|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Aggiornamento a xp sp3 e wifi non più funzionante
Un saluto a tutti i membri del forum
La settimana scorsa, con gli aggiornamenti automatici, ho installato il sp3 di windows xp. Purtroppo da allora non riesco più a vedere le pagine web (mi collego per necessità con usb wifi alla rete fastweb), la connessione senza fili mi dice che la connettività è limitata o assente; poi si connette, fastweb mi vede collegato ma il browser non visualizza alcuna pagina. Ho provato, però, a collegarmi momentaneamente ad una linea non protetta e tutto va bene: visualizzo correttamente il sito fastweb. Anche io un paio di volte, la settimana scorsa ci sono riuscito...poi più niente! Ho un portatile Sony Vaio. Da metà gennaio mi sono collegato a Fastweb e andava tutto benissimo. Per connettermi ho comprato una chiave belkin mimo g+. Ho provato a disistallare la chiave usb e reistallarla ma tutto come sopra. Ho chiamato fastweb decine di volte ma più che cambiarmi il canale e potenziare il segnale di rete non hanno fatto. Anzi, sabato mattina hanno resettato il modem da remoto e adesso non si connette neanche più, rimane fissa l'"...acquisizione di rete...." Il fornitore della chiave ha detto che la fastweb dovrebbe provare tutti i 13 canali (fastweb mi ha detto 11) di connessione. La Microsoft mi ha detto che loro non mi possono dire niente ma, poichè il s.o. è preinstallato devo contattare il costruttore del portatile (Sony). Ho gli occhi pallati a furia di cercare soluzioni dal sito Microsoft o su questo ma non trovo niente..... Ho idea che sia necessario configurare qualcosa ma non ne capisco molto di reti. Potreste orientarmi su qualche possibile soluzione/settaggio/configurazione? SCUSATE LA LUNGHEZZA DEL POST MA HO CERCATO DI DARE QUANTE PIU' INFORMAZIONI POSSIBILI! GRAZIE ANTICIPATE A TUTTI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Ok si è tutto risolto!
Chiamando per la 20a volta fastweb ho trovato un tecnico forse un po' più esperto. Ha subito notato che c'era un problema con le chiavi d'accesso. Ha eliminato o semplicemente cambiato nome alla rete a cui mi connettevo ed è ritornato tutto normale come prima. Io, una o due settimane prima dell'upgrade al sp3, avevo cambiato la chiave d'accesso alla rete, per maggiore sicurezza! Evidentemente con l'aggiornamento è successo qualcosa. Infatti potevo accedere con entrambi codici: quello vecchio e quello nuovo, ma con la conseguenza di non poter visualizzare le pagine..... Grazie comunque a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

Potreste orientarmi su qualche possibile soluzione/settaggio/configurazione?