|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: torino
|
[Asp(VBScript)]Aggiornare campo contenete checkbox
Ciao ragazzi .
E' una settimana che sbatto la taste su libri e guide per risolvere il mio problema ,ma senza venirne a capo ,adesso vi spiego... Ho un databese (access) dove al suo interno ho la tabella "utenti" dove ho dei campi con delle checkbox (Si/No) Nel sito in costruzione ho creato una pagina profilo nel quale dovrebbe essere possibile aggiornare i campi ,ma ecco qua l'inghippo ,perchè riesco ad aggiornare solo i campi testo e non quelli checkbox Infatti se vado a spuntare la checkbox nel form e successivamente premo invio mi da questo errore Codice:
Provider error '80020005' Incompatibilità tra tipi. /modifica3.asp, riga 17 Codice:
rs(8)=request.form("giorno") Codice:
<% dim intCodice intCodice = request("ID") if intCodice<>"" then dim strCode strCode="MIAPASSWORDDB" Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " strConn=strConn & " DBQ=" & Server.MapPath("database/Utenti.mdb") strConn=strConn & ";pwd=" & strCode Conn.Open strConn sql = "SELECT * FROM Foglio1 WHERE ID="&intCodice Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open sql, conn ,3,3 rs(8)=request.form("giorno") rs(15)=request.form("utenti") rs(16)=request.form("password") rs.update rs.Close set rs = Nothing conn.Close set conn = Nothing %> Codice:
<form action="modifica3.asp" method="POST" name="form1" id="form1"> <table align="center"> <tr valign="baseline"> <td nowrap="nowrap" align="right">Giorno:</td> <td><input type="checkbox" name="giorno" value=".."/> </td> </tr> <tr valign="baseline"> <td nowrap="nowrap" align="right">Utenti:</td> <td><input type="text" name="utenti" value="<%=(Recordset1.Fields.Item("utenti").Value)%>" size="32" /> </td> </tr> <tr valign="baseline"> <td nowrap="nowrap" align="right">Password:</td> <td><input type="text" name="password" value="<%=(Recordset1.Fields.Item("password").Value)%>" size="32" /> </td> </tr> </table> <input type="hidden" name="MM_update" value="form1" /> <input type="hidden" name="MM_recordId" value="<%= Recordset1.Fields.Item("ID").Value %>" /> </form>
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.