|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
info scheda video 2600 pro crossfire
Salve ragazzi!
Volevo chiedere una info se è possibile collegare 2 schede video ATI RADEON 2600 HD PRO PCI-E in crossfire.MI spiego meglio... Posseggo una scheda video ATI RADEON 2600 HD PRO SAPPHIRE da 512 Mb DDR2 PCI-EX.Questa scheda video,però,è sprovvista dei due (non so come si chiamano e mi scuso per questo E' possibile "ponticellare" questa scheda video con un'altra scheda video precisa/identica tramite un cavo bridge ESTERNO crossfire?O si può "condividere" solo con i cavi bridge interni crossfire?che ripeto...la mia ne è sprovvista?? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Niente???
Non c'è nessuno che mi possa dare questa info??? Vorrei evitare una spesa inutile.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
dipende tutto se la tua Mobo supporta il crossfire. cmq se lo supporta sì |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
ciao
allora...non ne sono sicurissimo visto che conosco poco questa serie di schede video...però se non dispone dei connettori per il crossfire...le cose sono 3 : 1)il tuo modello di scheda non supporta il crossfire 2)la scheda supporta il crossfire ma solo da una certa versione in poi 3)la scheda supporta il crossfire ma come per la x1950xt hai bisogno di acquistare una versione della scheda crossfire ready da affiancare alla tua...in modo da poter fare un crossfire esterno...cioè collegato tramite i connettori dvi della scheda video detto questo...sinceramente non vedo l'utilità di fare un crossfire di 2600 pro...visto che oltretutto la seconda scheda la dovresti acquistare...a questo punto io ti consiglierei di puntare su una scheda nuova...magari economica(a circa 70€ se non sbaglio puoi prendere la 4670)che cmq avrebbe prestazioni superiori a un cross di 2600 pro...oltre che a un consumo minore...un'emissione di calore minore ed eviteresti tutti i problemi legati al crossfire. questo perchè secondo me fare un cf di schede troppo vecchie è inutile...meglio una nuova...economica ma nuova.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie ragazzi per le risposte.
Ho una scheda madre Asus P5N-E SLI...non m'intendo molto di "linguaggio informatico".....ma vedendola fisicamente...questa scheda madre mi permette di inserire due schede video.Navigando sul web avevo trovato un sito dove faceva vedere un crossfire tra un HD 2600 PRO e un HD 2600 XT tramite cavi bridge interni.Se lo volessi fare...fisicamente non avrei dove collegare i cavi bridge interni perchè,ripeto,la mia scheda video lateralmente ne è sprovvista...(serie vecchia sicuramente Di nuovo grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Alla prox.
Ultima modifica di chmanson : 08-03-2009 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
che poi, al di là di tutto, le 2600 con ddr2 sono scarsissime... già con le XT gddr4 si sale di molto, in due poi sono abbastanza performanti (io ce l'ho il cross di 2600xt
)
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Abbiamo tagliato la testa al toro come si suol dire.....meno male.....;vorrà dire che mi butterò sulla hd 4670...o simili da 1Gb.Di nuovo grazie x le info!!ciao.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
avevo letto che era provvista