Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 11:02   #1
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Ma le banche hanno il bruciacu*o in questo periodo?

Ma e' legale che un direttore di una banca faccio il terzo grado in merito alle entrate di qualcuno?

Nella mia banca hanno recentemente cambiato il direttore. C'e' una signorina ad inizio cariera con evidente ansia da prestazione. Mi chiama ed inizia farmi domande sul motivo per cui ho una carta di credito con plafond abbastanza elevato a fronte in uno stipendio (per altro non mio) pari ad un 1/5 di cio' che spendo mensilmente con la mia carta di credito.

Le faccio notare che non sono mai andato in rosso e che non ho mai avuto un solo problema. Ma e' normale tutto cio'? Se penso a 2-3 anni fa ricordo il direttore che veniva a casa mia a bere il caffe'. Quando andavo in banca si scambiavano quattro chiacchiere.... insomma... son cambiati i tempi?
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:06   #2
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
invitala a prendere un caffè e paga con la carta di credito
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:07   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
non ho mai avuto a che fare con direttori di banche e roba simile, ma visto la mole di soldi che gestiscono e i rischi che ci sono (sia per banca che per cliente) ben vengano ste domande
Old 05-03-2009, 11:11   #4
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Sarò io rintronato ma cosa centra una carta di credito tua con uno stipendio che non è tuo?!
Old 05-03-2009, 11:28   #5
apahualca
Registered User

Il culo un po' bruciato ce l'hanno.
Per curiosità, che banca è ?
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:35   #6
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Sarò io rintronato ma cosa centra una carta di credito tua con uno stipendio che non è tuo?!
Un carta di credito e' associata ad un conto e, come garanzia, normalmente per ottenerla devi avere uno stipendio depositato sul conto corrente. O cmq devi dimostrare un'entrata mensile.
Old 05-03-2009, 11:36   #7
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non ho mai avuto a che fare con direttori di banche e roba simile, ma visto la mole di soldi che gestiscono e i rischi che ci sono (sia per banca che per cliente) ben vengano ste domande
Ben vengano? A te farebbe piacere che la tua banca ti chiamasse e ti chiedesse "perche' lei ha xxx depositati sul conto?", "come mai li ha depositati?", "che lavoro fa lei?", "quanto guadagna?" ....
Old 05-03-2009, 11:37   #8
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da apahualca Guarda i messaggi
Il culo un po' bruciato ce l'hanno.
Per curiosità, che banca è ?
BP Intra
Old 05-03-2009, 11:37   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Ben vengano? A te farebbe piacere che la tua banca ti chiamasse e ti chiedesse "perche' lei ha xxx depositati sul conto?", "come mai li ha depositati?", "che lavoro fa lei?", "quanto guadagna?" ....
sinceramente, fregancazzo

le banche le odio per altri motivi, non per le domande che fanno
Old 05-03-2009, 11:45   #10
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Spendere con la carta di credito 5 volte ciò che entra con lo stipendio implica che fai anche altri tipi di versamenti per non restare in rosso. Versamenti magari in contanti o con bonifici.

E' sulla natura di queste entrate che forse vuole vederci chiaro prima di allertare la finanza, probabilmente ha paura di trovarsi coinvolta in loschi traffici (riciclaggio, nero o altro)...

Se lo stipendio fosse di 1.000 euro e ne spendi 5.000 con la carta anche a me verrebbero dei dubbi...

Una curiosità...fai il killer di professione?
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.

Ultima modifica di Sharp : 05-03-2009 alle 11:49.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:47   #11
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
le carte di credito vengono concesse di solito solo se hai uno stipendio e tale stipendio e' commensurato alle entrate. Nel qual caso nn lavori di solito ti chiedono di vincolare a garanzia una cifra doppia del plafond.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:49   #12
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Spendere con la carta di credito 5 volte ciò che entra con lo stipendio implica che fai anche altri tipi di versamenti per non restare in rosso. Versamenti magari in contante o con bonifici.

E' sulla natura di queste entrate che forse vuole vederci chiaro prima di allertare la finanza, probabilmente ha paura di trovarsi coinvolta in loschi traffici (riciclaggio, nero o altro)...

Una curiosità...fai il killer di professione?
Ma ragazzi miei, non stiamo parlando di milioni di euro. Stiamo parlando di cifre < 50,000 euro all'anno. Ho buoni fruttiferi postali che cambio, ho altri conti correnti e poi posso anche avere soldi sotto il materasso. Sto allarmismo mi sta un po' sulle scatole.
Old 05-03-2009, 11:50   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
son 5 anni che la "vecchia" generazione di bancari ceh conoscevano territorio e persone e consuetudni di ognuno e ceh si muovevano in modo molto "personalizzat" CON LA PROPRIA CLIENTELA son stati sostituiti più o meno radicalmente con giovani robottini illusi di far carriera che non han manco l'autonomia di concedere un mutuo (nel senso reale del termine) .

questi "direttori" non han nè l'esperienza, ne la consocienza, nè il vissuto nè 'autonomia per fare il lavoro di "consulente/gestore" , in compenso non vien affatto chiesto loro di fare questo (il ceh implica il fare gli interessi del cliente seppur anche quelli della banca) ma gli vien chiesto (in realtà imposto molto pesantemente) di fare i "rappresentanti / piazzisti" di prodotti bancari utili per la banca, spesso non utili se non deleteri per il cliente.

la banca son 5/10 anni che non fa gli interessi del cittadino offrendogli dei servizi (per quanto stra-pagati e costosi) ma , cCON I SOLDI DEI DEPOSITANTI fa quasi esclusivamente i propri interessi.

in compenso mediamente chi ci lavora ha visto scadere in verticale professionalità e stipendio e qualità del lavoro e sicurezza del lavoro... esempio migliaia di persone son state vendute in blocco da una azienda all'altra cambiando contratto, garanzie, prospettive, regole e garanzie.

INSOMMA ENTRARE IN BANCA è SEMPRE PIù ENTRARE AL SUPERMERCATO INVECE CEH ENTRARE IN UNO STODIO PROFESSIONALE.

Ultima modifica di Fil9998 : 05-03-2009 alle 11:57.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:03   #14
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Digli che con tutti i milioni di euro che gli lasci sul conto deve solo che stare zitta.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:04   #15
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Digli che con tutti i milioni di euro che gli lasci sul conto deve solo che stare zitta.
"Dille"
Old 05-03-2009, 12:13   #16
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Con gli impiegati rompiballe, che si permettono di fare gli str...onzi,
Una volta passi, due insomma, alla terza letteraccia AR di proteste alla direzione generale...
Alla fine la direzione generale deve venire a conoscenza che il cliente viene trattato con arroganza
da una signorina di primo pelo che la laurea magari l'ha ottenuta con i buoni premio del supermarket....
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:14   #17
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
"Dille"
"le"
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:21   #18
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Che è sto spam con "le"?

Comunque io li avrei mandati leggermente a quel paese
Old 05-03-2009, 12:21   #19
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
"le"
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:31   #20
scar_93
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Che è sto spam con "le"?

Comunque io li avrei mandati leggermente a quel paese
quoto
scar_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian