|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Welcome to Canada!
|
Windows Defender ha trovato questo file sospetto
salve, Windows Defender mi ha rilevato questo:
""" SettingsModifier:Win32/PossibleHostsFileHijack Categoria: Modificatore di impostazioni Descrizione: Questo programma presenta comportamenti potenzialmente indesiderati. Suggerimento: Esaminare i dettagli dell'avviso per individuare la causa del rilevamento del software. Se le modalità di esecuzione del software non sono gradite o se non si riconosce e non si considera attendibile l'autore, valutare l'ipotesi di bloccare o rimuovere il software. Risorse: file: C:\Windows\winsxs\x86_microsoft-windows-w..nfrastructure-other_31bf3856ad364e35_6.0.6000.16386_none_024e4071fa6fea95\hosts """ D'altra parte, Avira AntiVir Premium aggiornato ad oggi non rileva nulla di strano nel pc.. avete suggerimenti? nel frattempo metto in quarantena. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Quote:
Io sto attendendo le definizioni nuove ma questo windows defender non mi pare il massimo...
![]() Ultima modifica di oxygen vx1 : 10-03-2009 alle 00:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ciao, grazie delle risposte.. ma non ho capito la tua. Non sono esperto.. non è detto che quel malcapitato avesse il mio stesso tipo di infezione, ammesso sempre che sia infetto... quindi se magari puoi chiarirmi le idee, grazie comunque io ho Antivir 8 Premium (con spyware) e non trova nulla di nulla.. quindi posso stare tranquillo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
se quello è un falso positivo solo di windows defender è normale che antivir non lo veda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Quote:
Virustotal è un servizio gratuito che scansiona un presunto file infetto con diversi motori di scansione antischifezze (puoi benissimo utilizzarlo cercando con Google). E' molto utilizzato e per questo, in passato, bisognava aspettare del tempo per la scansione di un file...Con il riconoscimento dei file già scansionati hanno accorciato i tempi di scansione; in pratica lo hanno dotato di una memoria di quello che è già stato scansionato. Inoltre io ho sottoposto il mio pc ad una scansione completa con Antivir e ad un controllo con Hijackthis dal quale non è risultato nulla...se il file host fosse stato realmente infetto il tuo browser sarebbe stato indirizzato involontariamente su pagine web a te sconosciute... Comunque, per sicurezza, prova a scansionare il file su Virustotal ed attendi il risultato.
![]() Ultima modifica di oxygen vx1 : 10-03-2009 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho fatto la scansione su Virustotal ed è tutto negativo..
grazie! s |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.