|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ati? No grazie
Sempre più allibito.... Non mi è mai interessata la marca degli oggetti, ma con ati la cosa è diversa:
ammetto che ho sempre usato nvidia, ma sinceramente non ho mai avuto nulla da ridire su ati.... Ultimamente però, che aggiusto qualche computer, mi rendo conto che le ati creano SEMPRE rogne. E' possibile che quando c'è una scheda ati installata devo passare lungo tempo in rete a cercare i driver? Con nvidia basta andare in google, scrivere driver nvidia e il gioco è fatto! E' normale che ad installazione driver aggiornata fatta, si ottengano crash e finestrelle di avvisi strani? E poi è normale che la registrazione del prodotto sia così insistente che persiste ad ogni avvio del pc, nonostante si spunti la casella "non voglio registrare prodotto" e "non chiedermelo più"? Morale, ogni volta che devo aggiustare/formattare un pc con ati, c'è sempre qualcosa che non quadra, oltre il tempo buttato a cercare driver o soluzioni ai crash... Nvidia è un altro pianeta
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
I driver li trovi sul sito:
www.amd.com Non so che crash o finestre tu veda Quella della registrazione mai sentita. E' evidente che o sta flammando oppure hai dei seri problemi al Pc, cerca il problema altrove, e almeno metti i driver giusti...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
no ti prego dimmi che stai cercando i flames o che stai scherzando..
oltretutto noto che hai il palato fine a tal punto da preferire una scheda rispetto all'altra ed allo stesso tempo non saper dove trovare i driver... ma suvvia basta fanboy e parliamo di cose serie i driver li trovi o sul cd originale o su www.amd.com o ati.com che ti reindirizza al sito di amd...oltre a questo il tuo pc ha seri problemi, non esiste che spunti la casella per la rigistrazione del prodotto e questo avviso si ripresenta Ultima modifica di manuele.f : 28-02-2009 alle 11:37. |
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
apri google...scrivi driver ati...risultato www.ati.com ma ti stai brutta cosa esssere fanboy.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|||
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Ho avuto sia nvidia sia ATI, sono equivalenti. Al massimo con schede ATI ho avuto problemi di disinstallazione/apertura Catalyst, cosa facilmente aggirabile dato che adesso ho gli 8.12, ma uso ATI tray Tools. Zero rogne.
Ho configurato con esso parametri hardware software, il pc va da Dio. Per il resto, non mi sembra nvidia sia su un altro pianeta, Tutto senza volere alimentare flame o incomprensioni, sia chiaro |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
ma infatti bisogna provarle le cose per poterle giudicare
io ne ho cambiate davvero tante di vga...le ultime tre sono state una 5900 di nvida, una 1950pro di ati e proprio pochi giorni fa ho preso una hd4870...tutte ottime schede con pro e contro a partire dal prezzo ma dire che c'è un abisso è inconcepibile. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
cercare i driver con google
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() Io ho avuto qualche problema di driver che non si disinstallavano come dovuto con la mia ATI, ma ci sono voluti 15 secondi a risolverli. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
più che altro mi chiedo...ma un thread del genere a cosa serve?che senso ha?e perchè è ancora aperto?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.

CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD