|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Tamron svela una new entry.
http://www.clickblog.it/post/4324/ta...di-ii-macro-11
Che ne pensate? Può fare fortuna o arriva troppo tardi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Ma perchè non lo fanno anche per Pentax?
![]() Aspettiamo qualche test per giudicarlo...sulla carta non sembra male. P.S.: 14 lenti? Ma non sono troppe per un 60mm?
Il mio profilo Flickr Ultima modifica di R.Raskolnikov : 24-03-2009 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ci saranno vetri particolari,ma 14! Speriamo sia un bene. Tanto non dovrebbe costare.Già il 90 macro è a buon mercato. Conta che questo è solo aps-c e di focale più "normale". Un altra cosa su cui riflettere è che forse qualcuno vuole farci un favore a noi "ridottisti" e darci lenti buone senza spendere tanto per il vetro che non usiamo. Vedi 35 mm nikon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il Tamron AF 90mm f/2.8 Di SP macro ce l'ho e ne sono ampiamente soddisfatto.
Però il 90 è per sensore 24x36mm, perchè questo no? Un macro di questa focale mi interessa parecchio, peccato che la mia prima scelta sia uno Zeiss ZF Makro-Planar T* 50mm f/2 (anche se costa decisamente di più). Fra l'altro lo Zeiss non è neppure un vero macro (1:2). Aspetto i primi test del Tamron.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ben vengano le lenti fisse per apcs se di buona qualità rispetto al prezzo!
questo nuovo tamron incuriosisce per il gran numero di lenti, anche se poi non capisco quanto serva un f/2 su un macro... domanda retorica, ![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mha...sono un po' perplesso...a cominciare dalla luminosità massima f:2
se uno vuole fare macro a queste focali tanto vale prendersi un cinquantino [ male che vada avrà f:1,8 ] e tubi di prolunga q.b. ![]() ...fosse stato un nuovo 90mm per formato aps-c e f:2 allora si avrebbe avuto un po' più di senso...imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E comunque i macro non servono a fare solo fotografie macro. Un macro lo puoi utilizzare per tutto...anzi: l'essere macro per un ottimo fisso è un valore aggiunto. Quello che c'è va benissimo anche per APS-C, perchè cambiarlo? Se lo vuoi assolutamente a f/2 il discorso è diverso, ma per la qualità il 90 Tamron fa benissimo il suo sporco lavoro. E' veramente un ottimo obiettivo, con un rapporto qualità/prezzo molto elevato. Due (per le aberrazioni).
Il mio profilo Flickr Ultima modifica di R.Raskolnikov : 24-03-2009 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
...io uso un macro 105mm f:2,8 per i concerti, magari ne facessero uno f:2 ![]() Ultima modifica di zyrquel : 24-03-2009 alle 17:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Zeiss Sonnar T* 135mm f/1.8 Veramente un obiettivo straordinario!!! Lo facessero per la mia macchina...mmmhhh!!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E chi sono io....Babbo Natale??
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
un 60 f2 lo trovo interessante, meglio del 50 per i ritratti abbastanza stretti
potrebbe essere una versione di lusso dei 50ini con scale di distanze ecc. però.. non dovrà costare oltre 250€ non parlano nemmeno del numero delle lamelle nel diaframma, ma diciamo che saranno 6. l'importante è che da f2 a f2.8 mantanga la circolarità... sul sito tamron.it non ne parlano mi pare
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è vero... anche il tokina 16,5-135 partirà per nikon e poi canon, niente pentax o sony... azz se continuano così il duopolio si rafforza e noi ci attacchiamo al tram... pentax si ridurrà come sigma o leica, già hanno dimezzato il personale in giappone...
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Il mio profilo Flickr Ultima modifica di R.Raskolnikov : 25-03-2009 alle 00:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
personalmente trovo questa lente molto interessante, l'ideale per avere anche un obiettivo da ritratto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per me sembra molto interessante, pe fare macro con una f2.0 non ci vedo niente di male, anzi è molto luminosa e piu luminosa di un f2.8!!
per il fatto delle lenti non saprei, potrebbe essere fatta in modo da non dare fastidio alla qualità però sono un pò tante per un 60 mm! se costasse poco ci faccio un pensierino, che alternative ci sono in casa sigma e tokina a buon prezzo ??? (non chiedo le nikon perchè costano sempre troppo troppo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
C'è di male che le macro non si fanno a F2 ma da F11 in su quindi per le macro quella luminosità non serve. potrebbe servire per tutt'altro tipo di foto ad esempio i ritratti come diceva JCD's back.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma cosi non si rischia di perdere troppo la qualita'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Generalamente i diaframmi aperti sono i peggiori come definizione dell'immagine quindi sarebbe paggio a F2 che a F11. Oltre F11 comincia a subentrare la diffrazione (tanto maggiore quanto maggiore è la risoluzione in megapixel della fotocamera) che tende a degradare l'immagine, però nelle macro la profondità di campo estesa è essenziale per cui scattare a F2 per le macro è tecnicamente "errato".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.