|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: San Vittore Olona
|
Win7b1 - Disabilitare Firma Driver
Premetto che ho provato a cercare sul forum ma non mi caricava la pagina dei risultati -.-
Il mio problema è con Windows 7 beta 1 e NETGEAR wg111v2 per la firma driver, che devo disabilitare io ogni volta il controllo premendo F8 e selezionando "Disable Driver Sign Enforcement". Le soluzioni che ho trovato sono di impostare nel bootloader un opzione ma che non funziona da dopo un aggiornamento vista, Oppure utilizzare ReadyDriver Plus che sinceramente non so che faccia. Vorrei sapere se c'è un metodo alternativo senza uso di programmi esterni (cioè programmi che rimangono attivi), magari una semplice patch per levare "l'aggiornamento" o blocco che sia. Grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
hai provato con questo comando da dare da prompt aperto come amministratore?
bcdedit.exe -set nointegritychecks ON |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
ti confesso che non ho capito bene il problema.
In tutti i casi, in relazione al titolo del 3D, posso forse contribuire dicendoti che ho sia Windows7 64bit e sia Windows VISTA 64bit.. ed installo tranquillamente DRIVER NON CERTIFICATI senza nessun tipo di problema e senza dover fare nessun hack o procedura. So che in rete si è diffusa la grossa balla di chi è convinto del contrario.. ma forse è anche il caso che tali informazioni vengano aggiornate... era così ai tempi della Release Candidate di VISTA.. e cioè stiamo parlando di quasi 3 anni fa.. oggi, ma direi anche da un bel po' di tempo NON è più così: i driver anche se non certificati si installano ![]() Ovviamente io installo solo driver non certificati perchè rilasciati con in corso la procedura di certificazione e non certo driver ciofeca o non compatibili per VISTA o SEVEN 64bit o peggio ancora di ignota o dubbia provenienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
I driver li ho installati.....Netgear wg111v2 è la chiavetta wifi per connettermi alla rete
Se avvio windows 7 64bit normalmente non va la rete per problema driver Se lo avvio premendo F8 e disabilitando il controllo, funziona Quindi è vero che esiste ancora sto problema....non so come mai a te funzioni ed a me no...i driver vengono dal sito ufficiale quindi non di dubbia provenienza Il mio problema: Ho installato i driver della chiavetta wi-fi ma se non avvio windows premendo F8 e disabilitando il controllo, internet non va perchè da un errore nei driver della chiavetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ci credo
![]() io per certo so che per quanto riguarda il wifi, che ha una gestione particolare in vista/7.. se non si ha un dispositivo che rispetta gli standard ufficiali .. ci sono dei problemi.. cioè possono pure funzionare ma con problemi e, francamente se il collegamente wifi è vitale.. è sicuramente una cosa che bisognerebbe evitare... si rischia solo di infelicitarsi la vita. Mentre per i dispositivi standard non mi risultano problemi.. a meno che non si installano ciofeche di utility aggiunte e a volte incompatibili per la gestione dei collegamenti del wifi fornite dalle case produttrici. Vista/Seven hanno già il centro di gestione dei collegamenti e non hannno bisogno di ulteriori cazzatine per essere gestiti. Ripeto non conosco il tuo modello e quindi non so se è il tuo caso.. in tutti i casi prendila come una info in più per te o per chi ha interesse. ![]() Questo è quello che so e ti dico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io, con una chiavetta wifi dlink, ho risolto con il comando che ti detto sopra. senza di quello, il driver ufficiale dlink 64bit per vista, non me lo installava neppure.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ho grosso stima di dlink
![]() Ma poi la chiavetta ti funziona bene senza problemi ? Il segnale è stabile ? Non è che ti rallenta il sistema ? Ci sono disconnessioni ? A volte ti fa bestemmiare ? ![]() Non lo so: per me no, in modo assoluto.. ma evidentemente è solo una questione di punti di vista e di scelte e di modi di usare il computer. ![]() Ultima modifica di stambeccuccio : 23-02-2009 alle 22:55. Motivo: agginto doh |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte quel comando, per installare il driver in vista 64, non avuto altri problemi. Funziona perfettamente con l'ibernazione (io iberno sempre). Non ho disconnessioni, è stabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
