|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
[Javascript] E' possibile impostare il mittente con "mailto"??
Spero di non aver cannato la sezione...
Ho cercato in internet ma non ho trovato risposta.. probabilmente è una cavolata ma qualcuno sa dirmi se con "mailto:" posso impostare il mittente e come? devo fare in modo che sia già inserito un indirizzo predefinito che non è il mio.. Praticamente ho la stringa: "mailto: "- indirizzo mail destinatario - "?Cc=" - indirizzo mail in copia - "&Subject" - oggetto - "&body=" - corpo messaggio ... C'è tipo un "?from=" o qualcosa di simile per l'indirizzo del mittente? Grazie a chi risponderà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
EDIT: errore, ho sbagliato.......non so se è possibile.....
EDIT 2: ho trovato questo esempio, QUI dice che si può settare anche il destinatario con il campo from, puoi fare una prova....
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() Ultima modifica di GHz : 23-02-2009 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Con l'esempio della pagina indicata vengono fuori dei messaggi di controllo e mi imposta come oggetto "Modulo inviato da Windows Internet Explorer."
Forse ho sbagliato qualcosa io kmq ho provato ad aggiungere alla stringa di mailto: "?from=" ma non fa nulla..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
il mittente lo prende in automatico dall'account impostato su outlook o sul programma di mail predefinito.
Che io sappia non è possibile modificarlo, anche perchè non è detto che il server smtp lo accetti con un indirizzo diverso da quello originale. Su server "permissivi" si può impostare a piacere, ma non so se sia possibile farlo con javascript e di sicuro non con il mailto: ....
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Eh speravo ma in effetti mailto è limitato..
Niente allora farò tutto con calma usando System.Net.Mail.MailMessage impostando le varie proprietà.. Grazie kmq per l'aiuto!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.