|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Diventare Uomini
Quando si diventa Uomini? Chi si sente Uomo di voi?
Come reagisce un Uomo alla stessa situazione con cui si confronta un ragazzo? Con una maggiore razionalità? Con un maggiore cinismo? Con più sensibilità? Cosa è un Uomo rispetto ad un ragazzo? E si può essere Uomini a poco più di 20 anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
se per "uomo" intendi la maturità di una persona, credo che non ci sia un'età prestabilita, ma tutto sta a come hai vissuto e vivi la vita
e, perchè no, da come ti hanno educato anche i tuoi (o chi per loro!) ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Conosco uomini coglioni e ragazzi invece molto più maturi, è una questione molto personale, e io credo che un essere diventi maturo e basta, senza grosse differenze....In teoria poi l'uomo è l'evoluzione matura del ragazzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Non ricordo chi disse che si diventa uomini solo quando viene a mancare il proprio padre....va beh, a me sa di baggianata...
![]() Credo , personalmente, ci si possa definire tali quando si ha la "forza" di affrontare le proprie responsabilità. Ciao. Ale.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
La differenza tra ragazzo e uomo sta tutta nell'esperienza. Chi vive una vita intensa e "difficile", matura prima. Chi sta sempre con il culo parato dal papy e dalla mamy, sarà un eterno ragazzone.
Nel momento in cui decidi che la protezione del nido non ti serve più e che preferisci prenderti le tue inculate, che ti sei rotto le palle di dover dipendere dai genitori, in defìnitiva quando ti senti abbastanza forte da prenderti le tue responsabilità e risponderne, allora sei un uomo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
te ne accorgi e basta, non credo neanche io che esista un'età precisa. Secondo me il tutto è influenzato dalle situazioni che ci capitano attorno, un evento molto spiacevole che fa riflettere potrebbe velocizzare il processo di maturazione (o sconvolgerlo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
.. hai dimenticato "...e spero che lo sarò".
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() e aggiungo che non c'è un'età stabilita
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Padova
|
quoto per le responsabilità e aggiungo eventi che segnano la vita, sia positivamente, sia negativamente.
/ot cazzo oh, non si perde occasione per tacchinare! ![]() assurdo! ![]() /ot Ultima modifica di v10_star : 13-11-2007 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Dipende dalle capacità creative e distruttive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano - Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Ad esempio se un ragazzo possiede una forza incredibile da piegare al suo volere chiunque a casa mia è considerato adulto.
(Alessandro Magno, all'età di 20 anni, fu acclamato re dall'esercito) Ultima modifica di Tron0 : 14-11-2007 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Ovvero? Cioè un ragazzino che si mette a piangere perchè vuole la x box e i suoi genitori glie la regalano è maturo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.