|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema condivisione connessione
Ciao a tutti spero mi possiate essere d'aiuto dato che ho un problema un pò particolare.Vi spiego la situazione:
Ho acquistato un pc fisso dotato sia della scheda ethernet classica che di una scheda di rete wireless.Questo pc è collegato ad internet tramite un semplice modem/router che mi consente la sola connessione wired. Adesso avrei necessità di connettere alla stessa linea ADSL un computer portatile, questa volta però tramite la linea wireless. Mi è venuto cosi in mente che forse potrei prendere il segnale dal cavo nel pc nuovo,dirigerlo verso la wireless installata sempre nel nuovo e da lì farlo ricevere al portatile. E' un operazione possibile?se si come?in alternativa se doveste avere suggerimenti vi sarei grato. Un saluto e vi ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se fai una ricerca sul forum o su rete troverai svariate guide su come attivarla. Se invece usi un altro sistema operativo, allora le soluzioni sono diverse. Che sistema usi? Lo svantaggio della condivisione della connessione è rappresentato dal fatto che affinché il notebook possa andare in internet è necessario che il desktop sia acceso. L'alternativa è comprare un apparato wireless; un access point da collegare al router oppure sostituire il router con un modello che ha il wireless integrato.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.