Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 16:13   #1
bikuz
Member

L'Avatar di bikuz

Iscritto dal: Dec 2007
Call of Duty-World at War NON VA!!!!!

ecco intanto la mia configurazione:
MoBo: EX58-EXTREME
GPU: NVIDIA GeForce GTX285 oc2 1gb
CPU: I7-920 2.66 GHz
RAM: Corsair 2x3GB (6GB)

ora da quello che ho capito è tutto compatibile... CoD5 sembra vada da dio con vista... ma non riesco a capire xke a me si blocca..
il computer è nuovo di pacca... praticamente il problema è che mi si riavvia il pc... anke CoD4 che in xp andava da dio a volte mi si riavvia, e a volte mi da dei problemi con messaggi di errore video o della directx... non so cosa possa essere... scheda video? sistema operativo? non ne ho idea, mi sapete dire qualcosa? grazie
Il dolce profumo di un grande dispiacere aleggia sopra la terra,sbuffi di fumo si sollevano e si confondono nel cielo cupo,un uomo sta disteso e sogna campi verdi e fiumi,ma si sveglia al mattino senza alcun motivo per svegliarsi... (Pink Floyd - Sorrow)
bikuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:46   #2
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da bikuz Guarda i messaggi
ecco intanto la mia configurazione:
MoBo: EX58-EXTREME
GPU: NVIDIA GeForce GTX285 oc2 1gb
CPU: I7-920 2.66 GHz
RAM: Corsair 2x3GB (6GB)

ora da quello che ho capito è tutto compatibile... CoD5 sembra vada da dio con vista... ma non riesco a capire xke a me si blocca..
il computer è nuovo di pacca... praticamente il problema è che mi si riavvia il pc... anke CoD4 che in xp andava da dio a volte mi si riavvia, e a volte mi da dei problemi con messaggi di errore video o della directx... non so cosa possa essere... scheda video? sistema operativo? non ne ho idea, mi sapete dire qualcosa? grazie
il computer è un preassemblato da grande magazzino?

se è cosi al 100% ha un alimentatore ridicolo che non è in grado di alimentare quell'hardware, specie durante l'utilizzo di giochi con grafica pesante, quando la scheda video e il processore sono sotto sforzo e consumano molto di più.
Verifica il tipo di alimentatore, quanti Watt e che voltaggi ha; in caso sia l'alimentatore; va cambiato con un alimentatore di marca
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:19   #3
bikuz
Member

L'Avatar di bikuz

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
il computer è un preassemblato da grande magazzino?

se è cosi al 100% ha un alimentatore ridicolo che non è in grado di alimentare quell'hardware, specie durante l'utilizzo di giochi con grafica pesante, quando la scheda video e il processore sono sotto sforzo e consumano molto di più.
Verifica il tipo di alimentatore, quanti Watt e che voltaggi ha; in caso sia l'alimentatore; va cambiato con un alimentatore di marca
non è l'alimentatore... quello lo avevo gia, ed ha 850W e un voltaggio pienamente soddisfatto, abbondantemente...
cmq si, si tratta di un assemblato ma non in magazzino... in un negozio di fiducia, dove sono stati ordinati regolarmente tutti i componenti, compresi di scatola e tutto l'occorrente... per cui non vedo dove sta il problema!
Il dolce profumo di un grande dispiacere aleggia sopra la terra,sbuffi di fumo si sollevano e si confondono nel cielo cupo,un uomo sta disteso e sogna campi verdi e fiumi,ma si sveglia al mattino senza alcun motivo per svegliarsi... (Pink Floyd - Sorrow)
Old 11-03-2009, 18:23   #4
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

surriscaldamento processore o scheda video?
Old 11-03-2009, 19:28   #5
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Iscritto dal: Dec 2008
Per errori tipo DirectX puoi controllare nel thread tecnico di Cod5, ci sono le soluzioni ai tuoi problemi...Per quanto riguarda il riavvio improvviso non ne ho idea e lascio fare agli esperti
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
cseil. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 19:30   #6
bikuz
Member

L'Avatar di bikuz

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
non credo esistano preassemblati da grande magazzino di questo tipo...

in ogni caso qualche giorno fa ho finito COD World At War su un i7 + Vista 64... e girava alla grande... sempre 60fps fissi.

