Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 20:52   #1
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
guida per fare finestra plexiglas nel case

scusate se apro un topic per niente...
ma c'era mica una guida del genere qua oppure me la son sognata??

non riesco a trovarla...
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 17:46   #2
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Non so se ci sia una guida, però è una cosa semplice da realizzare, anche se un po' laboriosa, nel senso che ci metti un po' di tempo.

Io ne feci una anni fà tagliando il pannello del case con un disco da taglio del dremel (lascia stare i seghetti alternativi che spiegazzano il metallo), poi semplicemente dopo aver riverniciato il pannello originale (altrimenti sta male che non ci sia la vernice dove hai tagliato), ho fissato un goflio di poliver con 4 viti da 3mm con dado per parte.

Occhio a fare i fori delle viti ben allineati altrimenti non stà bene.
Old 11-02-2009, 18:34   #3
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
altrimenti c'è anche chi attacca il plexy con il silicone.
Old 11-02-2009, 19:21   #4
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Dipende dallo spessore del poliver.
Se non ricordo male il mio era da 4 mm, quindi abbastanza pesante, e non credo sarebbe stato saggio fissarlo con il silicone.
Old 11-02-2009, 22:09   #5
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
eh infatti..

alla fine so anche io che la realizzazione in sè della finestra non è problematica, bensì il come agganciarla alla parete di metallo del case presenta più complicazioni o comunque va più pensata...

con le viti come hai detto tu fabri00 è sicuramente solida ed affidabile, però vogliamo mettere la "pulizia" di realizzazione? per carià, quattro viti non stonano molto, però poter avere una finestra incastonata senza viti è molto più gradevole..

il silicone potrebbe essere una soluzione, ma temo che potrebbe tenere come "sollevato" il foglio di plexy dalla paratia del case..

inoltre, la cornice del foglio di plexy che sta DIETRO la paratia..dove si agganciano le eventuali viti/silicone...
voi la fresate, di modo da compensare il mm di spessore dell'alluminio del case, così plexy e case vengono a filo, oppure lasciate il piccolo scanso?

e utilizzando delle guarnizioni, pensate si possa ben fissare la finestra al case?

comunque ricordavo proprio questa guida, probabilmente me la son sognata!
Old 11-02-2009, 22:12   #6
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
forse il modo migliore è usare una rivettatrice, 4 rivetti non stonano poi tanto.
Old 12-02-2009, 08:03   #7
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
inoltre, la cornice del foglio di plexy che sta DIETRO la paratia..dove si agganciano le eventuali viti/silicone...
voi la fresate, di modo da compensare il mm di spessore dell'alluminio del case, così plexy e case vengono a filo, oppure lasciate il piccolo scanso?
A parte che lo spessore della lamiera del case è attorno alla metà di 1 mm., a mano libera con un dremel non è pensabile nà di tagliare la lamiera perfettamente dritta, nè di fresare il poliver per montarlo poi a filo della lamiera.

Ti servono delle attrezzature più impegnative per fare come dici.
Old 12-02-2009, 13:11   #8
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Non riesci assolutamente a fare come dici! Ha ragione fabri...
Il mio consiglio è tagliare con il dremel o simile un rettango o un uadrato, qualunque forma insomma purchè abbia gl'angoli arrotondati così ti viene facile metterci una di quei gommini a U e viene un lavoro molto pulito e poi attacchi con il silicone il pezzo di plexiglass. Certo lo scalino c'è ma non da alcun fatidio.. almeno secondo me
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:08   #9
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

mi sa che alla fine userò una rivettatrice e spero lo scalino non si noti molto!

la guarnizione ad H è interessante in effetti e darebbe delle belle rifiniture, ma siccome nel caso speicifico ho in mente qualcosa di "grezzo" per il case, il gommino nero stonerebbe..

grazie a tutti!

ah, è un metodo "collaudato" la rivettatrice per tenere fermo il plexy?
non è che quando vado per stringere, la pressione del metallo mi crepa il plexy??
Old 15-02-2009, 16:21   #10
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
mi sa che alla fine userò una rivettatrice e spero lo scalino non si noti molto!

la guarnizione ad H è interessante in effetti e darebbe delle belle rifiniture, ma siccome nel caso speicifico ho in mente qualcosa di "grezzo" per il case, il gommino nero stonerebbe..

grazie a tutti!

ah, è un metodo "collaudato" la rivettatrice per tenere fermo il plexy?
non è che quando vado per stringere, la pressione del metallo mi crepa il plexy??
La guarnizione ad H alla fine ti aumenta lo scalino fra il metallo e il poliver; inoltre negli angoli e nel punto in cui si congiunge, a mio avviso stà molto male.
Meglio senza per me.

Per i rivetti fai attenzione che non ti spacchino il poliver quando li tiri.

Io continuo a suggerirti delle viti da 3 mm con dadi.......
Old 15-02-2009, 16:35   #11
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
e io il silicone
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian