|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Come posso controllare la durata di navigazione su internet? (x firefox e safari)
ciao a tutti
mi servirebbe un programma o un plug in che mi permetta di controllare (e caso mai decidessi di bloccare dopo un tempo determinato) la navigazione su internet questo magari sia per firefox che per safari lasciando pero il computer connesso per torrent e itunes grazie in anticipo
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Controlli Censura
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma cosi dovrei passare da un account aministratore ad un altro...
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se sai qualcosa di bash puoi controllare per quanto tempo in una stessa sessione rimanga aperto safari. dopo tot tempo che questo avviene, aggiungi sempre da bash una regola ad ipfw, bloccando il traffico tcp in entrata dalla porta 80.
dovrebbe funzionare, unico problema è che al termine della sessione lo script verrebbe riavviato e dunque basta disconnettere l'account per aggirare il controllo. ma questo direi che in qualunque modo è inevitabile. se non mi son spiegato fammi sapere.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Certo.. questo significa che se uno apre firefox e poi non fa più niente, verrebbe bloccato comunque.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in che senso se ho un firewall??
ce quello di osx ma dove la vedi quell opzione?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè non ho ben capito la topologia di rete.. per cui .. vai di ipfw
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() facciamogli ffa' uno scriptino in bash che vede quando ps -a | grep safari != "", fa partire un timer e quando raggiunge tot secondi aggiunge una regolina a ipfw che blocca il tcp in 80
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non ci ho capito nulla....
il mio mac e attacato semplicemente con un cavo ethernet al box di fastweb
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non puoi fare un "ps ax .. != """ perché grep è un comando.. e quindi "grep safari" va nei processi e te lo 'greppa' ![]() Inoltre se non ci metti lo switch "-x" mi sa che non combini niente di utile Fai un "netstat -antp" piuttosto che aggiorna un contatore se è presente una riga contenente safari (quando la connessione http però termina, rimane nel netstat per un periodo la connessione). In questo modo perdi delle informazioni utili. Non ho tempo per fargli uno script.. prova a dare un'occhiata (da root) a: watch -n1 "netstat -antp | grep firefox | grep -v CLOSE_WAIT"
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 12-03-2009 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
boh, io farei così
Codice:
#! /bin/bash
while true
do
numero=`ps -ax | grep -c Safari`
if (( "$numero" >= 2 ))
then
minuti=30 # numero di minuti da aspettare
aspetta="$minuti *60"
sleep "$aspetta"
ipfw add 1100 deny tcp from any 80 to me in
break
fi
sleep 60 #prossimo controllo tra 60 secondi
done
root#> man life No manual entry for life root#>_ Ultima modifica di Mailor : 12-03-2009 alle 23:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.