|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
riflessione [leggere]
la mia conclusione è questa...ma ne vale la pena acquistare una scheda video tipo la 4870 o la gtx 260 quando fra qualche mese e forse meno usciranno le nuove schede video con directx 11 a 40nm?
mettendo insieme svariati articoli dicano che fra marzo e giugno usciranno queste nuove schede ce come ora per farvi un esempio è come già sapete io vorrei mettere la 260gtx o la 4870 come tanti altri in sto momento, solo che mi chiedo... "cavolo fra non molto uscirano ste nuove schede video quindi si abbasseranno i prezzi di queste e tra un anno saranno già nel dimenticatoio" cioè chi ce lo fa fare di spendere 250 euro per una di queste schede video e che magari fra tre mesi costano la metà e sarà roba passata visto le nuove tecnologie che usciranno...non so fino a prima ero convintissimo nell'aquisto della 260gtx ma informandomi meglio e con tanta pazienza mi sa che a me e tanti altri nella mia situazione gli convenga aspettare due o tre mesetti e vedere che succede...e penso che ne verremo premiati per questo. Io non sono un intenditore come molti di voi, anzi sono zero rispetto alle vostre conoscenze ma quando devo fare un acquisto dove si parla di svariati soldi mi informo al meglio per farmi una cultura abbastanze decente grazie a gente esperta come voi per non rimanere fregato nell'acquisto, ci stà che mi sbagli ma come ora la vedo così e secondo me dovremmo parlare di questo per delucidare me e tutti gli altri che si stanno facendo le seghe mentali per l'acquisto di questi modelli in commercio che tutti noi conosciamo. Esprimete il vostro parere in modo da venire a capo di una conclusione valida che potrà essere d'aiuto a tutti noi che vogliamo fare un upgrade. grazie per l'attenzione. ora mandatemi pure a quel paese :sisi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
|
Quote:
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
non parliamo dell'uscita di altre schede video ancora più potenti con i soliti nm e la solita directx 10 ma di roba proprio più avanti!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Sicuramente questo e' un periodo di transizione, l'acquisto di una vga a mio parere e' consigliato solo se si hanno diversi giochi in arretrato da farsi, altrimenti meglio aspettare, anche perche' tanto i titoli interessanti inizieranno ad uscire fra aprile/maggio escluso qualche gioco tipo empire total war.
Inutile comprare una vga per sfruttarla dopo 3 o 4 mesi dall'acquisto,e' vero che a basse risoluzioni le vga piu' potenti non sono sfruttate ma non lo sono neanche se ci si fa' girare un gioco dell'anno scorso. Meglio orientarsi sull'acquisto di una nuova vga quando sono usciti due o tre titoli nuovi e dopo di questi una vga con le ultime novita' e in grado di gestire i nuovi titoli al meglio,non voglio dire che le top di gamma di ora, quali gtx 295 o 280 o ati non riescano a gestire, pero ci sono altre cose da considerare come appunto i 40 nani i minori consumi e il prezzo..il discorso dx11 lo lascerei da parte visto che cmq prima di un paio di anni non si vedranno giochi in dx11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
|
Déjà vu
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
le prossime nvidia a 40nm saranno entry level..dunque non saranno paragonabili a quelle che stanno vendendo ora (gtx260 eccecc).
