Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 11:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ata_28099.html

Facebook fa retromarcia: per ora valgono le vecchie condizioni d'uso ma nelle prossime settimane potrebbero esserci novità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:25   #2
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Per me non faceva differenza... tanto non metto contenuti sensibili su facebook...
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:32   #3
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
nel momento in cui un utente pubblica un contenuto su Facebook la proprietà intellettuale resta dell'utente o no?

non ha importanza... una volta pubblicata non ne hai più il controllo.

Si può discutere per ore sul problema, ma questo non cambia lo stato delle cose: pubblicare qualsiasi cosa (bella,brutta o compromettente che sia) su internet significa non poterla più togliere.
Come al solito si riporta come esempio facebook... ma è solo il più alla moda... secondo me il problema è un po' più esteso.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:34   #4
max@nikon
Member

L'Avatar di max@nikon

Iscritto dal: Nov 2007
Dopo tante insistenze da parte dei miei amici ho creato l'account.

Sono passati meno di 2 mesi e lo sto odiando. Oramai non lo consulto più.
E' l'ennesimo surrogato di comunità, ma questa volta lo vedo particolarmente torbido, ambiguo. Fa del ficcanasare i fatti degli altri un passatempo, una spremuta di gossip. Che schifo.
Se mi consentite di esprimere il mio parere non troppo democratico, spero che affondi!

Saluti.
max@nikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:46   #5
DarkImpaler
Member

L'Avatar di DarkImpaler

Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
max@nikon, non vedo perchè tutta questa acredine nei confronti di Facebook (e non solo tu, ma anche molti altri in generale). Se uno vuole usarlo e rendere pubblico, a chi decide lui, quello che fa, le sue cose e tutto, è lui che scegli di farlo sapendo che è così. Non ti va di farti "ficcanasare"? Basta non iscriversi punto.
DarkImpaler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:47   #6
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkImpaler Guarda i messaggi
max@nikon, non vedo perchè tutta questa acredine nei confronti di Facebook (e non solo tu, ma anche molti altri in generale). Se uno vuole usarlo e rendere pubblico, a chi decide lui, quello che fa, le sue cose e tutto, è lui che scegli di farlo sapendo che è così. Non ti va di farti "ficcanasare"? Basta non iscriversi punto.
*
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:57   #7
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Si, basta non iscriversi.. ma come la mettiamo con quelli che pubblicano foto di gruppo dove magari ci sei anche tu?
E se non voglio che la mia immagine compaia in internet che devo fare? Andare a picchiarli tutti?
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:57   #8
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quand'è che qualche giudice li condanna e fa finire questo scempio?

Possibile che se un idiota a cui non frega nulla delle condizioni di Facebook pubblica indiscriminatamente mie foto, per giunta taggate, io non possa toglierle di mezzo, perlomeno in modo semplice?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:58   #9
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
No, fa figo dire che non si usa / si usa il meno possibile / si odia facebook o qualsiasi altro social network

max@nikon, non è rivolto direttamente a te ma a quello che si legge in tutti i forum / community
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:59   #10
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
ma tutto perchè siamo gente strana; prima faceva fico perchè non ce l'aveva nessuno, allora la gente si vantava e si iscriveva, adesso va di moda il comportamento inverso, quindi fa fico non averlo

sarà un problema dei miei "amici" ... ma più di uno mi ha detto che ormai il social network ce l'han tutti e quindi fanno di tutto per non essere "raggiungibili".

PS
la cosa buffa è che ormai anche nel mondo lavorativo sta prendendo piede, giusto qualche secondo fa ho notato che dockcheck ha implementato un social network interno alla sua struttura ...
Old 19-02-2009, 11:59   #11
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Mah...
Facebook come tanti altri, se usato in determinate maniere, IMHO è uno dei tanti strumenti di rimbambimento di massa, oltre che per carpire informazioni agli utenti. Meglio evitare.
Specie perchè nessuno fa niente per avere niente in cambio, quindi c'era da aspettarselo che prima o poi gestissero le informazioni degli utenti come meglio credono/vogliono.
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:01   #12
DarkImpaler
Member

L'Avatar di DarkImpaler

per evangelion01 e tulifaiv, chi uppa le foto deve aderire al "ho i diritti per pubblicarle", e se tu sei in una foto che non vuoi in teoria puoi contattare admin/mod di facebook per farla rimuovere.
Old 19-02-2009, 12:06   #13
giljevic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Si, basta non iscriversi.. ma come la mettiamo con quelli che pubblicano foto di gruppo dove magari ci sei anche tu?
E se non voglio che la mia immagine compaia in internet che devo fare? Andare a picchiarli tutti?