Sicuramente bisogna controllare le temps della vga, del cpu e se è tutto configurato bene nel bios della scheda madre.
non credo sia per le temperature, apparte il fatto che ho molte ventole, ma poi l'aria di queste non è nemmeno tiepida... sia all'alimentatore, che alla scheda video che a quella madre non ce aria calda... non so... che mi consigliate quindi?
Old 11-03-2009, 20:15   #7
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Il maggior indiziato resta l'alimentatore, il fatto che sia da 850 watt non vuol dire niente, se è un trust ad esempio gli 850 watt teorici te li sbatti. E se dici che lo avevi da prima e quindi ha già qualche anno sulle spalle, può darsi che si stia friggendo, anche quelli di marca buona non è che durano in eterno. Al tuo posto proverei a chiederne uno in prestito dal negozio dove hai assemblato il pc e provare.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 20:20   #8
bikuz
Member

L'Avatar di bikuz

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Il maggior indiziato resta l'alimentatore, il fatto che sia da 850 watt non vuol dire niente, se è un trust ad esempio gli 850 watt teorici te li sbatti. E se dici che lo avevi da prima e quindi ha già qualche anno sulle spalle, può darsi che si stia friggendo, anche quelli di marca buona non è che durano in eterno. Al tuo posto proverei a chiederne uno in prestito dal negozio dove hai assemblato il pc e provare.
ho capito ma l'alimentatore si è vero che ce lo avevo gia, ma ha 6 mesi al massimo, e poi su ogni canale di voltaggio è tutto nella norma... quindi è la mia ultima preoccupazione... e poi se fosse l'alimentatore mi dovrebbe dare problemi anke mentre non gioco... cmq si puo sempre provare
Old 11-03-2009, 20:30   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
ho capito ma l'alimentatore si è vero che ce lo avevo gia, ma ha 6 mesi al massimo, e poi su ogni canale di voltaggio è tutto nella norma... quindi è la mia ultima preoccupazione... e poi se fosse l'alimentatore mi dovrebbe dare problemi anke mentre non gioco... cmq si puo sempre provare
al contrario se il probelma è l'alimentatore, i problemi li da mentre giochi, perchè quello è il momento di maggiore consumo da parte di cpu e scheda video
Old 12-03-2009, 08:02   #10
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
al contrario se il probelma è l'alimentatore, i problemi li da mentre giochi, perchè quello è il momento di maggiore consumo da parte di cpu e scheda video
Esattamente. Il pc di mio nipote andava alla grande, senza nessun problema nei normali utilizzi, solo quando lanciava un gioco dopo 30 secondi si spegneva tutto. Nel suo caso è stato anche più facile trovare il colpevole, perché poi, premendo il tasto di accensione per farlo ripartire, non succedeva niente, bisognava staccare proprio la spina dalla presa, aspettare qualche secondo, e poi riattaccare. Quindi era chiaramente un problema di ali. Se ci dici marca, modello e amperaggi dei canali del tuo, magari capiamo meglio.
In ogni caso, la prova di cambio dell'ali è l'unica che puoi fare facilmente, senza smontare nulla, visto che puoi provarlo anche senza installarlo fisicamente nel case ma solo attaccando il vari molex e lasciandolo fuori.
Se non è l'ali, allora può essere sia la vga, che le memorie, che addirittura la mobo, quindi a quel punto ti conviene riportarlo dove l'hai montato e far vedere a loro, se ti metti tu a fare le prove non ne esci vivo...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit

Ultima modifica di FEDELFRANCO2002 : 12-03-2009 alle 08:05.
Old 12-03-2009, 12:48   #11
bikuz
Member

