Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 23:29   #1
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Alternative a E-Bay ce ne sono?

Gente ma di alternative decenti a E-Bay ce ne sono? Personalmente lo ritengo il primo luogo davvero troppo caro.Ho venduto un cellulare per 45€ di cui 5 di commissione.E' allucinante secondo me.Per non parlare del supporto in caso di controversia e l'abbigliamento contraffatto.Io avrei da vendere alcune cose ma mi scoccia molto aderire a un servizio simile.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:36   #2
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
antiebay.it è uscito da poco, ha un giro ancora molto ristretto però, io personalmente non l' ho testato.
c'è kijiji, che è gratuito però anche pieno di spazzatura, potresti sempre provare, magari metti più annunci in più sezione tanto il controllo è 0.

altri siti dove vendere li stavo cercando anche io, perchè come te mi sono rotto di ebay, li avrei cercati questa sera quindi poi ti so dire.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:52   #3
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Ma kijiji non fa sempre parte del gruppo di E-Bay? Cmq è strano che non ci siano alternative...
Old 04-03-2009, 13:03   #4
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
antiebay.com si troverà una bella denuncia per aver usato un nome registrato
Old 04-03-2009, 13:05   #5
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
prezzishock.it gli ho dato un'occhiata veloce: mi sembra davvero buono. Inoltre non ci sono costi per le inserzioni...
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 19:05   #6
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
antiebay.com si troverà una bella denuncia per aver usato un nome registrato

Ineffetti potevano usate un nome diverso...poi e-bay sarà anche geloso che suoi clienti "generosi"...Cmq il sito è aperto e continua a vendere quindi non si tratta di nulla di grave.

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
prezzishock.it gli ho dato un'occhiata veloce: mi sembra davvero buono. Inoltre non ci sono costi per le inserzioni...

Il problema di prezzishock.it è che se ci guardi bene non ci sono tanti venditori....Sotto le inserzioni vedevo sempre lo stesso numero di feed allora mi sono incuriosito....il venditore era sempre quasi lo stesso....A parte che i prezzi di vendita mi sembrano un po più alti rispetto al dovuto...sarà perchè tanto se non li vendono non pagano nulla forse...ma commercialmente è corretto sino ad un certo punto.
Old 04-03-2009, 19:10   #7
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
infatti...come mai Ebay ha ancora il monopolio di questo settore?
Perchè non si affacciano pezzi grossi come google, yahoo ecc ed offrono un servizio simile di aste o vendite di usato?
Old 04-03-2009, 19:19   #8
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

perché c'è bisogno di molta pubblicità per farlo decollare
Old 04-03-2009, 19:50   #9
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
infatti...come mai Ebay ha ancora il monopolio di questo settore?
Perchè non si affacciano pezzi grossi come google, yahoo ecc ed offrono un servizio simile di aste o vendite di usato?
Tangente? Mah è davvero strano a meno che non vi sia un tacito accordo...

Quote:
perché c'è bisogno di molta pubblicità per farlo decollare
Non credo che siano senza soldi questi signori da investire un po in pubblicità.Qualche giornale sito di settore....vedrai che se tengono basse le commissioni non faranno fatica a partire.Più che altro serve che si interessino di più a combattere le truffe subita dai clienti....io sono uno tra quelli.Ti puoi iscrivere e inserire tranquillamente dati falsi che nessuno controlla....Difatti ogni tanto si sente qualcuno che ha inviato dei soldi ma non ha mai ricevuto gli oggetti.E' successo anche fuori da E-Bay è vero però ultimamente è diventato una fossa per le frodi che possono semplicemente essere oggetti venduti per funzionanti mentre sono difettosi o rotti.E lui si discolpa sostenendo che non può controllare ciò che viene venduto dai loro venditori...Insomma se ne lava le mani....Non sentirsi tutelati da chi offre il servizio secondo me è una cosa grave .Se poi questo servizio è pure invadente nel chiedere le commissiono...ti passa la voglia...Cmq in sintesi E-Bay e caro e non si hanno le dovute tutele...per chi compra.
Old 04-03-2009, 20:00   #10
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Non credo che siano senza soldi questi signori da investire un po in pubblicità.Qualche giornale sito di settore....vedrai che se tengono basse le commissioni non faranno fatica a partire.Più che altro serve che si interessino di più a combattere le truffe subita dai clienti....io sono uno tra quelli.Ti puoi iscrivere e inserire tranquillamente dati falsi che nessuno controlla....Difatti ogni tanto si sente qualcuno che ha inviato dei soldi ma non ha mai ricevuto gli oggetti.E' successo anche fuori da E-Bay è vero però ultimamente è diventato una fossa per le frodi che possono semplicemente essere oggetti venduti per funzionanti mentre sono difettosi o rotti.E lui si discolpa sostenendo che non può controllare ciò che viene venduto dai loro venditori...Insomma se ne lava le mani....Non sentirsi tutelati da chi offre il servizio secondo me è una cosa grave .Se poi questo servizio è pure invadente nel chiedere le commissiono...ti passa la voglia...Cmq in sintesi E-Bay e caro e non si hanno le dovute tutele...per chi compra.
un business come ebay richiede molti capitali, molte competenze e molta manodopera. insomma hai bisogno di una intera società che se ne occupi. non è mica detto che tutte le webagency siano disposte a fare un investimento simile. e sicuramente non in italia
Old 05-03-2009, 01:53   #11
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
un business come ebay richiede molti capitali, molte competenze e molta manodopera. insomma hai bisogno di una intera società che se ne occupi. non è mica detto che tutte le webagency siano disposte a fare un investimento simile. e sicuramente non in italia

Si e vero ma ripeto che secondo me non vi è un problema di costi.
Old 06-03-2009, 23:25   #12
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Ho messo della roba su prezzishock vediamo come va a finire.
Old 07-03-2009, 10:33   #13
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
poi facci sapere...
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP