Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 22:57   #1
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Tavola SNOWBOARD - Neofita

Ciao ragazzi!!
Dopo vari noleggi, mi sono stufato di noleggiare tavole da snow rovinate, messe male... dunque, mi accingo ad acquistarne una ...
Però, qui arriva il problema...

Non ho idea di che prendere!!
Cioè, so che dovrei stare su di una tavola flessibile per facilitarmi le curve... che avendo il piede grande dovrei stare su una wide.. ma ci sono tante marche e modelli..
Quindi, vi do delle informazioni, e vediamo che mi dite
Altezza: 1,74
Peso: 63kg
Piede: 45 (EUR) 13 (USA)
Posizione: Regular (sinistro?)
Farei solo Piste e al massimo qualche fuori pista
Non voglio spendere chiaramente capitali folli!!!
Inoltre non è che non sappia scendere, anzi.. per aver fatto solo 2 volte snow, me la cavo fin troppo bene! Riesco ormai a scendere tranquillo anche coi cambi di direzione..almeno, per andare a volte in panico devo fare le rosse..

Sapete che consigliarmi ragazzi???

Ultima modifica di Crystal1988 : 09-12-2008 alle 00:06.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 00:48   #2
Crystal1988
Senior Member

Inoltre, piccola domanda.. mi consigliate la posizione a papera o quella equiversa?
Suppongo quella a papera per maggiore stabilità..
Inoltre vorrei rendervi partecipi di una cosa: quando il maestro mi fece i vari test per vedere quale gamba domina, mi risultò la destra... però Domenica con la destra proprio non riuscivo a scendere, mentre con la sinistra tutta un'altra cosa..
Old 09-12-2008, 01:26   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Inoltre, piccola domanda.. mi consigliate la posizione a papera o quella equiversa?
Suppongo quella a papera per maggiore stabilità..
Inoltre vorrei rendervi partecipi di una cosa: quando il maestro mi fece i vari test per vedere quale gamba domina, mi risultò la destra... però Domenica con la destra proprio non riuscivo a scendere, mentre con la sinistra tutta un'altra cosa..
Senza dubbio se sei alle prime armi l'equiversa e' la piu' facile da gestire, gli attacchi a papera si adottano per eseguire trick di rotazione con atterraggio in fakie (es. 180°), ma per il momento non e' il tuo caso. Io ho impostato a 9° il posteriore e 21° l'anteriore, se avessi i piedi piu' stretti ridurrei ulteriormente il posteriore di una tacca portandolo a 6°.
Se ti trovi meglio col sinistro avanti significa che sei regular, comunque non sarebbe una grama cosa imparare ad andare in entrambi i modi, anche io sto imparando da goofy.
Se vuoi una tavola elastica puoi orientarti su quelle da freestyle, che pero' soffrono un po' sulle velocita' elevate, ma per il momento potrebbe tornarti utile, perche' essendo meno rigida perdona anche di piu' eventuali errori, cosa che una tavola dura non fa. Per come sei fatto dovrebbe andare bene una 155 wide, la marca importa poco se non ci dai un budget di riferimento, magari non esagerare, meglio una tavola piu' facile per due o tre anni per passare piu' avanti ad una cazzuta, gira un po' di negozi per cercare qualche occasione, io per la mia ho pagato 315€ a fronte di un prezzo di listino di 560€ solo perche' aveva il disegno della stagione precedente.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:58   #4
Crystal1988
Senior Member

ehi, sei stato gentilissimo!

Guarda... proprio essendo un principiante... preferirei stare sulla tavola massimo sui 250€ per esempio... andare oltre, essendo principiante, mi sembra uno spreco... Però vorrei capire se magari, da marca a marca.. anche in una fascia da principiante, ci siano cmq differenze tangibili...

Dunque tu mi consigli una twin così da poter imparare ambedue i lati.. beh, non è una cattiva idea! XD
Però non capisco.. mi dici utilizzare gli attacchi incilinati e non a papera.. ma perché i maestri preferiscono che i propri discepoli comincino con la papera??
Sai.. sono molto niubbo in materia!
Old 09-12-2008, 12:01   #5
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
io ti posso consigliare di andare per negozi, e cercare un usato tenuto bene... per 150 euro dovresti trovare una buona tavola+attacchi..
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:05   #6
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Io ti consiglio di andare in un negozio ben fornito e molto commerciale, sicuramente in questo periodo escono le offerte tavola più attacchi più scarponi, solitamente questi pack li fanno di ottime marche, magari entry level, ma sempre di ottima qualità.

