|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[Java] Patten Observer
Come evitare quella lunga lista di if nel metodo update dell'oggetto observer?
Ho bisogno di averere aggiornamenti diversi, al momento nel metodo update ho controlli del tipo public void update(Observable o, Object arg) { if (arg.equals("Aggiungi")) // fai qualcosa else if (arg.equals("Modidifca")) //etc }
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
puoi cambiarla con una lunga lista di funzioni infilata in una mappa. A quel punto il tuo metodo update apparirà come:
Codice:
public void update(Observable o, Object arg) {
functionMap.get(arg).compute();
}
Codice:
public void update(Observable o, Object arg) {
functionMap.get(System.identityHashCode(arg)).compute();
}
Qui si suppone l'esistenza di un'ipotetica classe Function, presumibilmente nella forma: Codice:
public interface Function<R, P> {
R compute(P...args);
}
Codice:
Map<Integer, Function<Object, Object>> functionMap = new HashMap<Integer, Function<Object, Object>>();
functionMap.put("ciao".hashCode(), new Function<Object, Object>() {
public Object compute(Object...args) {
System.out.println("ciao");
}
});
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Grazie della risposta.
La soluzione che proponi è un buon rimedio per la catena di if, ma ho l'impressione che si continui a delegare troppo la cosa ad un "codice". Stò leggendo questo paper per la notifica di eventi http://www.ubilab.org/publications/p...s-96-event.pdf, sembra un interessante soluzione, resta da capire la fattibilità.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
E' uguale, dal punto di vista meccanico. Taglia gli if passando funzioni membro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.