L'Avatar di bikuz

Quote:
Esattamente. Il pc di mio nipote andava alla grande, senza nessun problema nei normali utilizzi, solo quando lanciava un gioco dopo 30 secondi si spegneva tutto. Nel suo caso è stato anche più facile trovare il colpevole, perché poi, premendo il tasto di accensione per farlo ripartire, non succedeva niente, bisognava staccare proprio la spina dalla presa, aspettare qualche secondo, e poi riattaccare. Quindi era chiaramente un problema di ali. Se ci dici marca, modello e amperaggi dei canali del tuo, magari capiamo meglio.
In ogni caso, la prova di cambio dell'ali è l'unica che puoi fare facilmente, senza smontare nulla, visto che puoi provarlo anche senza installarlo fisicamente nel case ma solo attaccando il vari molex e lasciandolo fuori.
Se non è l'ali, allora può essere sia la vga, che le memorie, che addirittura la mobo, quindi a quel punto ti conviene riportarlo dove l'hai montato e far vedere a loro, se ti metti tu a fare le prove non ne esci vivo...
alimentatore:

thermaltake

Tt Toughpower(tm) Cable Management
850W
-14 CM Silent Fan
-AMD/INTEL dual&quad core support

OUTPUT
max load 30A(+3.3V) 30A(+5V) 18A(+12V1;+12V2) 30A(+12V3;+12V4) 0.8A(-12V) 3.0A(+5VSB)
min load 0.5A 2.0A 1.0A 1.0A
0A 0A
Old 12-03-2009, 14:56   #12
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
alimentatore:

thermaltake

Tt Toughpower(tm) Cable Management
850W
-14 CM Silent Fan
-AMD/INTEL dual&quad core support

OUTPUT
max load 30A(+3.3V) 30A(+5V) 18A(+12V1;+12V2) 30A(+12V3;+12V4) 0.8A(-12V) 3.0A(+5VSB)
min load 0.5A 2.0A 1.0A 1.0A
0A 0A
Come non detto, alimentatore ottimo, con amperaggi più che sufficienti. Certo potrebbe essere rotto o difettoso, ma mi sembra strano. Certo la prova puoi farla comunque, male non faresti ed almento incominceresti ad escludere quello, tanto ti tocca comunque procedere per esclusione...
A proposito, ovviamente i 2 molex aggiuntivi sulla vga sono stati messi, vero?
Old 12-03-2009, 16:10   #13
bikuz
Member

L'Avatar di bikuz

Quote:
Come non detto, alimentatore ottimo, con amperaggi più che sufficienti. Certo potrebbe essere rotto o difettoso, ma mi sembra strano. Certo la prova puoi farla comunque, male non faresti ed almento incominceresti ad escludere quello, tanto ti tocca comunque procedere per esclusione...
A proposito, ovviamente i 2 molex aggiuntivi sulla vga sono stati messi, vero?
aggiuntivi dici? cosa intendi per aggiuntivi? mi hanno inserito i 2 cavetti che cerano sulla scheda per l'alimentazione e basta
Old 12-03-2009, 16:51   #14
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
aggiuntivi dici? cosa intendi per aggiuntivi? mi hanno inserito i 2 cavetti che cerano sulla scheda per l'alimentazione e basta
schede video simili hanno bisogno di un'alimentazione aggiuntiva

c'è una presa all'angolo della scheda video, dove colleghi il molex da 6 pin, appositamente predisposto per le schede video

il tuo alimentatore ce l'ha di sicuro
Old 12-03-2009, 17:11   #15
bikuz
Member

L'Avatar di bikuz

Quote:
schede video simili hanno bisogno di un'alimentazione aggiuntiva

c'è una presa all'angolo della scheda video, dove colleghi il molex da 6 pin, appositamente predisposto per le schede video

il tuo alimentatore ce l'ha di sicuro
no ma infatti io ho collegato la sezione da 6 pin, ma oltre a quella non ho messo altri spinotti
Old 13-03-2009, 08:05   #16
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
no ma infatti io ho collegato la sezione da 6 pin, ma oltre a quella non ho messo altri spinotti
Infatti parliamo proprio di quello spinotto, non so la tua nvidia gtx285, ma la mia ati4870 ha bisogno di 2 spinotti da 6 pin, possibilmente da 2 canali diversi.
Old 13-03-2009, 15:27   #17
bikuz
Member

L'Avatar di bikuz

Quote:
Infatti parliamo proprio di quello spinotto, non so la tua nvidia gtx285, ma la mia ati4870 ha bisogno di 2 spinotti da 6 pin, possibilmente da 2 canali diversi.
cmq ti ricordo che la mia va a consumo minore.. a meno nanometri della tua... è x quello forse
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP