|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Alternative a E-Bay ce ne sono?
Gente ma di alternative decenti a E-Bay ce ne sono? Personalmente lo ritengo il primo luogo davvero troppo caro.Ho venduto un cellulare per 45€ di cui 5 di commissione.E' allucinante secondo me.Per non parlare del supporto in caso di controversia e l'abbigliamento contraffatto.Io avrei da vendere alcune cose ma mi scoccia molto aderire a un servizio simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
antiebay.it è uscito da poco, ha un giro ancora molto ristretto però, io personalmente non l' ho testato.
c'è kijiji, che è gratuito però anche pieno di spazzatura, potresti sempre provare, magari metti più annunci in più sezione tanto il controllo è 0. altri siti dove vendere li stavo cercando anche io, perchè come te mi sono rotto di ebay, li avrei cercati questa sera quindi poi ti so dire.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma kijiji non fa sempre parte del gruppo di E-Bay? Cmq è strano che non ci siano alternative...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
prezzishock.it gli ho dato un'occhiata veloce: mi sembra davvero buono. Inoltre non ci sono costi per le inserzioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ineffetti potevano usate un nome diverso...poi e-bay sarà anche geloso che suoi clienti "generosi"...Cmq il sito è aperto e continua a vendere quindi non si tratta di nulla di grave. Quote:
Il problema di prezzishock.it è che se ci guardi bene non ci sono tanti venditori....Sotto le inserzioni vedevo sempre lo stesso numero di feed allora mi sono incuriosito....il venditore era sempre quasi lo stesso....A parte che i prezzi di vendita mi sembrano un po più alti rispetto al dovuto...sarà perchè tanto se non li vendono non pagano nulla forse...ma commercialmente è corretto sino ad un certo punto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
infatti...come mai Ebay ha ancora il monopolio di questo settore?
Perchè non si affacciano pezzi grossi come google, yahoo ecc ed offrono un servizio simile di aste o vendite di usato?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo che siano senza soldi questi signori da investire un po in pubblicità.Qualche giornale sito di settore....vedrai che se tengono basse le commissioni non faranno fatica a partire.Più che altro serve che si interessino di più a combattere le truffe subita dai clienti....io sono uno tra quelli.Ti puoi iscrivere e inserire tranquillamente dati falsi che nessuno controlla....Difatti ogni tanto si sente qualcuno che ha inviato dei soldi ma non ha mai ricevuto gli oggetti.E' successo anche fuori da E-Bay è vero però ultimamente è diventato una fossa per le frodi che possono semplicemente essere oggetti venduti per funzionanti mentre sono difettosi o rotti.E lui si discolpa sostenendo che non può controllare ciò che viene venduto dai loro venditori...Insomma se ne lava le mani....Non sentirsi tutelati da chi offre il servizio secondo me è una cosa grave .Se poi questo servizio è pure invadente nel chiedere le commissiono...ti passa la voglia...Cmq in sintesi E-Bay e caro e non si hanno le dovute tutele...per chi compra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Si e vero ma ripeto che secondo me non vi è un problema di costi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho messo della roba su prezzishock vediamo come va a finire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
poi facci sapere...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.