A te per ora non interessa il top della tecnica, anche perchè potresti sempre orientarti per una specialità diversa man mano che acquisisci esperienza, comincia a farti un idea precisa della tavola che vorresti in futuro...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:17   #7
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Io ti consiglio di andare in un negozio ben fornito e molto commerciale, sicuramente in questo periodo escono le offerte tavola più attacchi più scarponi, solitamente questi pack li fanno di ottime marche, magari entry level, ma sempre di ottima qualità.

A te per ora non interessa il top della tecnica, anche perchè potresti sempre orientarti per una specialità diversa man mano che acquisisci esperienza, comincia a farti un idea precisa della tavola che vorresti in futuro...
vero.. mi è arrivato a casa il catalogo della decathlon con parecchie offerte di questo tipo..
Old 09-12-2008, 12:54   #8
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
vero.. mi è arrivato a casa il catalogo della decathlon con parecchie offerte di questo tipo..
Il Decathlon lo escludo perché tratta solo Wed'ze e nonostante ci sia un'ottima offerta a 149€, questa non dispone di tavole WIDE... per le Wide dovrei andare su di una tavola da 199€ un pò rigida.. alla quale aggiungere gli attacchi.. ma a quel punto tanto vale andare su di una marca più rinomata, dove la qualità è probabilmente migliore...
Il problema però è che ci sono talmente tante tavole.. che mi ci perdo!
Old 09-12-2008, 13:08   #9
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Il Decathlon lo escludo perché tratta solo Wed'ze e nonostante ci sia un'ottima offerta a 149€, questa non dispone di tavole WIDE... per le Wide dovrei andare su di una tavola da 199€ un pò rigida.. alla quale aggiungere gli attacchi.. ma a quel punto tanto vale andare su di una marca più rinomata, dove la qualità è probabilmente migliore...
Il problema però è che ci sono talmente tante tavole.. che mi ci perdo!
Di che zona sei?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:18   #10
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Di che zona sei?
Sono del Milanese.. Milano est!
Old 09-12-2008, 13:50   #11
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Sono del Milanese.. Milano est!
Fai un salto da Settimo Sport a Settimo Milanese.

Magari la tavola ti costa un po' di più rispetto ad una catena tipo (Tre Esse, io l'ho presa li) ma stai tranquillo che il titolare ti da l'attrezzatura più idonea per le tue esigenze.

PS: I prezzi adesso sono alle stelle xke sei ad inizio stagione....se riesci aspetta qualche mese.
Old 09-12-2008, 14:31   #12
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Fai un salto da Settimo Sport a Settimo Milanese.

Magari la tavola ti costa un po' di più rispetto ad una catena tipo (Tre Esse, io l'ho presa li) ma stai tranquillo che il titolare ti da l'attrezzatura più idonea per le tue esigenze.

PS: I prezzi adesso sono alle stelle xke sei ad inizio stagione....se riesci aspetta qualche mese.
Eh... resistere è difficile sai??? XD
Pensavo magari di riuscire a trovare in giro qualche offerta di qualche negozio specializzatto.. che riguardi tavole dell'anno scorso... ovviamente per la stagione '09 spendo di più.. ma magari con la '08... mah, chissà!
Old 09-12-2008, 14:37   #13
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Eh... resistere è difficile sai??? XD
Pensavo magari di riuscire a trovare in giro qualche offerta di qualche negozio specializzatto.. che riguardi tavole dell'anno scorso... ovviamente per la stagione '09 spendo di più.. ma magari con la '08... mah, chissà!
Allora dai un occhio alla sezione usato....

http://www.settimosport.com/home.htm

Old 09-12-2008, 14:38   #14
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Come ti hanno già consigliato, cerca di resistere.. Io ho passato l'inverno scorso a noleggio e a Marzo () sono andato a cercare la tavola per questo inverno. Ho trovato tavola, attacchi e scarponi Burton a 289€ in mega offerta. Certo è tutto "modello base", però chissene.
Old 09-12-2008, 14:52   #15
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Beh.. ..io intendevo Morgan...da Dechatlon non c'è spazio per la qualità, si risparmia solo.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:53   #16
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Beh.. ..io intendevo Morgan...da Dechatlon non c'è spazio per la qualità, si risparmia solo.
ops
Old 09-12-2008, 14:57   #17
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
ehi, sei stato gentilissimo!

