|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Eta'
Per essere dei buoni pensatori, delle menti eccellenti, la storia ci ha dimostrato che l'eta' non conta, ma e' spesso correlata.
I piu' grandi letterati hanno avuto le loro migliori idee e scritto le loro migliori opere prima del mezzo del cammin di loro vita. I piu' grandi Fisici hanno avuro le illuminazioni per le loro migliori teorie prima dei 30 anni. I piu' grandi matematici hanno avuto le intuizioni piu' grandi molto presto. Perche' per essere buoni politici invece sembra necessario essere piu' anziani? Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ma chiedere ad un politico di essere creativo è cosa assai pericolosa. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Anche gli attori del film Il Padrino avevano un età sopra i 30 anni che male c'è se anche i politici sono grandi ?? ![]() mi viene in mente un commento di Travaglio sul video titolato " la legge della Cosca" ha detto che molto spesso i magistrati o i poliziotti giovani si impegnano per far rispettare la legge e dunque sono ingenui e pericolosi mentre quelli più anziani, in carriera stanno più "tranquilli" ... insomma vai a vedere il video, vale la pena... cmque un ragazzino non avrebbe fatto una stupidata come il lodo alfano solo per sfuggire ad un processo.. ora ne parlano tutti! lol Ultima modifica di first register : 18-02-2009 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mi domando che senso abbia un'analisi di questo tipo, considerato che 1/3 dei parlamentari per legge non può essere under 40...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma i dati sono riferiti alla camera, avrei dovuto scriverlo chiaramente.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Newton ha scritto i Philosophiae Naturalis Principia Mathematica a 28 anni.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
MArie Curie nella sua tesi di Laurea scoprì 3 nuovi elementi!!!!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
darwin insegna
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Per quanto riguarda le materie scientifiche bisogna tener presente che in passato si sapeva di meno e c'era tanto da scorpire, per cui una mente sveglia faceva presto ad entrare in gioco.
Oggi bisogna arrivare a 30 anni solo per avere un'idea di quello che già si sa. Ovviamente poi ci sono i geni, che fanno cose straordinarie giovanissimi perché appunto sono... geni. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la validità della teoria dei quanti di Planck tramite l'effetto fotoelettrico dei metalli una valutazione quantitativa del moto browniano e l'ipotesi di aleatorietà dello stesso la teoria della relatività ristretta, che precede di circa un decennio quella della relatività generale, per la quale, gia' vecchio, aveva 36 anni... Perche' non possiamo avere un Einstein della politica? Si dice che ne nasca uno ogni 100 anni. Ma in politica e' gia' un po che manca mi sa...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 19-02-2009 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
I grandi scienziati hanno sempre incontrato una certa resistenza da parte dei loro colleghi. In politica quella resistenza varia dal mobbing allo screditare tout court colui che viene considerato "pericoloso".
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Dante Alighieri ha scritto la propria opera migliore dopo il "mezzo del cammin di nostra vita". Andrew Wiles, nato nel 1953, ha completato la dimostrazione dell'Ultimo teorema di Fermat nel 1995. (E proprio per questo non gli è stata assegnata la medaglia Fields.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto sta che, Wiles e Dante a parte (che ha iniziato la Divina commedia a 39 anni), mi vengono in mente molti piu' esempi che controesempi. La distribuzione di numero di idee/eta' del mondo reale non mi sembra rispecchiare quella che abbiamo noi in parlamento. Ma magari semplicemente per essere buoni politici non e' necessario avere delle idee, e l'ingradiente principale e' qualcos altro. (per quanto mi riguarda in Italia questo ingradiente si chiama clientelismo e nepotismo)
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
consiglio comunale di una sera d'inverno del 2008 di un paesino di 1800 anime cani e gatti compresi. discussione su una riserva di acqua che perde sindaco dice all'assessore all'urbanistica 45enne (votato purtroppo con ampia preferenza): calcola la cubatura della vasca (è una vasca rettangolare) ... , l'assessore pensa qualche secondo ... poi dice... dunque... base per altezza per 3,14 , il sindaco: ho capito tutto, va bene, lascia perdere ! ....... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Casomai è il contrario, è per essere politici dalla moralità corrotta, burattini al soldo del padrone di turno che hanno il coraggio di dire che fanno le cose "nell'interesse del Paese" (quanto mi fanno incazzare quando dicono questa espressione) mentre invece mangiano come porci (nel senso Orwelliano del termine Ultima modifica di tulifaiv : 19-02-2009 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
direi che dovreste pigliarvela almeno almeno con i romani...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

,