secondo ma la scheda video che conviene prendere è la gtx 260 a 55nm che ha bassi consumi e in ottica futura puo essere molto overcloccata. ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
|
Quote:
![]()
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
quella è roba che uscirà a fine anno.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
vedo con piacere che siete arrivati a capire il mio discorso a differenza di molti in altri forum
perchè qua non si parla di altre gtx e altra cose simili, si parla di una nuova era per le schede video, per il sistema window, per le cpu intel...si va in un altra generazione. Quindi penso che se uno di noi deve rinnovare il pc come ora farebbe una grande cavolata...con la pazienza si verrà premiati. La meglio e aspettare window 7, le nuove schede video + un bel processore intel 7 e via con le danze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: priverno(lt)
|
Quote:
io la vedo cosi: mi sto comprando il nuovo pc,la base del sistema c è,scheda madre ok,ram di 4 gb a 800mhz,case ok,alimentatore almeno buono,hard disk etc etc. ora,mi spremo la mia palit per un bel annetto (sono 175 euro)e poi mi comprerò un altra skeda video magari rivendendomi la mia!il resto del pc cè,al max si cambia l accoppiata cpu+VGA! ma nn è poi cosi tanto saggio aspettare,perke le date di uscita nn ci sono! e poi anke se escono tra 5\6 mesi....che si fà in quest arco di tempo????io intanto mi gioco un far cry 2 a palla! poi ci sarà l uscita delle nuove VGA...e son 6 mesi+ altri 6 mesi ke mi terrò la mia e quando aquisterò queste VGA a metà prezzo(perke con 6 mesi i prezzi son scesi di brutto guardare ora la serie 4870)il ciclo delle vga sarà ripartito con nuove tecnologie etc! ....la domanda da porsi è: voglio giocare fatto bene? si. ok compro UNA SKEDA VIDEO,senza pensare a cosa potrebbe uscire dopo..perke tanto il mercato informatico è veramente bastardo si sà! ciauuuu
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Sono d'accordo con the___crow...
In base al: 1. budget che hai 2. uso del PC 3. Monitor - risoluzione che usi. 4. Hardware che hai (cpu-alimentatore-ecc.) si sceglie il meglio che c'è al momento in base al rapporto prezzo/prestazioni. Se si corre dietro ai vari annunci di prossime uscite finisci per non comprare mai nulla. Inoltre eviterei di comprare vga appena uscite sia per il prezzo alto di lancio (che poi si abbasserà) sia per problemi di driver non ottimizzati. Ricordando sempre che dopo 6 mesi/1 anno qualsiasi cosa tu abbia comprato sarà superata dalla prossima uscita.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
2. uso del PC 3. Monitor - risoluzione che usi. 4. Hardware che hai (cpu-alimentatore-ecc.) si sceglie il meglio che c'è al momento in base al rapporto prezzo/prestazioni. ecco schematizzato il tutto! Concordo a pieno come già esposto prima!
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ok vi posso dare anche ragione, perchè in parte ne avete e in fatti la mia conclusione è stata questa
ho acquistato prima la ati 4850 gold sample 1gb a 160 euro, sono riuscito a vendere la mia 8800gt 512 per ben 100 euro, quindi con 60 euro mi so fatto la scheda video per giocare a palla ai giochi di ora e anche a quelli che usciranno quest'anno, tenendo conto che quando usciranno ste nuove schede video e si stabilizzerà il tutto, tipo tra un annetto rivenderò questa rifacendoci i 65 euro come minimo e farò l'acquisto definitivo di una bella scheda super spaccona!!!! e magari l'upgrade ocmpleto del pc!! per ora penso che mi basti e avanzi per un bel po la mia vecchia roba , una asus p5kc intel q6600, vista 64 bit e 4gb di corsair dominator a 1066 mhz e viaaaaaaaaaaa!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non credo che con la 4850 giocherai tranquillo per un anno intero, figuriamoci fino all'arrivo di win7 e ai giochi nativi dx10 o 11 cmq a tirare avanti per un annnetto ci vai ma a sto punto ti potevi tenere la 8800 gt.
Farsi il top e' sempre sbagliato, il motivo per cui escono prima le sk di fascia alta e poi quelle di fascia media alta e' proprio perche' le differenze sono minimali: prima vendono la vga per i fanboy super pompate sulla carta e poi quelle in cui il rapporto qualita' prezzo e' appropriato, e parlo di giochi non a livelli di bench ed altre menate varie, che poi a poco servono se nei fatti una scheda che costa 100 euro in meno ti garantisce una fluidita' ottimale. Ultima modifica di City Hunter '91 : 03-02-2009 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io sono del parere che se si aspetta sempre poi non si compra mai. io ho ordinato la toxic da 1gb me la godo finche potrò poi quando si sarà fatta vecchia magari abbassero i dettagli dei giochi a medio. poi fra qualche anno quando saranno uscite le direcx 11 e windows 7 si vedrà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
ho modifcato l'ordine da prokoo e ho preso la 4870 512 palit per 10 euro di più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
ok appena mi arriva vi farò sapere come si comporta la bestiolina
![]() penso che la prima cosa che farò e testarla con crysis |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.