si, la mitica dwl-g122 ho avuto modo di provarla pure io in passato.. è standard ed ottima
![]() rimane, per te, cmq il problema di quanto detto al punto aggiunto :doh : del precedente post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, a parte uac e live one care, è un pc che uso cmq per lavoro. Quindi poche possibilità di installarci cose non consone o di dubbia provenienza. Per tutto il resto uso macchine virtuali...e "qualche" anno di esperienza Ultima modifica di maxlaz : 23-02-2009 alle 23:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
scusate OT
maxlaz, ..ho avuto modo di recuperare la mitica dwl-g122 e, solo per curiosità provare, risultato: ![]() ..ho approfittato della prova per mandare un feedback sintetico e successivamente magari uno più dettagliato ![]() ![]() Ciao PS: mi ha risposto il supporto on line, in sintesi: "la chiavetta" non può essere supportata perchè non supporta tutti i protocolli di sicurezza e di criptazione standard previsti e necessari: TKIP WPA-Personal TKIP WPA2-Personal TKIP WPA2-Enterprise TKIP WPA-Enterprise AES WPA-Personal AES WPA2-Personal AES WPA2-Enterprise AES WPA-Enterprise ..quindi nisba se la si vuole utilizzare con Seven in modo sicuro. Ciao di nuovo. Ultima modifica di stambeccuccio : 23-02-2009 alle 23:55. Motivo: aggiunto PS |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quote:
forse è una risposta automatica |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
Premesso che non ho modificato il bootloader e nemmeno disattivato il controllo di controllo della firma digitale dei driver. Sia con VISTA 64 e 7-64 installo tranquillamente i driver della scheda video (tra l'altro moddadi da me per adattarli a Mobility) ed anche driver dei controller eSATA non firmati digitalmente della JMicron ed anche altri. L'unico messaggio che mi compare a video è l'avviso in colore rosso che ti dice che i driver non sono certificati e ti sconsiglia di installarli. Io credo che sia i driver video e a maggior ragione i driver di un controller eSATA girino in kernel mode o mi sbaglio ? Quote:
Se ufficialmente lo supporta credo che non ci siano problemi.. altrimenti la risposta è corretta. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
a titolo di prova, prova ad installare una vecchia versione di rivatuner, o di coretemp... durante l'installazione ti lascerà installare il driver non firmato, ma al riavvio del pc non lo caricherà e le applicazioni non funzioneranno (in parte o totalmente a seconda delle loro funzioni)., cmq è spiegato quì: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa906239.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
ok ho capito (o almeno credo).
Il dato di fatto è che tutti i driver delle perferiche di un computer e che servono per farlo funzionare (chipset, controllers, video, lan, wifi, periferiche I/O ecc.) evidentemente non gireranno in kernel mode.. perchè si installano anche non essendo muniti di firma digitale. Per i vari programmi da te citati.. non saprei dirti se il loro "problema" di non installazione sia la mancanza della firma digitale o è legato a qualcosa d'altro. A logica, dato per vero e provato il punto uno, "il problema" è forse altro e non la firma digitale del driver. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
1. Non ho ben capito se tutte le risposte siano inerenti al mio problema o.o
2.Su XP ho sempre usato l'utility della netgear della mia chiavetta perchè mi piace 3. Su vista (prima che uscissero aggiornamenti, service pack o altro e su 32bit) ha sempre funzionato usando il programma aggiunto 4. Quindi se io installo solo i driver senza usare l'utility della netgear per la connessione wifi potrebbe funzionare meglio magari? (su vista/7) 5. Come capisco se è standard o no O.o 6. Per chi si domanda se è utile disabilitare il controllo della firma driver esponendo il pc a pericoli la mia risposta è SI semplicemente perchè se non disabilito non uso internet...comunque a me la sicurezza non importa sò vivere da solo ![]() PS: La D-Link mi piace come marca ma dopo aver provato la Netgear mi trovo molto meglio, la preferisco ![]() Ultima modifica di gtamax : 24-02-2009 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Sono inerenti e c'entrano soprattutto con il titolo che hai dato al tuo topic: Win7b1 - Disabilitare Firma Driver ..che è quello che mi ha attirato in questa discussione. ![]() Ti chiedo scusa ancora, ciao e buon proseguimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.