|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sorrento
|
(HELP) formattone da linux...addio hdd???
okok il titolo è delirante ma nn so bene ch escrivere
in breve volevo formattare per rimettere xp - suse 11.1 - poseidon linux 3.1 bene ho avuto la brillante idea di eliminare anche la partizione che avevo di vista (quella di 10 gb che c'è di base...nn so a che serva e cosa sia) beh...xp arrivato al momento di scegiere la partizione d'installazione mi dice che nn è "buona"per xp...e anche ricreanfdola nn va... mentre linux (suse e poseidon ) si installano bene solo che nn parte nulla al boot...resta l'underscore che lampeggia... soluzioni??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dove hai installatro grub ?
nel MBR ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ecco!... credo sia un problema simile al mio. Putroppo non so proprio come risolvere.
Grub dovrebbe essere stato installato sul MBR, ma è difficile dirsi. Avevo un sacco di sigle hdmo ecc ecc ecc. Quindi non so dove si GRUB, in quale disco e/o partizione. Con questi problemi penso che il 99% dell'utenza non installerà mai Linux. Fin quando non si risolvono i problemi di installazione del SO, e degli applicativi privi di installer user friendly, difficile farne una reale alternativa a Windows. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si, si, e' possibile migliorare..
ma dimmi.... la prima volta che hai installato windows lo hai fatto tutto da te? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Si, assolutamente.
E dai tempi della memoria estesa del DOS per far funzionare i videogames che mi sbatto! Ma soprattutto c'era l'opzione di poter formattare e ricominciare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.