIFICATI. Basta un piccolo ampli 2x50W, reperito anche usato, a cambiare completamente la faccenda. I coassiali, se di buona qualità, li paghi sui 60 euro, un ampli del genere usato lo trovi sui 40 euro, nuovo sui 120. Ah, non dimenticare l'autoradio, quella di serie non ha uscite RCA pre-amplificate per collegare direttamente un ampli, nemmeno l'ampli interno di quel sub. Una Pioneer con due uscite RCA e supporto a chiavetta mp3 costa sui 120-130 euro. MEttici in conto 20 euro di adattatore per montare una radio after market nella plancia della Aygo, che se non ricordo male ha un disegno particolare Cavi, morsetti e fusibili per montare solo il sub ti costano sui 30 euro, ci sono le sempre buone confezioni all inclusive della Hama. Se vuoi montare anche l'ampli, il costo totale del cablaggio tra sub e ampli sfiora i 60 euro, comprensivo di fusibiliera con sdoppiatore di alimentazione d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
purtroppo non posso non dargli ragione, la musica è fondamentale ( e la dinamica del suono anche ) non vogliamo mica andare in giro senza il nostro carburante preferito mp ?
Ultima modifica di EMAXTREME : 07-09-2012 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Fortunatamente non sono tamarro e mi accontento delle frequeze basse, tanto non voglio che mi sentano nel raggio di 100m, mi basta sentire i bassi in maniere decente. Ho scelto quel modello anche perchè così non mi fotto il bagagliaio.
Si i piooner sono i primi che ho guardato, sono bellissimi, ma costano troppo! L' autoradio non è di serie, ma non ho speso nulla per adattarla, solo i 6€ per la mascherina...i 20€ che citi tu per cosa sarebbero ??
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Per la mascherina
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.