|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
2 domandine per voi esperti: FileZilla Server
Buongiorno a tutti !
volevo ospitare in un pc filezilla server così da poter accedere alle cartelel condivise. Ho installato il software e avvito il server lasciando tutto con impostazioni base. Ho creato un utente con password e ho condiviso una cartella sul desktop. Vado in un altro pc installo file zilla client e provo a fare login ma non so che dati mettere: Host: 127.0.0.1 User: Pincopallino Psw: prova porta: 14147 oppure Host: 192.168.2.10 User: Pincopallino Psw: prova porta: 14147 con entrambe non funziona devo configurare qualcosa sul router ? come posso fare ? questo è nel caso della condivisione interna alla rete, nel caso voglia uscire e quindi collegarmi attraverso internet ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma hai una vaga idea di cosa sia un server ftp?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() tempo fo lo usavo sto sistema per portare dei file nell'altro computer per poi stamparli. Poi ho formattato e ho perso tutto ma non ricordo come si faceva a configurare. Come dovrei fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per l'accesso "interno" come host devi utilizzare l'indirizzo IP del PC su cui hai installato il server ftp. Per quanto riguarda la porta usa quella di default, a meno che tu non l'abbia cambiata.
Se invece vuoi accedere dall'esterno, allora devi utilizzare l'indirizzo IP pubblico che ti ha assegnato il tuo ISP, oltre a configurare appositamente il port forwarding sul router.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quindi questo prospetto è giusto ?
Host: 192.168.2.10(indirizzo per pc) User: Pincopallino Psw: prova porta: 14147( o 21 ?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La porta standard per la connessione di controllo ftp è la 21. La 14147 da dove ti viene fuori?
EDIT: la porta 14147 serve per connetterti all'interfaccia amministrativa.
slowped Ultima modifica di slowped : 21-03-2009 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
bha strano...eppure ho provato diverse volte ma non si connette proprio...mi funziona solo se mi connetto dallo stesso computer dove è installato filezilla server connettendomi a 127.0.0.1 e mi apre correttamente la cartella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Disattiva il firewall.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Del PC su cui hai instalato il server filezilla.
![]() |
#11 |
Junior Member
|
perfetto era proprio il firewall che rompeva !
grazie mille potete chiudere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.