Guarda... proprio essendo un principiante... preferirei stare sulla tavola massimo sui 250€ per esempio... andare oltre, essendo principiante, mi sembra uno spreco... Però vorrei capire se magari, da marca a marca.. anche in una fascia da principiante, ci siano cmq differenze tangibili...

Dunque tu mi consigli una twin così da poter imparare ambedue i lati.. beh, non è una cattiva idea! XD
Però non capisco.. mi dici utilizzare gli attacchi incilinati e non a papera.. ma perché i maestri preferiscono che i propri discepoli comincino con la papera??
Sai.. sono molto niubbo in materia!
I maestri ti fanno cominciare con gli attacchi a papera per non avere il problema di farti scegliere un'impostazione, ti fa provare ambo i lati e scegli tu sei preferisci goofy o regular. Puoi anche non prendere una tavola simmetrica, tanto se non hai intenzione di andare come un disperato anche una tavola direzionale puo' andare bene al contrario.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:34   #18
Crystal1988
Senior Member

Vorrà dire che non appena il mio dito viola del piede destro sarà in condizioni di non farmi camminare come un idiota, andrò in giro per qualche negozio specializzato a farmi un'idea...e soprattutto a vedere cosa mi dicono!
Old 10-12-2008, 23:11   #19
Crystal1988
Senior Member

Allora.. in attesa della guarigione del trillice (magari domani faccio una lastra..).. ho fatto qualche ricerca on the web...

E date le mie caratteristiche...
Fra consigli di gente che fa snow da anni e maestri..
Le scelte possibili nel mio caso non sono molte...
E le tavole più indicate sembrano essere:

Burton Bullet 154
Forum Recon 153W

Che hanno caratteristiche abbastanza simili, abbastanza corte (dato che peso solo 63kg), adatte ai miei piedoni, e abbastanza flessibili...
Che ne dite???
Avevo preso in considerazione queste in tutto:

NITRO:

Volume Mid-Wide 156 (Larghezza 25,4)
Volume Wide 156 (26,6)
Shield Tigre 156 (25,2)
Shield Tigre Wide 157 (26,9)
Shield Venti Wide 157 (26,9)

BURTON:

Bullet 154 (25,6) (ammetto che questa mi ispira assai..)
Bullet 157 (25,8)
Deuce Wide 153 (25,6 - Directional Twin) (anche questa m'ispira.. più che altro per il twin.. i colori meno XD)
Deuce Wide 158 (26,0 - Directional Twin)

SALOMON

Pulse 152/156 ( Larghezza ??? - Directional Twin)
Ace Magnum 155/158 (Larghezza ??? - Wide - Directional Twin)
Drift Magnum 154/158 (Larghezza ??? - Wide - Twin True)

FORUM

YoungBlood 155W (25,8)
Recon 153W (25,6)

Altre che mi sono state consigliate sono state la Ace Magnum 155W e la Volume Mid-Wide... tuttavia la preferenza generale è stata sempre sulla Bullet (o Recon.. più che altro fra queste 2 potrei decidere in base alla bellezza )...
Che mi dite???

Ah.. una domandina.. in una fascia da 300€.. a quanto ho capito la Burton, generalmente produce con una qualità un pò inferiore alle concorrenti per parità di prezzo ... dunque, fra la Bullet e la Recon.. ci sarebbero differenze di qualità costruttive tangibili oppure sono cose lievi?

Ultima modifica di Crystal1988 : 10-12-2008 alle 23:26.
Old 11-12-2008, 09:15   #20
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Io sono 1,80m per 76-78kg con 46 di scarpone.

Come tavola ho preso una SantaCruz Largo 159 model 2008 con attacchi Drake XL.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian