|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Pavia
|
funerale del P4 2.4 Ghz
E' giunto il fatidico momento del trapasso ... il P4 non ce la fa piu' ... e dove andare a chiedere consiglio per nuovo acquisto se non in questo forum di super eroi ?
![]() utilizzo il pc per applicazioni musicali tipo Cubase con annessi Synth virtuali e ammenicoli vari, mi capita di fare qualche fotoritocco (livello amatoriale), registrare film e musica su dvd e i soliti programmi tipo office. In questo periodo ci sono delle offerte di pc con Q8200, Q6600 (mi dicono che i core 2 quad siano i piu' potenti) e i core 2 duo (es.E8500) ? ... ![]() Una volta si capiva dal clock il processore piu' veloce, ma adesso non ci capisco piu' una mazza, mi aiutate ? dimenticavo ... budget sulle 800 euro per un pc completo. ciao Ultima modifica di BC237 : 25-02-2009 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io consiglio di montartelo tu il computer (o un amico) comprandoti i componenti singoli che risparmi e te lo customizzi. Alcuni shop online per 20-30 euro dovrebbero anche assemblarlo se compri tutti i componenti da loro.
Per la configurazione posta nella sezione linkata indicando anche se intendi o no overclocckare il processore. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 Ciao Ultima modifica di sander4 : 25-02-2009 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Pavia
|
Sei stato molto gentile Sander4, vado subito nella sezione che mi hai indicato.
Il mio PC attuale e' un assemblato con Asus P4PE e Intel P4 2,4 Ghz, non avrei problemi ad assemblare un nuovo PC avendo un minimo di informazione su cosa comprare, pero' avendo uno sconto di 200 euro presso un nota catena di informatica mi dispiacerebbe perderli, anche se dopo qualche telefonata per delucidazioni su vari modelli (HP) e avendo avuto risposte del tipo "il modello x xx costa di piu' perche' ha un processore con il numero piu' alto" ecc. mi veniva voglia di prendere la mazza da muratore e dargliela sui denti. ciao Ultima modifica di BC237 : 25-02-2009 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona
|
ti converrebbe stare su un quad core, 4 gb di ram ddr2 800, hd almeno 1tb, scheda video una hd4850, scheda madre una asus e vai sul sicuro, con un budget così ti esce una cosa fatta bene
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.