Ben detto e proprio qui il problema.... di solito le foto le fai in gruppo e se nel gruppo qualcuni ha un account facebook, hai molte possibilita di finirci su malgrado tu fossi del tutto estraneo alla cosa....

e poi pensa..... vuoi fare una assicurazione sulla vita.... vuoi avere un posto di lavoro.... polizia.... tutti possono andare su facebook e farsi un idea dell'interessato e delle sue abitudini....
Concluso con: pechigno, deamon81, Catan, lucadue, Halfpipe_79, v_parrello, MR_GINO, iksiksiks, alano987, pomps, ALIEN3, Beamen, dj-tore, gioygiovy, supermazzinga, carneo, hexnuevo, wolfnyght, Siegfried.M, daigodaimon, nidecker, Pardulo, quariera, masterintheuniverse, M4tte, emnlmn......
giljevic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:08   #14
giljevic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
Quote:
per evangelion01 e tulifaiv, chi uppa le foto deve aderire al "ho i diritti per pubblicarle", e se tu sei in una foto che non vuoi in teoria puoi contattare admin/mod di facebook per farla rimuovere.
mica tutti quelli che non hanno facebook devono andare a controllare le foto degli amici.... diciamo che lo scopriranno quando la frittata sara gia fatta..
Concluso con: pechigno, deamon81, Catan, lucadue, Halfpipe_79, v_parrello, MR_GINO, iksiksiks, alano987, pomps, ALIEN3, Beamen, dj-tore, gioygiovy, supermazzinga, carneo, hexnuevo, wolfnyght, Siegfried.M, daigodaimon, nidecker, Pardulo, quariera, masterintheuniverse, M4tte, emnlmn......
giljevic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:10   #15
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Direi di no.

- Decidi tu quello che pubblichi. Se qualcosa che ti riguarda viene pubblicato senza la tua autorizzazione, lo fai rimuovere. Se viene fatto a tua insaputa, difficilmente ci saranno riferimenti a te...

Poi altro caso è quel coglione di nonmiricordodove che dice di non andare al lavoro perchè sta male e scrive su FB che era ubriaco marcio dalla sera prima, avendo tra gli amici il suo capo
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:17   #16
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Condivido la preoccupazione per la privacy: se qualcuno publica una mia foto su un sito, io posso vederla ed eventualmente chiederne la cancellazione, ma se io non ho accesso a questo materiale come faccio a sapere che e' stato pubblicato? Non e' un problema esclusivo di facebook, ma certamente il social network manifesta in modo particolarmente chiaro questa problematica...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:25   #17
DarkImpaler
Member

L'Avatar di DarkImpaler

cignox1 hai ragione ma è un problema generale di internet. per quanto tu possa essere un navigatore incallito possono anche pubblicare una foto su un sito normale, non facebook, mentre eri in vacanza in indonesia che qualcuno ha scattato dove ci sei tu. e valla a trovare

la questione foto è decisamente delicata in effetti ma c'è ben poco da fare, si sa già che ci sono lati positivi e lati negativi nella "libertà" internettiana, ma questa è una questione che non riguarda come dici anche tu facebook solamente
Old 19-02-2009, 12:25   #18
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
imho
90% feisbuc viene usato da single in cerca di "spupazzate" o da persone insicure in cerca di conferme
5% usato da utenti consapevoli, seri e motivati nel ricrearsi una rete di "amicizie" che chissà come hanno perso o chissà come nn riescono a coltivare di persona
5% usato da utenti che nn sanno bene cos'è e che nn lo usano più di tanto ma "visto che ce l'hanno tutti..."
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:34   #19
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Questa è bella...
mi sembra come la storia delle licenze... capirai che ci vuole a spuntare la casellina!

E se io non ho la connessione? Oppure se non voglio creare l' account facebook? Come fai anche solo a sapere dove sei stato pubblicato?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:35   #20
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
anche il TG di turno ti prende intanto che cammini per strada mano nella mano con l'amante e ti sbatte nella tv di tutti, e allora? perchè non ti lanci con l'auto piena di tritolo contro la redazione? si parla solo di fb adesso ed allora tutti pro o contro, ma gli altri non fanno tutti la medesima cosa? non ti frega niente delle altre cose? non è un problema di internet, è di tutti i media.
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP