|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma le banche hanno il bruciacu*o in questo periodo?
Ma e' legale che un direttore di una banca faccio il terzo grado in merito alle entrate di qualcuno?
Nella mia banca hanno recentemente cambiato il direttore. C'e' una signorina ad inizio cariera con evidente ansia da prestazione. Mi chiama ed inizia farmi domande sul motivo per cui ho una carta di credito con plafond abbastanza elevato a fronte in uno stipendio (per altro non mio) pari ad un 1/5 di cio' che spendo mensilmente con la mia carta di credito. Le faccio notare che non sono mai andato in rosso e che non ho mai avuto un solo problema. Ma e' normale tutto cio'? Se penso a 2-3 anni fa ricordo il direttore che veniva a casa mia a bere il caffe'. Quando andavo in banca si scambiavano quattro chiacchiere.... insomma... son cambiati i tempi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
invitala a prendere un caffè e paga con la carta di credito
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non ho mai avuto a che fare con direttori di banche e roba simile, ma visto la mole di soldi che gestiscono e i rischi che ci sono (sia per banca che per cliente) ben vengano ste domande
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Sarò io rintronato ma cosa centra una carta di credito tua con uno stipendio che non è tuo?!
![]() |
#5 |
Registered User
|
Il culo un po' bruciato ce l'hanno.
Per curiosità, che banca è ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Un carta di credito e' associata ad un conto e, come garanzia, normalmente per ottenerla devi avere uno stipendio depositato sul conto corrente. O cmq devi dimostrare un'entrata mensile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ben vengano? A te farebbe piacere che la tua banca ti chiamasse e ti chiedesse "perche' lei ha xxx depositati sul conto?", "come mai li ha depositati?", "che lavoro fa lei?", "quanto guadagna?" ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le banche le odio per altri motivi, non per le domande che fanno ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Spendere con la carta di credito 5 volte ciò che entra con lo stipendio implica che fai anche altri tipi di versamenti per non restare in rosso. Versamenti magari in contanti o con bonifici.
E' sulla natura di queste entrate che forse vuole vederci chiaro prima di allertare la finanza, probabilmente ha paura di trovarsi coinvolta in loschi traffici (riciclaggio, nero o altro)... Se lo stipendio fosse di 1.000 euro e ne spendi 5.000 con la carta anche a me verrebbero dei dubbi... Una curiosità...fai il killer di professione? ![]()
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. Ultima modifica di Sharp : 05-03-2009 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
le carte di credito vengono concesse di solito solo se hai uno stipendio e tale stipendio e' commensurato alle entrate. Nel qual caso nn lavori di solito ti chiedono di vincolare a garanzia una cifra doppia del plafond.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
son 5 anni che la "vecchia" generazione di bancari ceh conoscevano territorio e persone e consuetudni di ognuno e ceh si muovevano in modo molto "personalizzat" CON LA PROPRIA CLIENTELA son stati sostituiti più o meno radicalmente con giovani robottini illusi di far carriera che non han manco l'autonomia di concedere un mutuo (nel senso reale del termine) .
questi "direttori" non han nè l'esperienza, ne la consocienza, nè il vissuto nè 'autonomia per fare il lavoro di "consulente/gestore" , in compenso non vien affatto chiesto loro di fare questo (il ceh implica il fare gli interessi del cliente seppur anche quelli della banca) ma gli vien chiesto (in realtà imposto molto pesantemente) di fare i "rappresentanti / piazzisti" di prodotti bancari utili per la banca, spesso non utili se non deleteri per il cliente. ![]() ![]() ![]() ![]() la banca son 5/10 anni che non fa gli interessi del cittadino offrendogli dei servizi (per quanto stra-pagati e costosi) ma , cCON I SOLDI DEI DEPOSITANTI fa quasi esclusivamente i propri interessi. in compenso mediamente chi ci lavora ha visto scadere in verticale professionalità e stipendio e qualità del lavoro e sicurezza del lavoro... esempio migliaia di persone son state vendute in blocco da una azienda all'altra cambiando contratto, garanzie, prospettive, regole e garanzie. INSOMMA ENTRARE IN BANCA è SEMPRE PIù ENTRARE AL SUPERMERCATO INVECE CEH ENTRARE IN UNO STODIO PROFESSIONALE.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 05-03-2009 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Digli che con tutti i milioni di euro che gli lasci sul conto deve solo che stare zitta.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Con gli impiegati rompiballe, che si permettono di fare gli str...onzi,
Una volta passi, due insomma, alla terza letteraccia AR di proteste alla direzione generale... ![]() Alla fine la direzione generale deve venire a conoscenza che il cliente viene trattato con arroganza da una signorina di primo pelo che la laurea magari l'ha ottenuta con i buoni premio del supermarket.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Che è sto spam con "le"?
![]() Comunque io li avrei mandati leggermente a quel paese ![]()
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.